Discussioni su Fargo - Serie TV (2014) | Pagina 6

DISCUSSIONE GENERALE

144 post
  • Daniela • 30/12/15 20:25
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Oddio, chissà che reazione avrai quanto ci sarà la forzatura più grande di tutte, che a me invece ha mandato in sollucchero... ;oP
  • Schramm • 30/12/15 20:33
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Oddio, chissà che reazione avrai quanto ci sarà la forzatura più grande di tutte, che a me invece ha mandato in sollucchero... ;oP

    non buona, temo. o meglio: se è in qualche modo almeno accennato ciò che la scatena la accetto con gusto dicendomi "ebbravissimi, me l'avete di nuovo fatta sotto al naso coi controcosi!" (per capirci: mi sarebbe bastata anche una cosina stupidissima come dodd che nel primo ep si proclama fan di houdini per accettare l'inganno 8 ep dopo). se è un gratuito perché sì come questo soprastante, si smorza l'applausometro.
  • Schramm • 31/12/15 01:44
    Scrivano - 7694 interventi
    finita. devo dire che non so bene come prendere

    DA QUI SPOILER A VOLONTA'

    tutto l'affaire ufo, specie per il modo in cui irrompe nel nono ep. ho chiara l'antifona, ma mi sembra appunto troppo sovraesposta. comunque un'interzona dove pregio e pecca cozzano di brutto. io me la sarei proprio risparmiata. fa davvero lo sgradevole effetto di un momento particolarmente scult.

    altra forzatura della serie 'ma-allora-ditelo-che-volete-mandarmi-in-bestia': come fa ohanzee. dopo essere scappato dalla baita ed essersi recato nello store e curato a sapere magicamente che ed e peggy si trovano al motor motel? non lo vediamo pedinarli...

    salto dello squalo con annessa pernacchia in overdrive: il fratello di dodd che si becca tre supposte al piombo e conserva la furia e le energie di un toro come se niente fosse, senza manco il rinculo durante la corsa. d'accordo che si chiama bear, ma fatemi anche il favorone...

    infine, un codino riguardante (la fine che fa) charlie sarebbe stata cosa gradita. ma tant'è.


    FINE SPOILER

    ciò detratto, un bel ***** secco se lo prende per motivi che elencati prenderebbero almeno 40 righe (basterebbe su tutti l'uso rivoluzionario dello split-screen, o la "semplice" mancanza di un mezzo filler), ciascuno dei quali bastevole a giustificare il voto, e tutto considerato resta a mio gusto anche dozzine di spanne sopra la prima. chi dice che questo non è Cinema o non conosce il cinema, o non conosce il cinema. assieme a mr robot e narcos, la serie più esageratamente bella del 2015. augh.
    Ultima modifica: 31/12/15 01:55 da Schramm
  • Daniela • 31/12/15 08:12
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    x Schramm

    SPOILER - SPOILISSIMO
    Te lo dicevo che le virtù houdinistiche di Dodd sarebbero passate in secondo piano rispetto a quelle erculee del fratello...
    Anche io avrei desiderato un passaggio su Charlie, dopotutto, insieme alla moglie invisibile di Dodd e alle altre sue figlie bambine, è l'unico componente della famiglia rimasto in piedi... Chissà, forse il suo personaggio si riaffaccerà nella terza. Il cast dovrebbe essere tutto nuovo, ma, secondo certe anticipazioni, ci dovrebbero essere altri incroci, magari inaspettati. Pensa a Hanzee: abbiamo scoperto solo nell'ultimo episodio che lo avevamo già conosciuto nella prima stagione sotto il falso nome di Moses Tripoli.
    Ho invece trovato deliziosamente beffardo l'epilogo di Mike: aspirante "re del mondo" relegato in una stanzuccia a spulciare rendiconti finanziari...
    FINE SPOILER

    Quanto al ricorso allo split screen, nel mio commento alla stagione non ho potuto far a meno di citarlo: non ricordo di averne mai visto uno più funzionale e nello stesso tempo innovativo.
  • Schramm • 31/12/15 12:59
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:


