Discussioni su Georgetown - Film (2019)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 24/05/20 22:37
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    x Bubobubo

    Anch'io pensavo si trattasse dell'esordio registico per Waltz, ma ho scoperto in IMDB che ha già diretto nel 2000 un film tv del genere commedia: Wenn man sich traut. Introvabile, come può ben immaginare.
  • Daniela • 24/05/20 22:41
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il film si spira ad un fatto di cronaca descritto in un articolo apparso nel luglio 2012 sul New York Times Magazine dal titolo "The Worst Marriage in Georgetown".

    Ecco il testo dell'articolo scritto da Franklin Foer:
    https://www.nytimes.com/2012/07/08/magazine/albrecht-muth-and-viola-drath-georgetowns-worst-marriage.html
  • Bubobubo • 24/05/20 22:56
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    x Bubobubo

    Anch'io pensavo si trattasse dell'esordio registico per Waltz, ma ho scoperto in IMDB che ha già diretto nel 2000 un film tv del genere commedia: Wenn man sich traut. Introvabile, come può ben immaginare.


    Ammetto candidamente che non ne sapevo nulla. Grazie Daniela!
  • Daniela • 24/05/20 23:13
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Io non sapevo neppure dell'esistenza di questo Georgetown, è stato proprio il tuo commento che me l'ha fatto scoprire, mettendomi la curiosità di vedere il film :o)
  • Bubobubo • 25/05/20 01:02
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Io non sapevo neppure dell'esistenza di questo Georgetown, è stato proprio il tuo commento che me l'ha fatto scoprire, mettendomi la curiosità di vedere il film :o)

    È un buon film, secondo me, con Waltz solita adorabile faccia da schiaffi. Sono curioso di sapere cosa ne pensi, se lo guarderai!
  • Didda23 • 25/05/20 08:11
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Dal 19 maggio si può vedere, a pagamento, su varie piattaforme. Nel seguente articolo alcuni dettagli:

    https://www.cinematografo.it/news/georgetown-on-demand/
    Ultima modifica: 25/05/20 08:15 da Didda23
  • Daniela • 25/05/20 11:28
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Dal 19 maggio si può vedere, a pagamento, su varie piattaforme. Nel seguente articolo alcuni dettagli:

    https://www.cinematografo.it/news/georgetown-on-demand/


    Anche nell'articolo si parla di "esordio alla regia". Il film del 2000 non se lo fila proprio nessuno...

    x Bubobubo: visione prossima, commento a breve.
    Anche io adoro la faccia da schiaffi di Waltz, però talvolta ha la tendenza a strafare, come in Big Eyes di Tim Burton dove era perennemente sopra le righe con l'effetto di risultare fastidioso, a tratti anche ridicolo.
    Spero che qui sia stato un buon regista di se stesso :o)
    Ultima modifica: 25/05/20 11:34 da Daniela