Discussioni su Electric boogaloo: The wild, untold story of Cannon Films - Documentario (2014) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/03/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 27/08/17 10:49
    Consigliere - 25999 interventi
    E' morto Tobe Hooper, ancora non posso crederci...

    https://blog.screenweek.it/2017/08/tobe-hooper-morto-addio-al-regista-non-aprite-quella-porta-poltergeist-575259.php
    Ultima modifica: 27/08/17 10:49 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 27/08/17 11:28
    Consigliere - 25999 interventi
    Una parte di me se ne va per sempre

    Insieme a Romero e Craven (destino crudele) faceva parte della mia crescita cinefila e formazione cinefaga

    Durissimo colpo, stamattina, quando ho appreso della sua morte

    Lo sempre amato, anche quando aveva intrapreso la via del declino artistico (anche se Invaders, Crocodile e The Mangler li adoro come i suoi capolavori), forse per troppo amore e per grande stima (la sua versione folle e sgangherata del Marchese De Sade, i suoi figli del fuoco, le fobie "polanskiane" losangeline, il bellissimo Masters di Discordia)

    Purtroppo la vita ci riserva amarissime sorprese, anche in una mattinata di fine agosto ( come quel maledetto 18 agosto del 1973, su una torrida strada del Texas meridionale bruciata dalla canicola...)

    Se l'autore muore, l'opera rimane a vita, quindi mi basterà rivedere Marilyn Burns che ride istericamente sul pick up, Judd che delira di coccodrilli, Madame Zina che "soddisfa" il mostro del luna park, la famiglia Freeling e le bare che schizzano fuori dal pavimento, la space girl che gira nuda per le vie di Londra, il duello con la motosega tra Faccia di cuoio e Lefty per ritrovare Toby in forma più che mai

    E come la morte che mangia un cracker, alla fine...

    Sono arrivati quelli della televisione...addio zio Toby
    Ultima modifica: 28/08/17 16:07 da Buiomega71
  • Digital • 27/08/17 12:46
    Portaborse - 3995 interventi
    Dispiace tantissimo...RIP Tobe. :(
  • Herrkinski • 27/08/17 15:08
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Inutile dire che se anche avesse fatto il solo Texas Chainsaw Massacre per me sarebbe rimasto un mito, essendo il mio film preferito in senso assoluto. Ha lasciato diverse altre buone pellicole e purtroppo anche molte brutte, ma resta un pilastro del genere e uno dei numi tutelari. Ciao Tobe!
  • Zender • 27/08/17 17:35
    Capo scrivano - 47787 interventi
    L'impronta lasciata nell'horror è lo stile di un maestro che ha avuto pochi eguali e nessun clone capace di replicarne la selvaggia violenza. Ho amato alla follia il primo massacro texano, mi ha entusiasmato il sequel, a tratti persino più delirante; quand'ero alle medie Leatherface e la sua motosega erano l'icona stessa dell'orrore vissuto davanti alla tv nel buio; non trovavo la forza di guardarlo e quando infine vi riuscii fu memorabile. E sempre grande seppur a tratti Hooper per me lo è stato fino a quel grande colpo di coda nella Casa dei massacri (che trovo ben superiore all'originale). E poi il tunnel, il motel e il pagliaccio sulla sedia... L'ultimo brivido me l'ha dato la versione integrale di Space Vampires, con l'esplorazione nell'astronave rosso sangue. Persino Djinn conservava cellule autentiche, pur se impazzite nella maionese. Ero certo che avrebbe saputo ancora fare qualcosa di grande.
    E invece.
  • Noncha17 • 28/08/17 01:24
    Magazziniere - 1068 interventi
    E se ne va un altro di quei registi che sapevano terrorizzare sul serio..

    Addio Tobe!
  • Herrkinski • 28/08/17 05:19
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Zender ebbe a dire:
    quand'ero alle medie Leatherface e la sua motosega erano l'icona stessa dell'orrore vissuto davanti alla tv nel buio; non trovavo la forza di guardarlo e quando infine vi riuscii fu memorabile.
    Stesse sensazioni che provai io a quell'età! Non era affatto il mio primo approccio all'horror ma fu un'esperienza del tutto differente dal resto che cambiò totalmente la mia concezione delle cose.
  • Pumpkh75 • 28/08/17 14:28
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Grosso dispiacere, Non Aprite quella Porta 2 è uno dei film che ha permeato la mia adolescenza. Come dice Buio, il suo lascito rimane comunque eterno. Grazie Tobe.
  • 124c • 28/08/17 14:46
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Una prece per il grande regista horror.
  • Schramm • 28/08/17 15:32
    Scrivano - 7694 interventi
    due ringraziamenti sempiterni: poltergeist e e la may desnuda in space vampires.