Discussioni su Fenomenal e il tesoro di Tutankamen - Film (1968)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/10 DAL BENEMERITO DUSSO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Maik271, Mco, Reeves
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Jd tiki, Myvincent
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Dusso, B. Legnani, Pessoa

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 17/02/10 13:00
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Renato ebbe a dire:
    Scommetto che è il museo in cui viene esposto il tesoro del titolo. Mi ci gioco 100 punti...

    Renato, la quota per "Museo" è 1/1000...
  • B. Legnani • 17/02/10 15:30
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Ok Legnani, solo che adesso dovresti chiedergli: escuciame, Rogerio, cosa es la villa nela pelicula? Altrimenti non posso radarizzarla...


    Già chiesto ieri sera...


    Mi ha risposto (il link che cita lo ha portato allo speciale davinottico su Villa Miani):


    3 minutes ago
    Ciao Buono,

    Exactly! The Mask of Tutankamon is exhibited inside the Villa. Would you like me to make some more screenshots?

    Btw, I didn´t know Villa Miani and I just saw the link you posted about the famous locations in Italian Cinema - very interesting stuff!!!

    All the best,
    Rogerio
  • Zender • 17/02/10 15:54
    Capo scrivano - 47807 interventi
    Essere chiamati "stuff" non è il massimo, ma il Rogerio va ringraziato molto ugualmente :)
    Ok, grazie, procedo all'incasellamento.
    Mi chiedo come sia possibile che in Brasile ci sia ancora qualcuno che non conosce il Davinotti. Incredibile...
    Perché non gli chiedi if he wants to be stritolated in the Davinotti mechanism beginning to segnalate some interesting locations with the obvious consequence of losing the main part of his life?
    Ultima modifica: 17/02/10 15:59 da Zender
  • B. Legnani • 17/02/10 16:04
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Essere chiamati "stuff" non è il massimo, ma il Rogerio va ringraziato molto ugualmente :)
    Ok, grazie, procedo all'incasellamento.
    Mi chiedo come sia possibile che in Brasile ci sia ancora qualcuno che non conosce il Davinotti. Incredibile...
    Perché non gli chiedi if he wants to be stritolated in the Davinotti mechanism beginning to segnalate some interesting locations with the obvious consequence of losing the main part of his life?


    Stuff. È un abile gioco di parole, da lei non còlto: stuff/staff, per dire che siamo una squadra ganza di molto.
    "Stritolated" è attestato anche in Scèspir?
  • Zender • 17/02/10 16:16
    Capo scrivano - 47807 interventi
    Secondo me è un gioco di parole di tua pura invenzione da lui non voluto, ma...

    Dal dizionario Reghetti inglese/italiano:

    to stritulate
    pt e pp stritulated
    A vt
    1 V+D/RIF(+on/with+IN); V+D+D; stritolare, avvinghiare, uccidere, necare
    (slang, bra) to be stritulated by Davinotti mechanism: finire stritolati nei letali meccanismi davinottici (v.) con conseguenze drammatiche nella vita di ogni giorno e ricadute pesanti su parenti e amici.
  • B. Legnani • 17/02/10 17:39
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Deduco che esista la lectio stritulate oltre alla lectio stritolate.
    Ignoravo che esistesse uno slang inglese tipico del Brasile. Mi ricorda il borgesiano "samoiedo-lituano del Guaranì, con interpolazioni di arabo classico" (mi pare citato ne "La Biblioteca di Babele"). D'altra parte il web accorcia le distanze.
    ***
    Chiedo scusa se devo spesso modificare il testo scritto, ma sto facendo un sacco di errori di battitura. Credo sia colpa di un crampo, dovuto allo sterminato numero di autografi che ho recentemente vergato.
    Ultima modifica: 17/02/10 17:41 da B. Legnani
  • Zender • 17/02/10 17:46
    Capo scrivano - 47807 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Chiedo scusa se devo spesso modificare il testo scritto, ma sto facendo un sacco di errori di battitura. Credo sia colpa di un crampo, dovuto allo sterminato numero di autografi che ho recentemente vergato.
    Stai quindi spingendo perché esca lo speciale flani, giusto riconoscimento al tuo tour italiano a mostrare i flani all'Italia. Sì, è completato, è solo n coda con gli altri, ma uscirà prima che la mostra di Ravedrate termini.
  • B. Legnani • 17/02/10 17:51
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Chiedo scusa se devo spesso modificare il testo scritto, ma sto facendo un sacco di errori di battitura. Credo sia colpa di un crampo, dovuto allo sterminato numero di autografi che ho recentemente vergato.
    Stai quindi spingendo perché esca lo speciale flani, giusto riconoscimento al tuo tour italiano a mostrare i flani all'Italia. Sì, è completato, è solo n coda con gli altri, ma uscirà prima che la mostra di Ravedrate termini.


    Cerca di capire: tutti quei flash mi hanno logorato non poco. Cerco il giusto riconoscimento. Fra l'altro sono un po' stanco di stare alla Pensione Rosa di Ravedrate, unico luogo per non autòctoni del paese (oltre a me tre ragazze moldave molto estroverse). Meno male che mi son portato 20 dvd da guardare. Quasi quasi stasera mi guardo pure questo: https://www.davinotti.com/forum/home-video/kidnap-in-rome/20018447
    Ultima modifica: 17/02/10 17:53 da B. Legnani
  • Zender • 17/02/10 18:08
    Capo scrivano - 47807 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Cerca di capire: tutti quei flash mi hanno logorato non poco. Cerco il giusto riconoscimento. Fra l'altro sono un po' stanco di stare alla Pensione Rosa di Ravedrate, unico luogo per non autòctoni del paese (oltre a me tre ragazze moldave molto estroverse). Meno male che mi son portato 20 dvd da guardare. Quasi quasi stasera mi guardo pure questo: https://www.davinotti.com/index.php?forum=20018447
    No, aiuto, un altro kungfu di sesta categoria... Probabilmente da dietro il colosseo spunterà la Grande Muraglia stavolta...
  • B. Legnani • 17/02/10 18:27
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Cerca di capire: tutti quei flash mi hanno logorato non poco. Cerco il giusto riconoscimento. Fra l'altro sono un po' stanco di stare alla Pensione Rosa di Ravedrate, unico luogo per non autòctoni del paese (oltre a me tre ragazze moldave molto estroverse). Meno male che mi son portato 20 dvd da guardare. Quasi quasi stasera mi guardo pure questo: https://www.davinotti.com/index.php?forum=20018447
    No, aiuto, un altro kungfu di sesta categoria... Probabilmente da dietro il colosseo spunterà la Grande Muraglia stavolta...


    Girato a Roma e a Venezia!
    Dai primi minuti s'intuisce il capolavoro assoluto.