Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Fratelli d'Italia - Film (1989) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

29 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cangaceiro • 14/04/09 16:04
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Riallacciandomi al discorso pubblicità occulte trattato nell'ottimo approfondimento di Renato troviamo,in questo film,un caso un pò particolare.
    Nel suo episodio Jerry Calà è un dipendente di un'importante ditta di VERONA che produce PANDORI.L'azienda porta il nome del proprietario(Gian),vale a dire SAULI.
    Provate a cambiare la consonante iniziale del nome...vi viene in mente qualcosa?
  • G.Godardi • 14/04/09 17:07
    Fotocopista - 663 interventi
    Sapore di Sauli.....
  • Gugly • 14/04/09 18:14
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Riallacciandomi al discorso pubblicità occulte trattato nell'ottimo approfondimento di Renato troviamo,in questo film,un caso un pò particolare.
    Nel suo episodio Jerry Calà è un dipendente di un'importante ditta di VERONA che produce PANDORI.L'azienda porta il nome del proprietario(Gian),vale a dire SAULI.
    Provate a cambiare la consonante iniziale del nome...vi viene in mente qualcosa?

penso alle appena passate colombe pasquali e mi viene fame!
  • Tarabas • 14/04/09 18:16
    Segretario - 2069 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    vi viene in mente qualcosa?

Sabrina Salerno che esce dalla doccia?
  • Dengus • 15/03/11 11:42
    Magazziniere - 178 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:

Ahahahahaah!!!! ma era lampante!!! Potevano fare anche Senegatti, Saluani, Falocco ecc!!!
    Credo che la scelta della Babba babbab..auli fu dovuta all'adattamento del nome di battesimo, Gino...facendolo diventare Gino Sauli..e creando una somiglianza con Gino Paoli!!! Almeno questa è la mia ipotesi!!:)
  • Dengus • 10/05/11 22:39
    Magazziniere - 178 interventi
    Ma voi sapete che fine ha fatto Daniele Giarratana e chi erano gli amici di De Sica e Bracconieri?? Uno mi sembra che in quegli anni era abbastanza popolare pure in tv se non erro...Grazie!:)
  • Ruber • 27/07/11 16:32
    Formatore stagisti - 9482 interventi
    Qualcuno sa chi era l'attrice che impersonava "Luana, la casalingainquita di Rovigo" nell'episodio di Calà?

Mentre "Moira la tigre del ribaltabile" era l'attrice Gloria Paul, in una delle sue ultime apparizioni prima dell'incidente domestico che la renderà disabile.
  • Tarabas • 28/07/11 09:17
    Ma ricordo male, o la casalinga inquieta "de" Rovigo non si vede mai? Ne parla Calà al bar e poi nella scena con il signor Sauli in auto in realtà c'è la Sabrinona, che poi esce mascherata da Suor Lisetta.
    Ultima modifica: 28/07/11 09:18 da Tarabas
  • Ruber • 28/07/11 15:35
    Tarabas ebbe a dire:
    Ma ricordo male, o la casalinga inquieta "de" Rovigo non si vede mai? Ne parla Calà al bar e poi nella scena con il signor Sauli in auto in realtà c'è la Sabrinona, che poi esce mascherata da Suor Lisetta.

Allora ricordi male il film io ce lo ecco qui "la casalinga inquieta di Rovigo", che si vede solo una volta e per pochi secondi, in compagnia del collega di Calà che se la va a trombare nel motel.

