Discussioni su Eisenstein in Messico - Film (2015)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/15 DAL BENEMERITO COTOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Cotola
  • Gravemente insufficiente!:
    Reeves

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 17/06/15 12:29
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Cotola, sob :o(
    Il tuo commento mi ha raffreddato le aspettative, da Greenaway un film "ordinario" e "lineare" non me l'aspettavo proprio, magari eccessivo e sballato, ma non "ordinario" e "lineare"... doppio sob :o(
    Ultima modifica: 17/06/15 12:30 da Daniela
  • Cotola • 17/06/15 15:20
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Daniela dal punto di vista visivo non è ordinario: c'è sempre grande cura per la forma e le immagini, anche se alcune soluzioni lasciano il tempo che trovano. Narrativamente parlando è un biopic (ma non so quanto sia vera e quanto sia inventato) che non credo innovi molto il genere. Se lo vedi fammi sapere. Curioso di leggere almeno un'altra campana.
  • Daniela • 17/06/15 18:26
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    caro Cotola, la campana suonerà fra almeno un paio di settimane, domani vado al mare in Calabria, stasera mi faccio l'ultima dose (asiatica) e poi entro in astinenza, gravosa ma gradita - niente tv e PC in vacanza, solo l'ebook reader pieno e la mia fedele fotocamera...
    un arrisentirci a te e a tutti gli amici davinottiani :o))))
  • Schramm • 17/06/15 18:52
    Scrivano - 7694 interventi
    nuuuuuuuu e io che avevo altre asianchicche di riso da segnalarti!! che ti spari di bello prima del vuoto d'aria?
  • Cotola • 17/06/15 19:50
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Buone Vacanze Daniela!

    Schramm ma le asianchicche sono solo per Daniela? Guarda che le "palle" di riso piacciono anche a me ;)
  • Daniela • 17/06/15 21:55
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm, l'intenzione era guardarmi un poliziesco sud-coreano - A Hard Day - ma ho dovuto rinunciare causa piccoli guai domestici... :o(
    Visioni rinviata al ritorno, intanto serba la lista delle chicche e passala anche a Cotolino - ciao ad entrambi
  • Schramm • 17/06/15 23:20
    Scrivano - 7694 interventi
    coty sta all'occhio perché una delle prossime due giornate della schrammedia sarà interamente asiatica... ti lapiderò con gli arancini! ;)
  • Lucius • 17/11/21 19:20
    Scrivano - 9063 interventi
    Il più esplicito film di Greenaway...