Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 6/05/09 00:16 Pianificazione e progetti - 15246 interventi
In STRACULT Giusti cita Clara Colosimo "in un ruolo meraviglioso", che fa una pseudo-Natalia Aspesi.
Non me lo ricordo, perché ho visto il film solo una volta, trent'anni fa...
Zender • 6/05/09 08:30 Capo scrivano - 49207 interventi
Fa una pseudo Natalia Aspesi perché ci assmiglia fisicamente un po', direi. Per il resto non è che la si veda troppo la Colosimo (tette a parte, per le quali rimando alla sezione curiosità di questo stesso film, ma non sperate troppo.)
Zender • 16/05/09 19:38 Capo scrivano - 49207 interventi
In relazione alla copertina dell'lp della colonna sonora postato da markus nelle curiosità: Visto, molto bello Markus. Qui da Venezia non ho modo di davinottare le foto, ma appena torno luned' sistemo, grazie!
Geppo • 17/05/09 10:15 Call center Davinotti - 4356 interventi
Bello davvero Markus,
ti ricordi l'episodio con Sordi?
"Noi semo fruttaroli perchè la frutta la vennemo"
Don Masino • 17/05/09 10:28 Galoppino - 279 interventi
Che nostalgia i vecchi lp, con queste copertine giganti. non ho mai capito se le colonne sonore di film come questi uscissero sempre o solo di tanto in tanto quando le canzoni erano abbastanza per riempire i due lati del disco.
Mi duole molto annunciare la morte della mitica Anna Longhi,compagna di Sordi in molti film,davvero un ottima attrice che ci mancherà e molto !
Zender • 15/05/11 10:06 Capo scrivano - 49207 interventi
Lo si era annunciato già dall'altroieri nel Tassinaro purtroppo.
Franz • 22/06/12 14:21 Galoppino - 230 interventi
un mio piccolo dubbio: nella scheda del film vedo che viene precisato come il titolo corretto dell'episodio di Sordi sia 'Vacanze intelligenti', senza l'articolo 'le', tuttavia nell'edizione che sta trasmettendo proprio in questo momento Iris, si legge a inizio episodio 'Le vacanze intelligenti' (presumo sia il master classico, quello del dvd tanto per intenderci). Ignoro se ci siano versioni con titolazione differente, potrebbe essere e appunto chiedo lumi in merito! Grazie!
Della serie "deep perde colpi", dopo la Maiolini scambiata con la Senatore, questa volta ho scambiato Campanile per Capitani. Chiedo a Zender di sistemare il commento, grazie.
Zender • 27/11/14 16:20 Capo scrivano - 49207 interventi
Ah ecco perché non lo trovavo, per linkarlo... Mi era venuto il dubbio che fosse quello di Capitani, però poi tra il titolo tranciato e il Campanile mi son detto che doveva essere tutt'altra cosa.
Ah ecco. Essendo un buon conoscitore e un estimatore dell'opera di Achille Campanile ero entrato in crisi leggendo il commento di Deepred89...
Non riuscivo a capire la citazione sulla "Schiava" di Campanile.
Comunque l'umorismo cerebrale e surreale di Campanile non si adatta molto ai tempi e all'immagine realistica del cinema...
L'esempio del fallimento artistico del film Animali Pazzi ne è una conferma.
L'episodio di e con Sordi è realista senza infingimenti e adulterazioni. Un certo clima culturale dei secondi anni '70 era esattamente così.
Sordi lo coglie in pieno, con divertita ironia.
TomasMilia, Plauto, Markus, Michelino, Febriz
Ianrufus, Skinner, R.f.e., John trent, Motorship, Liv, Graf, Alex75, Ira72
Puppigallo, Matalo!, Pigro, Vstringer, Mco, Mdmaster, Giùan, Fabbiu, Ramino, 124c, Daniela, Rambo90, Il ferrini, Rufus68, Pessoa, Paulaster, Piovrone, Schramm, Herrkinski, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Il Gobbo, Homesick, Ciavazzaro, Galbo, Nando, Il Dandi, Deepred89, Gabrius79, Vitgar, Gugly, Metuant, Minitina80, Enzus79
Max92, Saintgifts, Rocchiola