    SPOILER - SPOILISSIMO
    Te lo dicevo che le virtù houdinistiche di Dodd sarebbero passate in secondo piano rispetto a quelle erculee del fratello...


    mah diciamo che fanno proprio il paio. solo che una vive dell'inesplicabile, l'altra dell'impossibile. capisco le infiltrazioni grottesche e irrazionali, capisco l'amore per tex avery, capisco tutto, ma potevano contestualmente giocarsele meglio, considerato che a fare la serie le menti son state tante, e che fino a quel punto le slabbrature erano state abilmente scansate.

    Daniela ebbe a dire:
    Ho invece trovato deliziosamente beffardo l'epilogo di Mike: aspirante "re del mondo" relegato in una stanzuccia a spulciare rendiconti finanziari...FINE SPOILER

    già, gira e rigira la fine più atroce è spettata a lui

    Daniela ebbe a dire:
    Quanto al ricorso allo split screen, non ricordo di averne mai visto uno più funzionale e nello stesso tempo innovativo.

    si, siamo alla canalizzazione dello split screen nel genio puro e assoluto. non esagero né scherzo nel dichiarare che solo perciò meriterebbe il pentapalla. certo è che con i qualitativi livelli ultraterreni di fargo 2 non potevo sperare di chiudere esteticamente meglio il 2015.

    ...e ora via, verso la prossima serie!!
  • Daniela • 4/01/16 18:36
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Bella raccolta di curiosità, Schramm!

    La seconda stagione, andata in onda negli USA nel periodo ottobre-dcembre 2015, sta già raccogliendo i primi allori.
    Per ora sono arrivate tre candidature ai Golden Globe 2016: miglior miniserie, miglior attore (Patrick Wilson) e migliore attrice (Kirsten Dunst).
    A mio parere, questo è uno dei casi in cui ci sarebbe stata bene una candidatura non nominale ma all'intero cast...
  • Schramm • 4/01/16 18:41
    Scrivano - 7694 interventi
    già. è per me impensabile -e anche quel gran bel po' vergognoso- che non si parli di candidatura per bokeem woodbine: lui da solo meriterebbe un golden globe al minuto!!
    Ultima modifica: 4/01/16 18:42 da Schramm
  • Redeyes • 10/06/16 11:10
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Il 20 maggio 2016 Ewan McGregor è stato il primo attore ingaggiato per la terza stagione, chiamato ad interpretare il doppio ruolo dei due fratelli Emmit e Ray Stussy.
    La terza stagione sarà ambientata in un passato più recente, nel 2010, tre anni dopo gli eventi della prima.
  • Redeyes • 14/12/16 12:53
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Il 20 maggio 2016 Ewan McGregor è stato il primo attore ingaggiato per la terza stagione, chiamato ad interpretare il doppio ruolo dei due fratelli Emmit e Ray Stussy.
    L'11 luglio Carrie Coon fu ingaggiata per il ruolo di Gloria Burgle; il 16 settembre si unirono al cast Mary Elizabeth Winstead, interprete di Nikki Swango, e Scoot McNairy per un ruolo ricorrente; il 27 ottobre Jim Gaffigan per la parte di Donny Mashman
    .
    La terza stagione sarà ambientata in un passato più recente, nel 2010, tre anni dopo gli eventi della prima.
  • Cotola • 1/04/17 10:34
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Arriva la terza stagione

    Su Sky Atlantic dall'otto maggio 2017 tutti i lunedì alle ore 21.15

    Doppio ruolo per Ewan McGregor che interpreta
    due fratelli

    Speriamo sia all'altezza di quanto visto in precedenza.
  • Daniela • 1/04/17 10:43
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Il cast mi scompiffera meno di quello delle due stagioni precedenti, ma la speranza è l'ultima a morire...
  • Schramm • 1/04/17 12:00
    Scrivano - 7694 interventi
    ...io mi baserei più sul cast tecnico, perché se registi e sceneggiatori saranno i medesimi c'è di che prepararsi ad altre slavine di goduria...
  • Daniela • 1/04/17 14:08
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...io mi baserei più sul cast tecnico, perché se registi e sceneggiatori saranno i medesimi c'è di che prepararsi ad altre slavine di goduria...

