Discussioni su Fanny & Alexander - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 30/10/13 06:22
    Portaborse - 4710 interventi
    Chiedo venia, ma il commento di Deepred è relativo a questo film?
  • Zender • 30/10/13 07:29
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Proviamo a chiederglielo. Non avendo visto il film non saprei...
  • Galbo • 30/10/13 10:15
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Il dubbio viene.....
  • Rebis • 30/10/13 10:40
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    L'ho visto molto tempo fa ma "scollature, sesso e spetazzamenti" proprio non li ricordo...
  • Deepred89 • 30/10/13 11:26
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Sì sì! Mi riferisco alla prima ora di film, dai toni fortemente goderecci e felliniani e totalmente contrastanti con ciò che viene dopo. Nel dettaglio, le zie dalle permanenti scollature che sembrano uscite da Amarcord; sesso ok, tutto molto allusivo, ma si respira nell'aria, e poi abbiamo le - non si vede nulla, ok - scene tra lo zio e la ragazzina, o lo zio e la moglie; spetazzamenti: c'è la scene dell'esibizione "alvarovitalesca" a cui assiste Alexander, con finale spegnimento delle candele.
    Sarà che non mi stavo troppo divertendo e che mai mi sarei aspettato la virata gotica dopo la morte del padre, ma delle componenti di cui parlo ne ho avvertito parecchio il peso, tanto da sentire la necessità di annotarle nel commento.
    Ultima modifica: 30/10/13 11:27 da Deepred89
  • Rebis • 30/10/13 12:59
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Deep ma hai visto la versione cinema da tre ore o quella tv da cinque?
  • Deepred89 • 30/10/13 14:27
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    3 ore. Vista in originale su grande schermo, ma ad occhio e croce non mi pare ci siano differenze col mio divx in italiano.