Discussioni su Elena sì, ma... di Troia - Film (1973)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/09 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Deepred89
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Undying, Il Gobbo, Ronax, Trivex
  • Gravemente insufficiente!:
    B. Legnani, Reeves

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 27/04/09 01:50
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Si vede la Mancini?
  • Finzi • 27/04/09 12:58
    Galoppino - 116 interventi
    un titolo bellissimo. Mi ricordo che quando lo facevano sulle private ridevo un sacco solo per il titolo, un doppio senso un po' ingenuo ok ma che ti colpisce però
  • Undying • 27/04/09 20:37
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Si vede la Mancini?

    Come detto da Finzi: l'inserimento del film è fatto su reminiscenze adolescenziali, essendo ad oggi titolo irreperibile.

    Più che dalla Mancini, ricordo che ero attratto dalla "troiana" Christa Linder (foto sotto).



    Su imdb la Mancini viene accreditata come Trojan Slave Maid.

    Speriamo che questo titolo venga ripescato dal dimenticatoio, magari offerto da qualche canale a pagamento.
    Ultima modifica: 28/04/09 04:38 da Undying
  • B. Legnani • 27/04/09 23:28
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Undying ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Si vede la Mancini?

    Come detto da Finzi: l'inserimento del film è fatto su reminiscenze adolescenziali, essendo ad oggi titolo irreperibile.

    Più che dalla Mancini, ricordo che ero attratto dalla "troiana" Christa Linder (foto sotto).



    Su imdb la Mancini viene accreditata come Trojan Slave Maid.

    Speriamo che questo titolo venga ripescato dal dimenticatoio, magari offerto da qualche canale a pagamento.


    Ho capito.
    In realtà è un'identificazione poco convincente.
    Grazie.
  • Il Gobbo • 23/07/09 19:20
    Segretario - 762 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Si vede la Mancini?
    Impossibile averne la certezza, ma dovrebbe essere una delle ancelle che portano le anfore che poi saranno distrutte nella scazzottata tipo rugby
  • B. Legnani • 23/07/09 19:28
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Si vede la Mancini?
    Impossibile averne la certezza, ma dovrebbe essere una delle ancelle che portano le anfore che poi saranno distrutte nella scazzottata tipo rugby


    L'ho visto. Ci sono almeno tre simil-Mnacini, ma nessuna mi pare convincente al 100%..
  • Il Gobbo • 23/07/09 20:42
    Segretario - 762 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Il Gobbo ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Si vede la Mancini?
    Impossibile averne la certezza, ma dovrebbe essere una delle ancelle che portano le anfore che poi saranno distrutte nella scazzottata tipo rugby


    L'ho visto. Ci sono almeno tre simil-Mnacini, ma nessuna mi pare convincente al 100%..


    Punterei una dracma sulla seconda, inquadrata di profilo a fianco di quella che si vede anche di fronte per più secondi
  • B. Legnani • 23/07/09 23:47
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    Nel finale le immagini del cavallo e i campi lunghi delle scene di distruzione sono presi da La guerra di Troia di Ferroni e appiccicati con lo scotch

    Probabilmente, mi vien da pensare, dallo stesso film ha rubato le scene di massa e quelle conclusive della sua Poppea, film a sua volta con Don Backy e Landers.