    Sarà, ma Nic Pizzolatto è stato la mente sia della prima che della seconda stagione di True Detective, e guarda che differenza...
  • Schramm • 1/04/17 14:18
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    ...io mi baserei più sul cast tecnico, perché se registi e sceneggiatori saranno i medesimi c'è di che prepararsi ad altre slavine di goduria...

    Sarà, ma Nic Pizzolatto è stato la mente sia della prima che della seconda stagione di True Detective, e guarda che differenza...


    intanto qua abbiamo l'inverso, una seconda che eccede in bellezza e potenza la prima, per cui non dispererei. a dire il vero dispero maggiormente di non poter recuperare hap e leo 2 :((((((((
  • Daniela • 7/06/17 01:17
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Terza stagione in corso, per ora (sono al secondo episodio) nessun legame con le due precedenti, né di personaggi né di eventi specifici. In comune sembra di ci sia solo l'atmosfera gelata e l'humor nero, ma magari qualcos'altro affiora.

    Sempre molto curata la colonna sonora.
    Piccolo particolare gustoso: durante il primo episodio la sequenza del torneo di bridge è accompagnata dall'inconfondibile
    "Prisencolinensinainciusol" del nostro Adriano Celentano.
  • Schramm • 7/06/17 11:43
    Scrivano - 7694 interventi
    ho forse trovato un escamotage per recuperare almeno le serie tv, anche se con tempi diametralmente opposti a quelli della mia onnivora golden age, e benché vederle nello stato di spossatezza estrema in cui verso è come non vederle e sprecarle almeno a metà. farò dunque sapere. per quel che riguarda l'assoluta disgiunzione tra le stagioni continuo a non capire perché per alcune serie si privilegi la scheda a sé e per altre che beneficerebbero dei medesimi presupposti no, detto senza polemos alcuno (magari fossero davvero questi i problemi su cui investire energie in atti dibattimentali...), se mai con un velo di perplessità.

    l'ep 2 della S02 si era rivelato detonatore di mille e una MOAB, se qui non è ancora accaduto (almeno a giudicare dal tuo defilato parere) forse c'è davvero qualcosa in diminuendo. attendiamo sviluppi.
    Ultima modifica: 7/06/17 11:48 da Schramm
  • Daniela • 7/06/17 13:14
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Le prime due stagioni di Fargo ingranavano subito la marcia, questa ha una partenza più lenta, quasi ondivaga, come se gli autori avessero effettuato un cambio di passo.
    A parte un certo disorientamento, la sensazione non è nel complesso negativa: piuttosto è simile a quella di un elastico in tiro, per cui mi aspetto un botto imminente.
  • Galbo • 7/06/17 14:05
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Bisogna che mi decida a vedere la seconda stagione....
  • Brainiac • 7/06/17 14:38
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Le prime due stagioni di Fargo ingranavano subito la marcia, questa ha una partenza più lenta, quasi ondivaga, come se gli autori avessero effettuato un cambio di passo.
    A parte un certo disorientamento, la sensazione non è nel complesso negativa: piuttosto è simile a quella di un elastico in tiro, per cui mi aspetto un botto imminente.

    Fargo III è un Capolavoro. Waaay more better della seconda. Più Coen prima maniera, più Gangster-noir classico, con molti meno personaggi ma molto meglio caratterizzati, uno splendido Varga su tutti, il villain più spaventoso ed enigmatico dell'ultimo lustro televisivo. Una bomba, perfettamente incastonabile (come mood e livello di performace) con la prima serie, altra perla.
  • Daniela • 7/06/17 17:04
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    sospettavo che David Thewlis, con l'aria spelacchiata da modesto contabile della mala esibita durante la prima apparizione, ce la stesse dando a bere sulla sua vera natura ... ;o)