Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Ecco noi per esempio... - Film (1977) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 16/05/08 21:03
    Capo scrivano - 48555 interventi
    Renato ebbe a dire, nella sez. IN TV DEL FILM:
    bellissimo, secondo me...sulle location? Novità? Così ad occhio sembrerebbe girato quasi tutto a Milano (tranne il finale, ovviamente)...molto bella la parte girata tra l'ippodromo e lo stadio di S.Siro con Sal Borgese, Rodolfo Magnaghi eccetera eccetera...
    Sulle location dunque: qui si sta ancora cercando quel maledetto ristorante sul Ticino dove vedono l' "ufo" (le ultime voci lo danno dalle parti di Bereguardo). Le scene a San Siro sono vicine al vecchio stadio di San Siro che non esiste più, purtroppo.
  • Zender • 16/05/08 21:04
    Renato ebbe a dire, nella sez. IN TV DEL FILM:
    bellissimo, secondo me...sulle location? Novità? Così ad occhio sembrerebbe girato quasi tutto a Milano (tranne il finale, ovviamente)...molto bella la parte girata tra l'ippodromo e lo stadio di S.Siro con Sal Borgese, Rodolfo Magnaghi eccetera eccetera...
    Sulle location dunque: qui si sta ancora cercando quel maledetto ristorante sul Ticino dove vedono l' "ufo" (le ultime voci lo danno dalle parti di Bereguardo). Le scene a San Siro sono vicine al vecchio stadio di San Siro che non esiste più, purtroppo. Se t'accontenti delle location lacustri di SONO FOTOGENICO puoi andar lì, intanto.
    Il film è comunque un vero classico, per me. Bravissimi entrambi, Corbucci in ottima forma, notevole la storia, accade di tutto...
    Ultima modifica: 17/05/08 05:05 da Zender
  • Zender • 25/05/08 18:19
    Sì, esatto, grazie mille della precisazione, Renato. Ero stato sommario e facilone :-)
  • Cangaceiro • 5/07/09 11:49
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Io ho notato una vaga somiglianza,soprattutto nelle note iniziali,tra la canzone principale di questo film(per capirci quella di chiusura cantata da Adriano)e niente meno che la "Super Sheriff" degli Oliver Onions.
  • Cangaceiro • 22/01/10 15:21
    Call center Davinotti - 739 interventi
    http://www.youtube.com/watch?v=YnpScTk8WHw
    A fine video il momento memorabile che segnalai nel mio commento.
  • Zender • 22/01/10 15:38
    Eh beh, sì, a Piazzale Lotto, stracult! Peraltro magnifico il master di raisat, ben meglio del dvd da edicola uscito tempo fa.
  • Markus • 22/01/10 16:42
    Scrivano - 4773 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Io ho notato una vaga somiglianza,soprattutto nelle note iniziali,tra la canzone principale di questo film(per capirci quella di chiusura cantata da Adriano)e niente meno che la "Super Sheriff" degli Oliver Onions.

Geppo, il nostro "adrianocelentanologo", saprà analizzare questa tua osservazione.
  • Geppo • 26/07/10 09:48
    Call center Davinotti - 4357 interventi
    Ho caricato altri nuovi Trailers sul mio
    canale di YouTube.

ECCO NOI PER ESEMPIO...
    http://www.youtube.com/watch?v=QYuUOpTpXZs
  • Geppo • 26/07/10 09:52
    Markus ebbe a dire:
    Cangaceiro ebbe a dire:

Geppo, il nostro "adrianocelentanologo", saprà analizzare questa tua osservazione.

Mi dispiace, ma non ho proprio presente la canzone Super Sheriff.
  • Zender • 26/07/10 17:12
    Sarà mica quella strepitosa di uno sceriffo extraterrestre? E' che non ho presente quella di celentano io...
    http://www.youtube.com/watch?v=SnvAG8cDs9c
  • Geppo • 27/07/10 10:59
    Zender ebbe a dire:
    Sarà mica quella strepitosa di uno sceriffo extraterrestre? E' che non ho presente quella di celentano io...
    http://www.youtube.com/watch?v=SnvAG8cDs9c

Quella di Celentano "Kiss me goodbye" è presente nel trailer (vedi la scheda del film).
    Ultima modifica: 27/07/10 11:01 da Geppo
  • Zender • 27/07/10 11:21
    Boh, a me non sembra ci somigli. Magari è un'altra, sta super sheriff. mah.
  • Comiche • 11/02/13 19:28
    Galoppino - 186 interventi
    Chi mi sa dire l'incasso di questo film?
  • Markus • 11/02/13 19:37
    Comiche ebbe a dire:

Lire 1.927.000.000

Fonte Dizionario del cinema italiano vol. 4 Gremese ed.
  • Comiche • 11/02/13 19:45
    Markus ebbe a dire:
    Comiche ebbe a dire:

Lire 1.927.000.000

Grazie!
  • Markus • 11/02/13 20:00
    Comiche ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Comiche ebbe a dire:

Lire 1.927.000.000

Grazie!

Se ti interessa l'argomento, dai uno sguardo al terzo post di questo link:

https://www.davinotti.com/forum/curiosita/ecco-noi-per-esempio/40001552
  • Comiche • 11/02/13 20:09
    Markus ebbe a dire:
    Comiche ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Comiche ebbe a dire:

Lire 1.927.000.000

Grazie!

Se ti interessa l'argomento, dai uno sguardo al terzo post di questo link:

https://www.davinotti.com/index.php?forum=40001552

Si, avevo già visto quel post.
  • Marite • 22/10/13 22:29
    Disoccupato - 9 interventi
    Salve, se qualcuno è interessato, alcune scene di questo film furono girate nel quartiere Gescal di via Livorno a Sesto San Giovanni che, nel 1976, era appena stato costruito. Non ricordo l'anno esatto in cui fu girato, era l'estate del 1976 o forse del 1977.

Ricordo ancora l'emozione con cui noi ragazzini vedemmo arrivare le roulottes degli attori; a un certo punto vidi anche Barbara Bach (bellissima). Pozzetto non era particolarmente simpatico.

Il film non è certo fra i migliori del "molleggiato" (era già in fase discendente), e l'ho rivisto poche volte, ma come potete immaginare, conserva per me un ricordo particolare.

Anche le scene in piazza Duomo sono bellissime (era così diversa da adesso!). Sbaglio o una delle location è piazza San Marco? O dalle parti di Macondo? Grazie a chi vorrà rispondermi!
  • Zender • 23/10/13 08:08
    Anche di questo esiste uno speciale, Marite:

https://www.davinotti.com/articoli/le-location-esatte-di-ecco-noi-per-esempio/233

Prima di tutto controlla sempre se nella scheda è segnalato uno speciale location o se c'è già qualcosa in location verificate. Rischi di scrivere e chiedere di cose che sono già scritte...
  • Zender • 28/08/14 19:00
    Markus ebbe a dire:
    Dalla Collezione Cartacea Markus la copertina di TV SORRISI E CANZONI del 10.07.77 dedicata al film "Ecco noi per esempio" (la pellicola fu girata nell'estate di quell'anno e uscì nelle sale a Natale):

Wow, copertina per Pozzetto-Celentano, grande Sorrisi! Brei tempi...