Discussioni su Dreamland: La terra dei sogni - Film (2011) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

58 post
  • Disorder • 8/02/16 11:06
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Blutarsky ebbe a dire:
    @Disorder
    la tua recensione è frutto di una visione all'epoca dell'uscita in sala o il film è risaltato fuori da qualche parte?


    Ciao! Si ne è saltata fuori qualche copia, se sei interessato ti dico come si può acquistare, sperando ce ne siano ancora in giro.
  • Blutarsky • 8/02/16 12:00
    Custode notturno - 338 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Blutarsky ebbe a dire:
    @Disorder
    la tua recensione è frutto di una visione all'epoca dell'uscita in sala o il film è risaltato fuori da qualche parte?


    Ciao! Si ne è saltata fuori qualche copia, se sei interessato ti dico come si può acquistare, sperando ce ne siano ancora in giro.


    aaaaaaah!
    dimmi tutto devo averlo!!
    ;)
  • Disorder • 8/02/16 12:12
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Blutarsky ebbe a dire:
    Disorder ebbe a dire:
    Blutarsky ebbe a dire:
    @Disorder
    la tua recensione è frutto di una visione all'epoca dell'uscita in sala o il film è risaltato fuori da qualche parte?


    Ciao! Si ne è saltata fuori qualche copia, se sei interessato ti dico come si può acquistare, sperando ce ne siano ancora in giro.


    aaaaaaah!
    dimmi tutto devo averlo!!
    ;)


    Niente, devi contattare direttamente il produttore Gino Martinisi (ginomartinisi@gmail.com), pare che gli siano rimaste sul gobbone molte copie e che sia ben felice di smerciarle.
    Il suo indirizzo email lo ha pubblicato lui sulla sua pagina Facebook.
    Occhio che la notizia gira da qualche mese sui forum specializzati, può essere che le copie siano finite.

    In tal caso c'è sempre Ebay :)))
    http://www.ebay.it/itm/Dreamland-La-Terra-Dei-Sogni-Dvd/201517718215?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D9b83a8b47daa4efdbc93768f634f0bbb%26pid%3D100011%26rk%3D1%26rkt%3D1%26sd%3D291602712473
  • Blutarsky • 8/02/16 16:58
    Custode notturno - 338 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Niente, devi contattare direttamente il produttore Gino Martinisi (ginomartinisi@gmail.com), pare che gli siano rimaste sul gobbone molte copie e che sia ben felice di smerciarle.
    Il suo indirizzo email lo ha pubblicato lui sulla sua pagina Facebook.
    Occhio che la notizia gira da qualche mese sui forum specializzati, può essere che le copie siano finite.


    ti ringrazio per le informazioni, io ho già mandato una mail sperando in buone nuove...
    Se non avrò notizie positive sappi che verrò a bussare alla tua porta...sperando che tu mi apra! ;))
  • B. Legnani • 28/02/16 15:16
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Poche ore dopo averlo visto, ho realizzato che l'inizio del film, con Sperandeo che promette di lasciare l'officina al protagonista, non c'entra nulla col resto del film, risultando anzi un pieno contrasto logico e spazio-temporale con la trama...
  • Disorder • 28/02/16 22:18
    Call center Davinotti - 380 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Poche ore dopo averlo visto, ho realizzato che l'inizio del film, con Sperandeo che promette di lasciare l'officina al protagonista, non c'entra nulla col resto del film, risultando anzi un pieno contrasto logico e spazio-temporale con la trama…

    Forse sono riusciti all'ultimo a ingaggiare Sperandeo (l'unico attore del film ricordiamolo) e gli hanno fatto "fare qualcosa" senza pensarci, alla Ed Wood.
    Secondo me anche la parte finale, dall'incontro di boxe in poi, è stata inserita per fare metraggio ma non c'entra niente con la trama.
    O forse era quella la vera trama ma erano finiti i soldi, e in qualche modo lo hanno incollato e spacciato per un finale aperto.
  • B. Legnani • 28/02/16 23:06
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Poche ore dopo averlo visto, ho realizzato che l'inizio del film, con Sperandeo che promette di lasciare l'officina al protagonista, non c'entra nulla col resto del film, risultando anzi un pieno contrasto logico e spazio-temporale con la trama…

    Forse sono riusciti all'ultimo a ingaggiare Sperandeo (l'unico attore del film ricordiamolo) e gli hanno fatto "fare qualcosa" senza pensarci, alla Ed Wood.
    Secondo me anche la parte finale, dall'incontro di boxe in poi, è stata inserita per fare metraggio ma non c'entra niente con la trama.
    O forse era quella la vera trama ma erano finiti i soldi, e in qualche modo lo hanno incollato e spacciato per un finale aperto.


