Discussioni su Due assi per un turbo - Serie TV (1987)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/16 DAL BENEMERITO MARKUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Markus

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Markus • 18/07/16 08:30
    Scrivano - 4775 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Interessantissimo lo special del Markus, approfondendo una serie più unica che rara, sul "camionismo".
    Io ne vidi pochi episodi e (quasi) mi appassionai. Ora, dopo la lettura dei cadeaux markusiani, mi è tornato l'appetito...


    Grazie Mco, mi fa piacere che hai gradito. Per me è stata una sorta di rassegna estiva (forse vedrò qualcosa ancora). Devo dire che tutto sommato mi sento di consigliarne la visione, che ovviamente è nel totale disimpegno (cosa che tra l'altro vado carcerando, dopo una giornata di lavoro). Se hai bisogno fammi sapere che ti faccio avere le puntate.
  • Markus • 18/07/16 09:06
    Scrivano - 4775 interventi
    Ep. 12 L'uomo dal turbante rosso (regia di Tonino Valerii)

    Il famoso quadro di Jan van Eyck è il perno centrale della vicenda, che vede come protagonista assoluta un’anziana signora che di professione dipinge i cosiddetti falsi d’autore (Ingeborg Prinz). Bella puntata, particolarmente lunga (un’ora e mezza), con intrighi e suspense, un po’ di romanticismo nostalgico e un’eleganza di forma che Valerii ha saputo donare (anche in virtù dell’ambientazione a Locarno, nella Svizzera italiana). Fu l’episodio cosiddetto “pilota” della serie, quello che si mostra agli addetti ai lavori che poi lo vagliano per il prosieguo (cosa che avvenne, anche se questo venne poi trasmesso per ultimo). Da segnalare la presenza di Ugo Bologna e Camillo Milli.

    Voto ***
    Ultima modifica: 18/07/16 10:39 da Markus
  • Zender • 18/07/16 10:03
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Grazie Markus, aggiunto.
  • Mco • 18/07/16 13:11
    Risorse umane - 9970 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Interessantissimo lo special del Markus, approfondendo una serie più unica che rara, sul "camionismo".
    Io ne vidi pochi episodi e (quasi) mi appassionai. Ora, dopo la lettura dei cadeaux markusiani, mi è tornato l'appetito...


    Grazie Mco, mi fa piacere che hai gradito. Per me è stata una sorta di rassegna estiva (forse vedrò qualcosa ancora). Devo dire che tutto sommato mi sento di consigliarne la visione, che ovviamente è nel totale disimpegno (cosa che tra l'altro vado carcerando, dopo una giornata di lavoro). Se hai bisogno fammi sapere che ti faccio avere le puntate.


    Sei sempre squisitamente gentile. Grazie mille Markus.