Ultima modifica: 28/07/11 17:29 da Zender
  • Zender • 28/07/11 17:50
    Capo scrivano - 49261 interventi
    Pregasi evitare commenti privati sugli attori/attrici, Ruber. Soprattutto così espliciti.
  • Ruber • 28/07/11 23:24
    Zender ebbe a dire:
    Pregasi evitare commenti privati sugli attori/attrici, Ruber. Soprattutto così espliciti.

uh beh non e che abbia detto chissa che, pensa che sto cercando di capire che attrice era, ancora non ne vengo a capo.
  • Zender • 29/07/11 08:42
    Non è quello. Pensa se fosse tua madre e su un forum leggi "una bella faccia da mignottona". Non credo ti farebbe molto piacere. E' questo che dico: dovete sempre pensare che non tutti la posson prender bene e che il forum è parecchio letto. Tutto qui, non voglio dire che hai fatto una cosa grave ma evitiamo, tutto qui.
  • Ruber • 29/07/11 15:25
    Zender ebbe a dire:
    Non è quello. Pensa se fosse tua madre e su un forum leggi "una bella faccia da mignottona". Non credo ti farebbe molto piacere. E' questo che dico: dovete sempre pensare che non tutti la posson prender bene e che il forum è parecchio letto. Tutto qui, non voglio dire che hai fatto una cosa grave ma evitiamo, tutto qui.

ok va bene, ma almeno dammi una mano a farmi capire chi potrebbe essere l'attrice.

Ah un altra cosa non so se tu hai il film o chi altro qui dentro lo abbia,cmq io ce lo e ce una chicca mica male al minuto 12,07 del primo episodio di De Sica quando lui e sullo yacht al momento di mettersi a tavola dice:

Come ci attavoliamo simpatici contro antipatici frase che poi verrà utilizzata qualche anno dopo proprio per dare il nome ad un altro film per l'appunto "Simpatici e antipatici", come riporta wikipedia quaesta frase e molto cara a De Sica che la coniata diversi anni fa anche se wikipedia riporta che la stessa frase e inziata con il film: Yuppies e il seguito Yuppies 2, io non ho quei film ma sarebbe interessante sapere se veramente De Sica utilizza quella frase nei due film sopracitati giusto per una conferma di wikipedia.
  • Zender • 29/07/11 15:57
    Guarda, dare un nome agli attori non è mai stata una mia specialità. Capisco chi si diverte a cercare anche i più sconosciuti figuranti, ma a me la cosa non ha mai interessato, a dire la verità, per cui è già tanto che riconosca quelli principali.

Per quanto riguarda la frase potrò scoprirlo quando riguarderò i film, perché cercare una frase in un intero film senza rivederlo mi è impossibile.
  • Galbo • 29/07/11 16:59
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non è quello. Pensa se fosse tua madre e su un forum leggi "una bella faccia da mignottona"

.......effettivamente
  • Tarabas • 29/07/11 19:03
    Le direi "A ma' nun se famo sempre riconosce" (per stare in tema)
  • Columbo • 29/07/11 19:34
    Pulizia ai piani - 1097 interventi
    Tra l'altro, Zender ha cancellato il mio commento che era bellissimo....cattivone!
  • Zender • 29/07/11 20:18
    Perché era conseguente a una frase che avevo già cancellato e che tu riportavi di nuovo.
  • Mdmaster • 29/07/11 22:13
    Servizio caffè - 122 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Le direi "A ma' nun se famo sempre riconosce" (per stare in tema)

O forse potremmo citare direttamente la mamma di Bombolo con il mitico "che m'hai chiamatoooooooooooooooo??". :)
  • Ruber • 30/07/11 15:04
    Come ci sarà arrivata la sconosciuta e incapace (artisticamente) Nathalie Caldonazzo qui con falso nome di Nathaly Snel a fare questo film?

All' epoca era solo conosciuta per la relazione che aveva con Troisi morto qualche anno dopo la realizzazione di questo film ossia nel '94.

Negli anni seguenti si e fatto notare al grande pubblico piu per le varie love story da copertina che dal punto di vista artistico, eda quaklche anno ormai le sue apparizioni sul grande schermo si sono diradate sempre più, lavorando solo in qualche opera teatrale.

Molto meglio la Salerno, non solo dal punto di vista fisico (e una delle mie icone anni'80!), ma che si è cimentata in un qualcosa come la recitazione che non è certo il suo lavoro, ma che senza presunzioni è riuscita molto meglio della Caldonazzo.
    Ultima modifica: 21/04/14 16:48 da Zender