Discussioni su Flashdance - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 18/09/11 01:37
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Che emozione rivedere ieri sera da Carlo Conti Jennifer Beals!! e sempre una bellissima donna come lo era da ragazzina quando imeprsonò il personaggio di Alex che tanta fortuna e notorietà li portarono.

    E' sempre stata una donna molto riservata della sua vita privata si sa molto poco, ma ha una classe veramente enorme.

    Vorrei tanto che a tanti anni di di distanza facessero un sequel di questo film cult anni '80.
  • Galbo • 18/09/11 09:18
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    mi sembra che un sequel arriverebbe fuori tempo massimo....
  • Lucius • 18/09/11 11:27
    Scrivano - 9051 interventi
    Presto un mio commento su quello che è considerato il film clone di Flashdance, realizzato manco a dirlo nel 1984, l'anno successivo all'uscita di Flashdance.
  • Ruber • 18/09/11 18:44
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    mi sembra che un sequel arriverebbe fuori tempo massimo....

    si ma ad Hollywood va di moda il revival anni '80 da qualche anno a questa parte:))) e come stanno andando le cose ora li,e con la pochezza di idee degli sceneggiatori potrebbe anche darsi.
  • Buiomega71 • 18/09/11 18:46
    Consigliere - 25997 interventi
    Vedo più facile un remake che non un sequel...
  • Zender • 18/09/11 21:00
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Concordo con Buio, ormai fulminato sulla via di Damasco e pronto alla crociata in difesa dei remake. Un sequel mi pare poco proponibile.
  • Ruber • 18/09/11 23:44
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Concordo con Buio, ormai fulminato sulla via di Damasco e pronto alla crociata in difesa dei remake. Un sequel mi pare poco proponibile.

    ricordati Zender che tutto è proponibile in virtù del "Dio denaro"
  • Zender • 19/09/11 08:08
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Ah beh certo, se poi mi voglion fare anche un sequel ambientato in un ospizio con la Beals che allieta gli altri ospiti dopo la mela cotta delle sei e mezza ben venga, io lo guarderei di sicuro.
  • Disorder • 19/09/11 11:23
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah beh certo, se poi mi voglion fare anche un sequel ambientato in un ospizio con la Beals che allieta gli altri ospiti dopo la mela cotta delle sei e mezza ben venga, io lo guarderei di sicuro.

    ahaha! Ma povera Jennifer! Avrà si e no 50 anni...
    Comunque per come finiva il film (lei che si accasa definitivamente con l'industrialotto new-yorkese) è difficile ipotizzare un sequel...mi domando come mai invece non abbiano ancora pensato al remake, visto che tanto il revival anni 80 quanto il genere "ballo" tirano ancora tra i ragazzini
  • Tarabas • 19/09/11 15:53
    Segretario - 2069 interventi
    Non mi toccate la Beals, per favore.

    Tendenzialmente, direi una splendida 48enne.
    Ultima modifica: 17/12/18 09:53 da Zender
  • Capannelle • 19/09/11 16:25
    Scrivano - 3518 interventi
    Ma che l'hanno criogenizzata per un ventennio?
  • Tarabas • 19/09/11 18:27
    Segretario - 2069 interventi
    La Jenny spacca.
  • Ruber • 20/09/11 02:02
    Formatore stagisti - 9252 interventi
    Infatti è veramente una bella donna, come avevo scrito nel primo post avendola vista da Carlo Conti a diversi anni di distanza.
    Ultima modifica: 20/09/11 09:34 da Zender
  • Daidae • 28/03/20 16:08
    Compilatore d’emergenza - 1312 interventi
    Ho rivalutato Flashdance, chiedo se possibile la modifica del commento con un alzamento a **!

    Film tutto sommato passabile: immeritata a mio avviso la fama di cult, ma è un dato di fatto che da questo film ne sono nati tanti dalla trama simile con il connubbio ballo-musica.Colonna sonora ben curata e balli ben coreografati: le scene di ballo della sempre ottima Cynthia Rhodes e delle varie controfigure della Beals. Si balla praticamente ovunque: nei night, sul ghiaccio, in casa da soli... Ai suoi tempi ebbe un gran successo e tuttora viene omaggiato.
  • Zender • 28/03/20 18:12
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Cambiato, però anche per te Daidae: la regola 6 del modulo dei commenti. Mai usare la prima persona quindi frasi "a mio avviso", "per me il migliore di quelli che ho visto" ecc. eviatale grazie.