Discussioni su Dune - Film (2021)

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 3/01/22 15:45
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    E' noto che quando ha deciso di dirigere un film che raccontasse solo la prima parte del romanzo di Frank Herbert, Villeneuve non aveva la certezza che finisse prodotto un sequel, dato che la decisione era legata al successo commerciale del primo capitolo. Il successo c'è stato, il sequel è ora in pre-produzione e dovrebbe uscire nel 2023 tuttavia vien da chiedersi che senso avrebbe avuto questo Dune in caso contrario.
    La mia è un'impressione personale, probabilmente viziata dal fatto che non ho amato il romanzo - uno dei pochissimi che non sono riuscita a finire di leggere - e neppure ho apprezzato il film diretto da Lynch nell'84, però mai come in questo caso ho provato la sensazione di un aver assistito ad un lunghissimo prologo. Certo, ci sono stati altri film dal finale aperto in previsione dei capitoli successivi, ma questo di Dune mi è sembrato più troncato che aperto. Insomma, mi pare che finisca proprio quando è sul punto di cominciare. Visivamente l'ho trovato uno spettacolo  sontuoso, quindi meno di tre pallini non potevo dare, però...