Discussioni su Fantozzi - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Huck finn • 25/01/23 15:32
    Galoppino - 549 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Huck finn ebbe a dire:
    La dimostrazione al momento non è fattibile, ma credo di aver individuato Willy Colombaioni (fratello di Arnaldo, anche lui citato nei titoli di coda) nel portiere esaltato della squadra di Fantozzi durante la sfida scapoli-ammogliati (portiere che non a caso compie un paio di acrobazie "circensi")

    Non è raffrontabile con nessuno della lite condominiale?


    In primo piano in verde
    Stringe la mano a Fantozzi

    A parte l'aria generale (ci trovo una forte somiglianza), ci sono alcuni elementi (la mancanza dell'incisivo laterale sinistro, la forma dell'orecchio) che in linea di massima sono abbastanza dirimenti.
    L'altro elemento a favore sono le acrobazie del portiere (stando a quanto ho trovato in rete, Willy Colombaioni oltre che clown era acrobata e giocoliere).

    Il problema è che, tra qualità dei fotogrammi e inquadrature non ottimali, anche l'identificazione credo si possa considerare al massimo come probabile (ma non certa). In più non sono cmq riuscito a trovare inquadrature eventualmente buone per la faccioteca.
    Ultima modifica: 25/01/23 15:46 da Huck finn
  • Zender • 25/01/23 15:39
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Capisco. Quando vuoi cancelliamo. Colombaioni ha ormai trovato il suo posto in faccioteca.
  • B. Legnani • 25/01/23 16:09
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Huck finn ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Huck finn ebbe a dire:
    La dimostrazione al momento non è fattibile, ma credo di aver individuato Willy Colombaioni (fratello di Arnaldo, anche lui citato nei titoli di coda) nel portiere esaltato della squadra di Fantozzi durante la sfida scapoli-ammogliati (portiere che non a caso compie un paio di acrobazie "circensi")

    Non è raffrontabile con nessuno della lite condominiale?


    In primo piano in verde
    Stringe la mano a Fantozzi

    A parte l'aria generale (ci trovo una forte somiglianza), ci sono alcuni elementi (la mancanza dell'incisivo laterale sinistro, la forma dell'orecchio) che in linea di massima sono abbastanza dirimenti.
    L'altro elemento a favore sono le acrobazie del portiere (stando a quanto ho trovato in rete, Willy Colombaioni oltre che clown era acrobata e giocoliere).

    Il problema è che, tra qualità dei fotogrammi e inquadrature non ottimali, anche l'identificazione credo si possa considerare al massimo come probabile (ma non certa). In più non sono cmq riuscito a trovare inquadrature eventualmente buone per la faccioteca.

    è lui, senza dubbio. proprio non è mai manco di tre quarti?
  • Huck finn • 25/01/23 20:13
    Galoppino - 549 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    è lui, senza dubbio. proprio non è mai manco di tre quarti?
    Purtroppo no. Sempre di profilo o troppo lontano.
    Ultima modifica: 25/01/23 20:23 da Huck finn
  • Zender • 26/01/23 07:39
    Capo scrivano - 47727 interventi
    No, oltretutto è troppo a destra, con un'altra faccia accanto.... Evitiamo. Vediamo se si trova in Kakkientruppen o Bello come un arcangelo.
    Ultima modifica: 26/01/23 07:39 da Zender