Discussioni su Fino all'ultimo respiro - Film (1960)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 22/10/10 12:18
    Segretario - 1488 interventi
    Jean-Luc Godard verrà premiato con l'Oscar alla carriera alla prossima edizione degli Academy Arwards.

    Contro l'assegnazione del premio sono già iniziate polemiche (sia nella stampa francese che in quella statunitense), riguardanti le ripetute esternazioni anti-semite del regista.

    Pare però che nonostante le proteste l'Academy non abbia per ora intenzione di fare retromarcia.

    http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/Oscar_a_Godard,_in_Israele_monta_la_polemica,_e_antisemita.html?cid=28601572

    http://www.ilgiornale.it/spettacoli/israele_contro_godard_indegno_delloscar_e_antisemita_lacademy_calunnie/22-10-2010/articolo-id=481842-page=0-comments=1
  • Cotola • 22/10/10 21:12
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Polemiche a parte, ho letto che il premio verrà
    assegnato in una serata speciale che si terrà
    prima della "vera" notte degli oscar.
  • Il Dandi • 23/10/10 18:24
    Segretario - 1488 interventi
    Questo mi ricorda l'oscar consegnato ad Elia Kazan, che ritirò la statuetta davanti a mezza platea seduta dicendo "sarà meglio che mi sbrighi ad andare" :)

    Comunque finisca, per me Godard non è proprio il più indicato per il premio "alla carriera", semplicemente perché a mio parere la sua carriera nell'insieme non ha mantenuto affatto le promesse dei primi film; o forse addirittura del primo e basta, che infatti è quello che ho scelto per parlarne.