    Ragionamento sensato, ma credo più verosimile una tempificazione al contrario. Hanno avuto Sperandeo per una sola giornata, gli hanno fatto fare alcuni pezzi, poi la trama è andata da un'altra parte. Non rinunciando all'unico vero attore, pertanto...

    p.s. se rispondi a qualcuno, poi chiàmalo.
  • Schramm • 8/06/16 11:21
    Scrivano - 7694 interventi
    non conoscevo questo caposaldo. ho letto il commento di buio credendolo addirittura un film sulla falsariga di dreamscape o the cell, e fatta la somma dei commenti letti, si direbbe appartenere a quella invasione delle ultrachicche il cui ceppo compenetra pastore, bergonzelli et similia, ma aggiornati ai 90's. se me ne confermate l'appartenenza, devo concedermelo.
    Ultima modifica: 8/06/16 11:22 da Schramm
  • Schramm • 8/06/16 11:24
    Scrivano - 7694 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io credo che un film così valga la pena di esser visto al cinema: il grande schermo amplifica a dismisura ogni difetto rendendolo macroscopico. Veder recitare così su tv è una cosa, al cinema tutta un'altra perché si capisce meglio la portata dell'operazione.

    già. difatti darei non so cosa per poter viaggiare nel tempo e vedere in sala l'effetto che han fatto certi titoli da un altro mondo...
  • Blutarsky • 8/06/16 12:42
    Custode notturno - 338 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    non conoscevo questo caposaldo. ho letto il commento di buio credendolo addirittura un film sulla falsariga di dreamscape o the cell, e fatta la somma dei commenti letti, si direbbe appartenere a quella invasione delle ultrachicche il cui ceppo compenetra pastore, bergonzelli et similia, ma aggiornati ai 90's. se me ne confermate l'appartenenza, devo concedermelo.

    conceditelo non ne rimarrai deluso!
  • Schramm • 8/06/16 13:01
    Scrivano - 7694 interventi
    già l'idea di vedere assieme sperandeo e balestri è in sé da caffellatte zuccherato con l'ecstasy!!
  • B. Legnani • 8/06/16 14:02
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    per Schramm

    B. Legnani ebbe a dire:
    Poche ore dopo averlo visto, ho realizzato che l'inizio del film, con Sperandeo che promette di lasciare l'officina al protagonista, non c'entra nulla col resto del film, risultando anzi un pieno contrasto logico e spazio-temporale con la trama...
  • Buiomega71 • 8/06/16 20:21
    Consigliere - 25998 interventi
    Schrammy, segui il prezioso consiglio di Bluto

    Credo sia irresistibile nella sua terrificante comicità

    Manca totalmente il più elementare abc del cinema, ma risatone assicurate già dagli agghiaccianti titoli di testa

    Un esperienza mistica da "vivere" assolutamente

    Se ancora penso a De Cristoforo che rompe il cavalluccio a dondolo di legno costruito da Columbu con un misero calcetto, moro!!!

    Poi ci sono "gli ispanici" cattivoni che se la prendono con "i legni incustoditi"...No, davvero, schrammy, veditelo e basta!
    Ultima modifica: 8/06/16 22:03 da Buiomega71
  • Schramm • 8/06/16 21:41
    Scrivano - 7694 interventi
    dopo queste righe, non me lo faccio ripetere una terza volta! vado lo acciuffo e torno (ridendo)!
  • Deepred89 • 8/06/16 23:50
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Vai tranquillo Schramm. Imperdibile.
  • Didda23 • 9/06/16 07:36
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Schrammy pensa che io e Markus l'abbiamo visto in sala e poi pure in dvd...
  • Capannelle • 9/06/16 14:57
    Scrivano - 3510 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Schrammy pensa che io e Markus l'abbiamo visto in sala e poi pure in dvd...

    Urca che filantropi..
  • Daniela • 9/06/16 15:36
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Santa polenta, ma questo promette d'essere d'una bruttezza epocale!
    Ragazzi, state facendo un'operazione di istigazione alla visione coatta ai danni di poveretti incapaci di resistere al richiamo luccicante ed odorante del trash più trashoso.
    Ci dovrebbe essere un'articolo del codice penale che punisce severamente ciò... ;oP
  • Markus • 9/06/16 16:09
    Scrivano - 4775 interventi
    Ragazzi, senza offesa ma mi arrivate in ritardo per questa perla! Sono cinque anni che è uscito ed è culto inossidabile per tutti i trashofili (nel mio caso oltre ad averlo ORGOGLIOSAMENTE visto al cinema, valse una santissima serata trash da me con applausi a scena aperta e il Legnani - ospite d'onore - "commosso" ahah). Correte ai ripari e anche urgentemente!

    PS Nella seconda pagina di questa discussione intervenne lo stesso regista Sandro Ravagnani.
    Ultima modifica: 9/06/16 16:34 da Markus
  • Schramm • 9/06/16 17:24
    Scrivano - 7694 interventi
    orsù, come si dice, meglio tardi che mai!

    tutto il meglio del peggio l'ho ripescato con lustri o decenni di ritardo. perdonaci dunque se solo ora poniamo rimedio alla mancanza!