Discussioni su Frost/Nixon - Il duello - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 22/02/09 13:44
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    5 nominations agli oscar:

    Miglior film
    Miglior regia
    Miglior attore protagonista (Frank Langella)
    Miglior montaggio
    Miglior sceneggiatura
  • Cotola • 7/03/09 20:23
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Visto ieri sera. Teso, interessante, avvincente.
    Grande prova di Frank Langella. Di sicuro più bello di "The Millionaire". Eppure non porta a casa nemmeno un premio.
  • Galbo • 8/03/09 07:11
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Visto ieri sera. Teso, interessante, avvincente.
    Grande prova di Frank Langella. Di sicuro più bello di "The Millionaire". Eppure non porta a casa nemmeno un premio.


    condivido in pieno, purtroppo oltre alla delusione degli Oscar (dove meritava il premio come miglior film a mio giudizio) è stato pure un flop commerciale e questo dovrebbe fare riflettere
  • Zender • 8/03/09 10:44
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Credo che il film politico in generale (se non supportato da attori di grido o dal forte impatto dovuto alla grandiosità dell'evento raccontato, vedi JFK) difficilmente anche in passato abbia fatto breccia sulle masse.
  • Harrys • 8/08/09 20:22
    Fotocopista - 649 interventi
    Come mai nella trascrizione del titolo si è deciso di tralasciare la punteggiatura? Da quel che mi risulta è questo: Frost/Nixon - Il duello.
  • Zender • 9/08/09 09:37
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Non saprei, probabilmente quando venne inserito si è guardata la locandina (tipo quella qui a fianco) in cui non esiste punteggiatura di sorta tra i due nomi... Adesso in effetti correggo, è più probabile che si trovi in giro come dici tu.