Discussioni su Gardenia, il giustiziere della mala - Film (1979) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

  • Il Dandi • 9/11/10 14:48
    Segretario - 1488 interventi
    Piuttosto sarebbe bello che i fan, visto che si dichiarano tali, organizzassero una colletta per pagargli un'assistenza, visto che ora non è autosufficiente.

    Gli artisti non dovrebbero mai avere bisogno dello stato, perché forse non sono bravi a gestire i soldi ma investono in umanità e non dovrebbero mai finire soli.
  • Guru • 9/11/10 14:49
    Servizio caffè - 460 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Ma certo, lo vedo che sei una persona pacata, e io sono uno che sta ancora imparando ad esserlo...

    Comunque ieri non mi riferivo solo a te, ma ero colpito dal tono di molte reazioni. La zona dei vip e dei calciatori, per esempio, è casomai quella di Axa-Casalpalocco (dove abito io), mentre la vicina Acilia (dove ho tanti amici) è in realtà una borgata fatiscente con qualche villetta abusiva (e il Califfo abita appunto in una di queste; mai visto in suv, ma sempre su una Smart). Fuori da qui, più in generale sulla rete, è stato comunque scritto di peggio, e dalla superficialità non può mai venire giustizia.

    Dobbiamo ben vagliare tutto ciò che viene scritto e viene ri-scritto e riportato, perché non sempre è conforme alla realtà...
    Comunque....come hai quasi anticipato tu, si è scritto e parlato di questo caso nel bene e nel male, per cui la pubblicità ha già fatto il suo gioco......
  • Guru • 9/11/10 14:53
    Servizio caffè - 460 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Piuttosto sarebbe bello che i fan, visto che si dichiarano tali, organizzassero una colletta per pagargli un'assistenza, visto che ora non è autosufficiente.

    Gli artisti non dovrebbero mai avere bisogno dello stato, perché forse non sono bravi a gestire i soldi ma investono in umanità e non dovrebbero mai finire soli.

    Gli artisti non sanno gestire i soldi..be non tutti..dai...Ciao Guru
    Ultima modifica: 9/11/10 15:13 da Guru
  • Stefania • 9/11/10 15:04
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Piuttosto sarebbe bello che i fan, visto che si dichiarano tali, organizzassero una colletta per pagargli un'assistenza, visto che ora non è autosufficiente.

    Gli artisti non dovrebbero mai avere bisogno dello stato, perché forse non sono bravi a gestire i soldi ma investono in umanità e non dovrebbero mai finire soli.

    La "colletta" i suoi fan credo che l'abbiano organizzata nel corso degli anni, comprando i suoi dischi e andando ai suoi spettacoli. L'unico modo che un fan ha per onorare (e sostenere economicamente) un artista che stima è questo. Nel caso di Califano, questo è appunto stato fatto, mi risulta, visto che successo ne ha avuto, e credo continuerà ad averne in futuro. Per il resto... non è un bambino né un anziano con pensione minima, non si trova neppure, tecnicamente, in condizioni di indigenza. Perciò, le collette... Casomai, sarebbe bello lo aiutassero certi suoi colleghi ed amici. Se ha pochi amici, questo mi spiace, più del fatto che abbia pochi soldi!
  • Il Dandi • 9/11/10 15:18
    Segretario - 1488 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Se ha pochi amici, questo mi spiace, più del fatto che abbia pochi soldi!

    Era esattemente quello che volevo dire
  • Capannelle • 9/11/10 16:11
    Scrivano - 3487 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    e dalla superficialità non può mai venire giustizia.

    Bella frase!

    ma investono in umanità..

