Discussioni su Fury - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Nicola81 • 11/01/15 20:49
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    DOPPIAGGIO

    Kirk Douglas Sergio Rossi
    John Cassavetes Pino Colizzi
    Carrie Snodgress Rita Savagnone
    Charles Durning Giorgio Piazza
    Amy Irving Roberta Paladini
    Fiona Lewis Paila Pavese
    Andrew Stevens Massimo Giuliani
    Carol Eve Rossen Maria Pia Di Meo
    Joyce Easton Vittoria Febbi
    William Finley Cesare Barbetti
    Ultima modifica: 12/01/15 07:50 da Zender
  • Buiomega71 • 26/06/15 20:19
    Consigliere - 26015 interventi
    Nel terribile massacro sulla spiaggia di Sousse , in Tunisia, il TG dice che i terroristi sono arrivati dal mare, sui gommoni, per compiere la strage di turisti.

    Davvero inquietante l'analogia con l'incipt di Fury
    Ultima modifica: 26/06/15 20:19 da Buiomega71
  • Caesars • 10/06/16 15:45
    Scrivano - 16812 interventi
    Bellissimo il flano postato da Zender in curiosità.
  • Zender • 10/06/16 16:46
    Capo scrivano - 47804 interventi
    E' preso dalla storica locandina originale :)
    Ultima modifica: 11/06/16 08:41 da Zender
  • Buiomega71 • 10/06/16 19:06
    Consigliere - 26015 interventi
    Curioso il fatto sul divieto di Fury (che io ho sempre creduto ai 14, anche se la vhs della Cbs Fox riportava ai 18, pensando ad un errore -vedi Inferno della Domovideo)

    Ora, ho visto Fury due volte in tv a metà degli anni 80, poi ne acquistati la vhs della Cbs Fox

    Ora, rivedendolo non notai (almeno allora) tagli di sorta rispetto alla versione televisiva (che se con il divieto ai 18 doveva essere sfrangiato per forza), però, mi accorsi (pensando ad un errore della mia memoria) che la scena in cui Stevens fà lievitare le guardie del corpo (e la sua amante) nel prefinale del film, per poi farle girare su se stesse finchè il sangue comincia a schizzare sulle pareti, fino a ridurli ad un grumo di sangue, nella vhs, mi pareva ci fossero dettagli "gory" mancanti nella versione vista su Italiauno
  • Rebis • 10/06/16 19:58
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    La versione tv è tagliata in alcuni dettagli sanguinolenti, non mancano sequenze, ricordo che avevo fatto una comparazione: sicuramente la prima volta che la protagonista fa sanguinare una compagna... però non ricordo più nello specifico.
  • Buiomega71 • 10/06/16 20:13
    Consigliere - 26015 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    La versione tv è tagliata in alcuni dettagli sanguinolenti, non mancano sequenze, ricordo che avevo fatto una comparazione: sicuramente la prima volta che la protagonista fa sanguinare una compagna... però non ricordo più nello specifico.

    Tagliata sicuramente (essendo vietato ai 18), infatti, nella scena in cui Stevens fà volteggiare la sua amante, sono quasi sicuro, che alcuni dettagli splatter (il sangue che schizza sulle pareti), nella vhs sono leggermente più dettagliati che non nella versione tv
  • Zender • 11/06/16 08:42
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Esattamente, la scena in cui Stevensa fa volteggiare l'amante è molto più gory nella verisone integrale. Ricordo che quando la vidi la prima volta integrale (senza sapere che in tv era tagliata) rimasi di sasso: non l'avevo mai vista così!