Discussioni su Favolacce - Film (2020) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 14/05/20 10:54
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si può visionare legalmente sul sito Cecchi Gori a € 7,99

    https://www.cgentertainment.it/news/favolacceinprimavisioneondemand/
  • Cotola • 14/05/20 12:22
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Si può visionare legalmente sul sito Cecchi Gori a € 7,99

    https://www.cgentertainment.it/news/favolacceinprimavisioneondemand/


    Sì ed anche su Tim vision, Sky, Infinty, Chili ed altri ancora.

    Un film consigliatissimo, al prezzo di un normale biglietto del cinema. Un bel modo per aiutare un mondo in serissima e profonda difficoltà.

    P.S.

    Io su Chili ho avuto problemi, non me l'ha fatto acquistare. Alla fine ho ripiegato su Cecchi Gori.
    Una volta acquistato si hanno 30 giorni per vederlo. Una volta avviata la visione, si hanno due giorni per terminarlo. In quel lasso di tempo lo si può anche rivedere.
  • Galbo • 14/05/20 13:07
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Si può visionare legalmente sul sito Cecchi Gori a € 7,99

    https://www.cgentertainment.it/news/favolacceinprimavisioneondemand/


    Sì ed anche su Tim vision, Sky, Infinty, Chili ed altri ancora.

    Un film consigliatissimo, al prezzo di un normale biglietto del cinema. Un bel modo per aiutare un mondo in serissima e profonda difficoltà.

    P.S.

    Io su Chili ho avuto problemi, non me l'ha fatto acquistare. Alla fine ho ripiegato su Cecchi Gori.
    Una volta acquistato si hanno 30 giorni per vederlo. Una volta avviata la visione, si hanno due giorni per terminarlo. In quel lasso di tempo lo si può anche rivedere.


    ne usciranno altri con la stessa modalità sul sito miocinema. Sono titoli in prima visioni. Su mymovies.it si possono recuperare altre info...
  • Daniela • 16/05/20 00:12
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Si può visionare legalmente sul sito Cecchi Gori a € 7,99

    https://www.cgentertainment.it/news/favolacceinprimavisioneondemand/


    Mi sembra un prezzo ragionevole, a differenza di quello di altre pellicole proposte con analoghe modalità di fruizione come L'uomo invisibile (Euro 15,99).
  • Galbo • 16/05/20 07:20
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Zender
    dal momento che, vista la situazione attuale dei cinema è a dir poco aleatoria, pensavo si potrebbero mettere in evidenza nella home page del sito i film in prima visione in streaming, tipo questo ad esempio o altri presenti nelle principali piattaforme. Sarebbero evidenziati meglio, a mio parere.....
  • Zender • 16/05/20 08:14
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, ma differentemente dal cinema, dove esistevano siti che li segnalavano tutti, non ho un sito di riferimento che mi indichi quali siano appena usciti on deman.
  • Daniela • 16/05/20 10:39
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma differentemente dal cinema, dove esistevano siti che li segnalavano tutti, non ho un sito di riferimento che mi indichi quali siano appena usciti on deman.

    Ci sono vari siti che hanno un servizio di segnalazione del genere per le novità streaming, però i film di nuova uscita non mi risultano siano differenziati rispetto a quelli già usciti al cinema e riproposti in streaming sulle varie piattaforme, quindi è difficile individuarli a colpo d'occhio.
  • Zender • 16/05/20 14:14
    Capo scrivano - 47787 interventi
    E' quello che temevo.
  • Capannelle • 17/05/20 00:38
    Scrivano - 3513 interventi
    Come dice Cotola, una grande recitazione da parte dei piccoli, cosa non facile specie in Italia. Bravo quindi a chi li ha scovati e a chi li ha diretti. *** pieni.

    PS peccato affidare la voce narrante a Max Tortora, in certi passaggi se magnava le parole.
    Ultima modifica: 17/05/20 11:25 da Capannelle
  • Bubobubo • 20/05/20 17:21
    Archivista in seconda - 271 interventi
    La dizione in effetti a tratti è un problema, troppo marcata l'inflessione dialettale (almeno per me, polentone). Unica pecca marchiana di un film, a mio avviso, molto buono.
  • Appleaday • 20/11/20 14:13
    Disoccupato - 3 interventi
    Bubobubo ebbe a dire:
    La dizione in effetti a tratti è un problema, troppo marcata l'inflessione dialettale (almeno per me, polentone). Unica pecca marchiana di un film, a mio avviso, molto buono.
    Sono nato e vissuto a Roma. Eppure, verso la fine del film non ne potevo più di sentire quella parlata da rozzone del padre del bambino taciturno, era straziante. Questo per dire che l'inflessione molto marcata è secondo me strumentale per rappresentare un'umanità persa, per rappresentare bassifondi culturali che sono secondo me materia centrale della narrazione. Quel modo di parlare, come registro quasi fisso, e non come sfumatura occasionale, è tipico di un'umanità che nella zona di Roma purtroppo abbonda, fa tutt'uno con un certo stile di vita e non promette qualcosa di diverso da quel che di triste è rappresentato nel film.
    Non intendo snobbare chi parla solo in quel modo, nel senso che sono pronto a lasciare aperta la porta della fiducia nel buono che ci può essere in ogni persona, ma dico che inevitabilmente il fatto che uno si proponga parlando solo o quasi solo in quel modo costituisce per me un lugubre biglietto da visita.
    Ultima modifica: 20/11/20 14:16 da Appleaday
  • Galbo • 5/11/21 12:58
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Non so se sia stato segnalato altre volte, notavo che l’attore Tortora è inserito a volte con il nome Max, altre come Massimiliano e le ricerche non sempre coincidono …..
  • Zender • 5/11/21 14:01
    Capo scrivano - 47787 interventi
    A me risulta sempre inserito nei cast come Max Tortora (Massimiliano Tortora)...
  • Galbo • 5/11/21 14:42
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    A me risulta sempre inserito nei cast come Max Tortora (Massimiliano Tortora)...

    Ho notato ad esempio che cercando Max Tortora ad esempio non compare la scheda dell’ultimo film di Verdone …
  • Zender • 5/11/21 15:10
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sistemato, ma in ogni caso va sempre cercato il nome tra parentesi, mai quello fuori parentesi, nei nostri cast. L'importante è cioè che ci sia sempre Massimiliano Tortora, non Max. Anzi, adesso tolgo tutti i Max tortora tranne uno, così diventa più chiaro.
    Ultima modifica: 5/11/21 15:13 da Zender