    Al pari di tante altre persone che non avendo la loro popolarità non possono nemmeno contare sulle collette
  • Columbo • 9/11/10 16:42
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Si, vabbè, ora fanno pure la colletta per il Califfo...suvvia...poteva mettere da parte un pò di soldi invece di sperperare l'impossibile a destra e a manca.
  • Jandileida • 9/11/10 16:55
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Califano ha scritto grandi pezzi dando un sapore diverso ad un'epoca (e facendomela rivivere pur essendomela persa) e sinceramente fa un po' male vederlo ridotto a chiedere la Baccheli: non la otterrà mai visto che con 20000 euro all'anno ci si vive alla grande, ma il fatto che lui stesso si consideri senza futuro e senza possibilità di farsi aiutare da qualcun'altro che non sia lo Stato è molto triste (a prescindere dai motivi dello sperpero).

    Come dice il Dandi ricorda un po' Servillo ne L'uomo in più (mi pare che Sorrentino proprio al Califfo si era ispirato): oltretutto nelle sue canzoni c'è sempre stata questa vena un po' malinconica e solitaria...ma ora basta con l'esegesi del Califfo!
    Ultima modifica: 9/11/10 16:56 da Jandileida
  • Zender • 9/11/10 17:21
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ahah, ok per l'odio verso la favola della cicala, dandi. E' solo un modo per dire quello che è ovvio: se spendi e spandi senza metter via nulla sai che rischi. Ti uò andar bene e tutti contenti, ma se ti va male un po' di clpa ce l'hai pure tu eh.
  • Columbo • 9/11/10 20:35
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Markus ebbe a dire:
    ahaahahhha:

    http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lazio/Polverini-incontra-Califano-Il-cantante-Donna-bellissima-le-scrivero-una-canzone_311228252875.html


    Ahahahahahahaha...ehm...che trisssstezza...

    Che poi alcune sue canzoni (saranno due-tre non di più, altro che artista) erano belle perchè cantate da gente come Mia Martini o la Vanoni.
    Ultima modifica: 9/11/10 20:39 da Columbo
  • Markus • 9/11/10 20:37
    Scrivano - 4775 interventi
    E' proprio il caso di dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio!
  • Guru • 9/11/10 21:48
    Servizio caffè - 460 interventi
    Markus ebbe a dire:
    E' proprio il caso di dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    Ah,Ah,Ah,Ah,Ah,:);)
  • Cotola • 10/11/10 00:11
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Ah, ma allora sei una guru!!! A maggior ragione
    urge al più presto caffè/birra insieme ;-P

    P.S.

    Ovviamente scherzo (nun ce sto a provà). Ma davvero sarei contento di conoscere finalmente
    qualche davinottiano/a torinese. Un saluto.
  • Lucius • 10/11/10 01:30
    Scrivano - 9063 interventi
    Succede a molti artisti e pseudo artisti, vedi quello che è capitato a Segio Citti, a Gabriella Ferri, A Francesco Nuti.Sono d'accordo con Zender, che avrebbe dovuto amministrare meglio le sue entrate, ma è pur vero che uno che ha dato tanto all'Italia nel suo campo, (e il Califfone è uno di questi)avrebbe diritto ad una sorte di copertura previdenziale, una diaria o come la volete chiamare.Se poi è vero che prende diecimila euro a semestre, come ha dichiarato,allora se li deve far bastare e moderare il suo stile di vita.
    Ultima modifica: 10/11/10 05:56 da Lucius
  • Zender • 10/11/10 08:24
    Capo scrivano - 47726 interventi
    E' verissimo, l'ha confermato anche ieri da quanto ho sentito. Ha detto solo che vorrebbe una casa. Per adesso vive, ma lo spaventa il futuro, la vecchiaia senza una casa d proprietà...
  • Il Dandi • 10/11/10 10:10
    Segretario - 1488 interventi
    Guru ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    E' proprio il caso di dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    Ah,Ah,Ah,Ah,Ah,:);)


    beh.. dalla polverina alla Polverini....

    mi fermo qui, ciao ;)
  • Ruber • 10/11/10 18:27
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Ma certo, lo vedo che sei una persona pacata, e io sono uno che sta ancora imparando ad esserlo...

