Discussioni su Frankenstein - Film (1931)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pinhead80 • 21/11/11 15:37
    Scrivano - 313 interventi
    La scena che vede Frankenstein giocare con la bambina non mi ha lasciato per nulla indifferente, e trovo che ancora oggi sia una delle migliori scene in cui vengono contrapposte due tipi differenti di ingenuità.
    La prima è quella rozza del mostro, che però è stato appena creato e non ha ancora nè la misura ne l'idea della portata delle sue azioni.
    La seconda è quella candida della bambina, che non vede la mostruosità fisica di Frankenstein ma lo accetta come compagno di giochi perchè lo percepisce come persona prima che come demonio (ovvero senza pregiudizi).
    Cosa ne pensate?
  • Von Leppe • 21/11/11 22:27
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    I bambini di quei tempi venivano raffigurati molto ingenui, anche nel figlio di Frenkenstein. Forse era un tema tabù mostrare bambini che non fossero angelici in questo tipo di film.
    Oggi sembra strano ma questi vecchi horror furono massacrati dalla censura, sopratutto La moglie di Frankenstein...
    Ultima modifica: 21/11/11 22:27 da Von Leppe