Discussioni su Eva contro Eva - Film (1950)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 17/07/12 13:19
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    E' morta all'età di 95 anni Celeste Holm, la migliore amica di Bette Davis in "Eva contro Eva". Celeste Holm ebbe per questo ruolo una candidatura all'Oscar, già vinto pochi anni prima, sempre come miglior attrice non protagonista, con "Barriera invisibile" di Kazan.
  • Daniela • 17/07/12 13:30
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    La Holm è stata anche guest star in un episodio di Colombo, "Delitto d'altri tempi". Non fra gli episodi più memorabili, a mio parere, però il suo personaggio era davvero brillante: la sorella dell'assassina, frivola e rubamaschi, che sviene non appena sente la parola "omicidi", mettendo in imbarazzo il nostro caro tenente.
    Ultima modifica: 18/07/12 17:45 da Zender
  • Zender • 17/07/12 17:25
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Lucius ebbe a dire:


    Eh si, migliore amica era solo sullo schermo...
    La Holm è stata anche guest star in un episodio di Colombo, "Delitto d'altri tempi". Non fra gli episodi più memorabili, a mio parere, però il suo personaggio era davvero brillante: la sorella dell'assassina, frivola e rubamaschi, che sviene non appena sente la parola "omicidi", mettendo in imbarazzo il nostro caro tenente.

    Un episodio un po' sottovalutato (ma per me lo sono tutti :), comunque accetto il non tra i pù memorabili, anche se aveva ottime parti.
  • Ciavazzaro • 18/07/12 15:43
    Scrivano - 5591 interventi
    Grave perdita,R.I.P.
    per l'episodio a me pare ingiusto sia sottovalutato,a me piace molto intanto perchè è l'ultimo episodio degli anni settanta con le musiche di dick de benedicts,e inoltre
    perchè è molto cupo,e questo lo rende particolare.
  • Zender • 18/07/12 17:46
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non ho mai capito perché da che ti conosco scrivi sempre DeBenedicts al posto di Dick DeBenedictis, Ciavazzaro :) Comunque hai ragione: è un episodio molto cupo e particolare.