Discussioni su Don Giovanni in Sicilia - Film (1967) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 5/05/09 21:21
    Risorse umane - 7574 interventi
    Attenzione:
    l'attore accreditato come Pippo Starnazza si chiama in realtà Roberto Antoni (detto anche Freak) ed è legato al gruppo musicale degli Skiantos...
  • B. Legnani • 5/05/09 22:08
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Attenzione:
    l'attore accreditato come Pippo Starnazza si chiama in realtà Roberto Antoni (detto anche Freak) ed è legato al gruppo musicale degli Skiantos...



    Stai scherzando, vero?
    Starnazza è il tifoso del Milan di ROMANZO POPOLARE...
    Ultima modifica: 6/05/09 06:10 da B. Legnani
  • Undying • 5/05/09 22:23
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Attenzione:
    l'attore accreditato come Pippo Starnazza si chiama in realtà Roberto Antoni (detto anche Freak) ed è legato al gruppo musicale degli Skiantos...



    Stai scherzando, vero?
    Starnazza è il tifoso del Milan di ROMANZO POPOLARE...


    Ho ripreso la notizia da una fonte piuttosto attendibile, trattandosi di un testo uscito nelle librerie.
    Poi, ovvio, anche i migliori sbagliano e, in questo caso, temo proprio che l'autore abbia preso un granchio.

    Il film in questione non l'ho visto, e bisognerebbe capire se Mantegazza, ovvero il personaggio del film accreditato a Pippo Starnazza (che sempre un nick è), ha più di 12 anni.

    In tal caso si tratta del vero Pippo Starnazza ch'è comunque lo pseudonimo di Luigi Redaelli (1909 – 1975).
  • B. Legnani • 5/05/09 22:27
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Undying ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Attenzione:
    l'attore accreditato come Pippo Starnazza si chiama in realtà Roberto Antoni (detto anche Freak) ed è legato al gruppo musicale degli Skiantos...



    Stai scherzando, vero?
    Starnazza è il tifoso del Milan di ROMANZO POPOLARE...


    Ho ripreso la notizia da una fonte piuttosto attendibile, trattandosi di un testo uscito nelle librerie.
    Poi, ovvio, anche i migliori sbagliano e, in questo caso, temo proprio che l'autore abbia preso un granchio.

    Il film in questione non l'ho visto, e bisognerebbe capire se Mantegazza, ovvero il personaggio del film accreditato a Pippo Starnazza (che sempre un nick è), ha più di 12 anni.

    In tal caso si tratta del vero Pippo Starnazza ch'è comunque lo pseudonimo di Luigi Redaelli (1909 – 1975).


    Il film l'ho visto qualche anno fa. Non ricordo Starnazza, ma proprio non credo che all'epoca qualcun altro potesse usare il suo nome.
  • Undying • 5/05/09 22:35
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il testo di riferimento è il seguente:

    Giovannona Coscialunga a Cannes - Storia e riabilitazione della commedia all'italiana anni '70. A cura di Giuliano Pavone. Tarab edizioni (1999).

    Citazione testuale dal libro (pag. 88):

    "Nel cast, sotto lo pseudonimo di Pippo Starnazza, Roberto "Freak" Antoni".

    Comunque convengo: trattasi di probabilissimo, anzi certo, refuso.
  • B. Legnani • 5/05/09 23:51
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Il testo di riferimento è il seguente:

    Giovannona Coscialunga a Cannes - Storia e riabilitazione della commedia all'italiana anni '70. A cura di Giuliano Pavone. Tarab edizioni (1999).


    Anch'io possiedo il fondamentale libretto, ma ora non lo trovo. Mi fido della tua parola...
  • Mirrrko • 17/01/13 15:48
    Galoppino - 174 interventi
    Purtroppo in quel libro ci sono un sacco di errori e nefandezze... Probabilmente l'autore ha confuso Pippo Starnazza con BEPPE STARNAZZA, nome che usava Freak Antoni in un progetto parallelo degli skiantos...
  • Fauno • 20/07/17 01:37
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Ho trovato la scena della Christine una delle più eccitanti in assoluto.
  • B. Legnani • 20/07/17 11:44
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Ho trovato la scena della Christine una delle più eccitanti in assoluto.

    Sì: la Christine era una bomba.
    Ultima modifica: 20/07/17 11:45 da B. Legnani