    Comunque ieri non mi riferivo solo a te, ma ero colpito dal tono di molte reazioni. La zona dei vip e dei calciatori, per esempio, è casomai quella di Axa-Casalpalocco (dove abito io), mentre la vicina Acilia (dove ho tanti amici) è in realtà una borgata fatiscente con qualche villetta abusiva (e il Califfo abita appunto in una di queste; mai visto in suv, ma sempre su una Smart). Fuori da qui, più in generale sulla rete, è stato comunque scritto di peggio, e dalla superficialità non può mai venire giustizia.


    Dandi ma cosa dici?? Acilia è un quartiere "bene" altro che, e a livello di Infernetto o la Madonnetta, e insieme con Axa e Casalpalocco (vecchia e nuova intesa come Palocco '84) sono tutte zone di ville, hai mai visto case popolari ad Acilia? Per quanto rigurda il resto ieri il califfo era in diretta con la Venier alla "Vita in diretta" dove accortasi della sua enorme sparata, si è scusato coin tutti i lavoratori e cassa integrati, dicendo che la sua richiesta era dovuta alla frustrazione di non poter lavorare perchè ancora convalescente, e ha aggiunto che la villetta che occupa è in affitto (penso che paghi un affito medio di almeno vist ala zona 1500€ mensili). Ha sperperato ha fatto feste efestini negli ultimi anni come un dannato, hotel di lusso, perche' in tutta la sua carriera non ha pensato di comprarsi anche un 2 camere e cucina in modo da non dover stare in affitto?? No perche forse non voleva pagare tass allo stato sulla dichiarazione dei redditi, e cosi in affitto si svincolava da tasse etc. Ha ragione qualcuno, di cui non ricordo il nome che ha dewtto che poi alla fin fine ha fatto 2 o 3 canzoni buone, tra cui: Noia e La chiamano estate (non so se quest ultima sia però tutta sua o meno inteso come testo e musica), inoltre Malgioglio presente in studio ha detto che oltretutto il Califfo dovrebbe essere socio Siae e quindi dovrebbe percepire circa 600€€ mensili.

    La Bacchelli non l'hanno mai chiesta le povere e grandi: Monica Vitti e Athina Cenci, entrambe ormai malate da tempo una con alzheimer l'altra con ictus da cui praticmante non si mai ripresa.
    Ultima modifica: 10/11/10 18:45 da Ruber
  • Il Dandi • 10/11/10 19:33
    Segretario - 1488 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Dandi ma cosa dici?? (...) hai mai visto case popolari ad Acilia?

    Certo Ruber, le case popolari di Acilia le conosco, da fuori e da dentro, come conosco le sue villettine in stile "vorrei ma non posso" (con tutto il rispetto per chi ci vive, s'intende) che infatti costano quanto un monolocale in centro.

    Scusa, ma dalla tua carriera di cacciatore di location mi era già sembrato di capire che non sei di Roma o comunque della zona. Confermo tutto quello che ho detto e non ho altro da aggiunngere.
  • Ruber • 11/11/10 15:43
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Dandi ma cosa dici?? (...) hai mai visto case popolari ad Acilia?

    Certo Ruber, le case popolari di Acilia le conosco, da fuori e da dentro, come conosco le sue villettine in stile "vorrei ma non posso" (con tutto il rispetto per chi ci vive, s'intende) che infatti costano quanto un monolocale in centro.

    Scusa, ma dalla tua carriera di cacciatore di location mi era già sembrato di capire che non sei di Roma o comunque della zona. Confermo tutto quello che ho detto e non ho altro da aggiunngere.


    Certo io non sono di Roma, ma conosco bene quella zona, e io di case popolari ad Acilia, non ne ho mai viste, solo ville di medie dimensioni. Cmq lui la villace la in affitto, se era piun furbo e si fosse comorato una caseta negli anni passati quando la carriera gli andava meglio, ora non starebbe a piangere miseria.