Discussioni su Final destination 2 - Film (2003)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 12/10/11 10:27
    Consigliere - 25934 interventi
    Divertentissimo, ma non così splatter come leggo in giro.
    Ellis firma un tour de force adrenalinico e inverosimile, con momenti crudeli belli tosti.
    Il suo stile è inconfondibile, non c'è un attimo di respiro, dall'incredibile "car crash" iniziale, fino alle morti bizzarre e "cartoonesche", come il tamarrone Evan nel suo appartamento avvolto dalle fiamme, prima di prendere la fatale scala antincendio, sequenza puramente da tachicardia e assolutamente geniale, che andrebbe studiata nei corsi di regia(in fin dei conti piuttosto "semplici", ma di una preparazione emotiva davvero calcolata al millimetro, che sfiora il grottesco e il ludico).
    Peccato per il finale un pò bruttarello, ma nell'insieme davvero uno spasso.
    Puro Ellis al cubo, anche se, in tutta onestà, le preferisco il primo capitolo.
    Ultima modifica: 12/10/11 10:33 da Buiomega71
  • Zender • 12/10/11 11:05
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Beh, ricordo il tizio diviso in tre tocchetti da un filo che gli passa attraverso... Forse non è splatter rispetto a re.animator, ma insomma...
    Io lo trovo girato molto meglio del primo, di cui salvo giusto l'idea (a livello di regia, effetti e fotografia lo trovai davvero poverello).
  • Buiomega71 • 12/10/11 11:11
    Consigliere - 25934 interventi
    Sicuramente l'emoglobina non è convitato di pietra, ma non ho trovato un alto tasso gore(se si pensa che Cabin fever è dello stesso anno), come leggo in giro(addirittura qualche recensore lo paragona alle scorribande blood di Peter Jackson!).
    Come regia(Ellis è un "mostro") e inventiva nulla da dire, ma come atmosfera (quasi craveniana) e phatos , le ho preferito il primo, molto più angoscioso e "notturno".
    Qui Ellis butta un pò in vacca(l'humor nero demenziale e costante, ma e tipico del regista californiano), ma avercene di sequel così.
    Ultima modifica: 12/10/11 11:12 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 12/10/11 11:59
    Consigliere - 25934 interventi
    Ah, Zender, notiziona! Negli States è già uscito Shark night 3d. Cosa chiedere di più? David R.Ellis alle prese con uno squalone nelle acque della Louisiana, a far a fettine impervi teen agers. Lo aspetto come un appuntamento con Belen Rodriguez!

    http://youtu.be/uXo_SAgz0cc
    Ultima modifica: 12/10/11 12:05 da Buiomega71
  • Zender • 12/10/11 14:55
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Io pure di più che un appuntamento con la Rodriguez, anche perché per quest'ultimo sarei certo che mi darebbe buca...
  • Buiomega71 • 12/10/11 14:59
    Consigliere - 25934 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io pure di più che un appuntamento con la Rodriguez, anche perché per quest'ultimo sarei certo che mi darebbe buca...

    Mentre Ellis , di sicuro, no ;)
  • Zender • 12/10/11 19:27
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ho sicuramente più possibilità di vedere il film di Ellis, sì.

    PS: Belen, se leggi questo post e ritieni che non sia così scrivi pure che ti lascio il numero di cellulare.
  • Didda23 • 12/10/11 19:33
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Zender ebbe a dire:


    PS: Belen, se leggi questo post e ritieni che non sia così scrivi pure che ti lascio il numero di cellulare.


    Guarda non sei abbastanza tamarro.A lei piacciono i moraccioni, tatuati e con la carnagione scura.
    Tu al massimo, nel pieno dell'estate, arrivi al panna...
  • Didda23 • 9/01/13 00:36
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    E' venuto a mancare David R. Ellis! Non ci posso credere,che tristezza.. mi mancheranno le sue riprese. Ha girato uno degli incedenti più riusciti della storia del cinema
  • Zender • 9/01/13 07:47
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Noooo, un gran talento dell'action, colui che aveva dato dignità tutta particolare alla serie! Al genere mancherà davvero!
  • Buiomega71 • 9/01/13 10:14
    Consigliere - 25934 interventi
    Un infarto (sembra) ha stroncato la vita ad un dei più adrenalinici e originali registi di action degli ultimi anni. Ci lascia così David R. Ellis, che dopo aver iniziato come stuntman, ha donato al genere vere perle come Cellular (mio cult assoluto) e Final Destination 2 (che presentava il più rocambolesco e impressionante incidente d'auto a catena mai girato), non ultimi Snake on a plane e Shark Night

    Ancora duole la scomparsa di Tony Scott, che un altro maestro ci abbandona.

    Ci mancherà il tuo cinema adrenalinico. Addio David, e grazie di tutto.
    Ultima modifica: 9/01/13 10:19 da Buiomega71