Discussioni su Facciamola finita - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 25/07/13 19:58
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    @ mickes

    Sono d'accordo con te! Bellissimo. Il finale è strepitoso...
  • Mickes2 • 25/07/13 20:45
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    finale pazzesco! stavo cadendo dalla poltrona! :D

    commedia notevolissima, ben al di sopra della media non tanto per l'originalità del soggetto quanto per l'originalità della messinscena. ben scritta, ben recitata, splendidamente citazionista, cazzona, volgare quanto basta (e anche qualcosa in più, ma non ci dispiace...) e divertente. è un gruppo in sintonia perfetta e si nota da ogni sequenza. per certi versi il film della maturità per Rogen e compagni. vai così!
  • Didda23 • 25/07/13 21:58
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ho scritto le stesse cose nel commento! Per l'appunto l'ho definito film della consacrazione...
  • Viccrowley • 25/07/13 23:25
    Fotocopista - 19 interventi
    Nessuno mette Jay in un angolo!!!! Immenso!
  • Didda23 • 26/07/13 01:03
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Quindi è piaciuto pure a te? Mi fa piacere... Peccato sia stato snobbato dal pubblico italico. Comunque Rogen in tutte le sue sceneggiature mette delle battute fantastiche sulle pippe. Lo scontro tra McBride e Franco è da antologia. Loro si sono divertiti nel girarlo e noi nel vederlo!
  • Viccrowley • 26/07/13 02:46
    Fotocopista - 19 interventi
    Mi e' piaciuto moltissimo,raffinato nelle citazioni e molto divertente.E' un po' la summa della comicita' di questo "pack" di attori.Pero' per apprezzarlo del tutto bisogna conoscerne un minimo il background.Per me e' da vedere e rivedere.Gli ho dato tre pallini e mezzo,ma forse un mezzo punto in piu' lo merita.
  • Capannelle • 15/12/21 23:39
    Scrivano - 3513 interventi
    Alla seconda visione sottoscrivo l'utlima frase di jandileida "Verso la fine si perde un po' di ritmo, ma il tutto è compensato dal divertimento accumulato in precedenza.".
    Alcuni dialoghi sono dinamite, anche iper-volgari ma recitati da dio.
    E giustamente, per arrivare a un grado di trivio così alto e insistente era necessario avere protagonisti tutti uomini.
    Ultima modifica: 15/12/21 23:50 da Capannelle