Discussioni su Dov'è Anna? - Serie TV (1976)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Gobbo • 23/03/09 08:12
    Segretario - 765 interventi
    Se non sbaglio la prima puntata andò in onda il 1° ottobre 1975. Sulla doppia scheda in effetti rimasi stupito che non ci fosse già, ma il database non mi diede nessuna risposta, sia col punto interrogativo sia senza.
    Dov'è la scheda? :)
  • Homesick • 23/03/09 10:18
    Scrivano - 1363 interventi
    Stando alle notizie riportate in rete (per esempio http://www.pollanetsquad.it/sceneggiati/001.htm), venne girato nel 1975 ma trasmesso per la prima volta dal 13 gennaio al 24 febbraio 1976.
    Quindi si potrebbe mettere come anno il 1975 e nelle note inserire le informazioni sulla messa in onda del 1976.
  • Markus • 23/03/09 10:56
    Scrivano - 4775 interventi
    Homesick ebbe a dire:
    Stando alle notizie riportate in rete (per esempio http://www.pollanetsquad.it/sceneggiati/001.htm), venne girato nel 1975 ma trasmesso per la prima volta dal 13 gennaio al 24 febbraio 1976.
    Quindi si potrebbe mettere come anno il 1975 e nelle note inserire le informazioni sulla messa in onda del 1976.


    confermo.

    Nel sito cronologico delle fiction e sceneggiati del sito TECHE RAI, DOV'E' ANNA è andato in onda il dal 13/01/1976 al 24/02/1976.

    Appare evidente che le immagini che vediamo sono del 1975, ma dal momento che vale l'anno di messa in onda, l'anno da inserire è il 1976.

    http://www.teche.rai.it/cron/fiction/sceneggiati_fiction05.html
    Ultima modifica: 28/08/12 11:31 da Markus
  • Zender • 23/03/09 12:01
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    Se non sbaglio la prima puntata andò in onda il 1° ottobre 1975. Sulla doppia scheda in effetti rimasi stupito che non ci fosse già, ma il database non mi diede nessuna risposta, sia col punto interrogativo sia senza.
    Dov'è la scheda? :)

    Che intendi dire Gobbo? Se digiti Dov'è anna nel cerca non te la visualizza? A me sì...
  • Il Gobbo • 23/03/09 13:16
    Segretario - 765 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Il Gobbo ebbe a dire:
    Se non sbaglio la prima puntata andò in onda il 1° ottobre 1975. Sulla doppia scheda in effetti rimasi stupito che non ci fosse già, ma il database non mi diede nessuna risposta, sia col punto interrogativo sia senza.
    Dov'è la scheda? :)

    Che intendi dire Gobbo? Se digiti Dov'è anna nel cerca non te la visualizza? A me sì...


    Non me la visualizzò la sera in cui ho inserito la scheda (e provai appunto sia col ? che senza). Vabbè, poco male. Benissimo per le date, indubbiamente considererei l'anno di messa in onda.
  • Matalo! • 21/09/09 20:03
    Call center Davinotti - 614 interventi
    http://www.youtube.com/watch?v=11xstr8y4Yc
    titoli di testa
  • Fauno • 27/08/12 12:45
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Con profondissimo rammarico devo segnalare che una scena d'amore fra Rigillo e la Gabel, che dal gran che mi era piaciuta me la ricordavo a distanza di 35 anni, è stata miseramente tagliata nel DVD della Hobby&Work.
    Forse la scena d'amore più bella di tutti gli sceneggiati televisivi, proprio perchè il loro era un amore sentito, tanto primordiale quanto disperato, vista la situazione catastrofica...al punto che i loro dialoghi toccherebbero anche il cuore di una mummia.
    Davvero bravo Schivazappa. FAUNO.
    Ultima modifica: 27/08/12 12:47 da Fauno
  • Zender • 27/08/12 14:55
    Capo scrivano - 47787 interventi
    ma sei sicuro Fauno? Non capisco perché tagliare una scena da uno sceneggiato. A me spesso è capitato di ricordare con certezza una cosa a distanza di anni ma di verificare poi che mi sbagliavo. Sei certo che non fosse di un altro sceneggiato? O che sia presente ma in forma diversa da come la ricordavi? Te lo dico perché la memoria è verificato che la memoria a distanza di tanto tempo fa strani scherzi.
  • Fauno • 28/08/12 10:14
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Nell'edizione da edicola ne sono sicuro come della mia identità. E me lo ricordo perchè a quel tempo tutte le famiglie erano a casa di domenica per lo sceneggiato a puntate, e mio fratello, più vecchio di me di 10 anni, fece un'esclamazione della serie"Piano!", in quanto Rigillo abbracciò la Gabel con tutta la foga repressa da tanta solitudine e da tanta astinenza, e le appoggiò violentemente la bocca sul collo stile "L'importante è finire", mentre la Gabel faceva l'impossibile per tenere coperti i seni. E l'altra considerazione fatta anche da me, allora ancora adolescente, fu sul cambiamento e sulla bellezza almeno raddoppiata della Gabel coi capelli sciolti. Nel video riprende da quando la Gabel afferma di essersi sentita bene ad aver passato la notte con lui, mentre lui si sta già rivestendo.
    Me la ricordo bene per la carica emotiva, ed era una delle scene più belle di tutte e 7 le puntate. Davvero peccato! FAUNO
  • Zender • 29/08/12 08:41
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Per carità, non avendo visto lo sceneggiato non posso dir nulla. Segnalavo solo una cosa comunissima, ossia la memoria che distorce spesso i ricordi.