Discussioni su Dolcissime - Film (2019)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/08/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Nando
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Digital, Siska80

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 11/08/19 09:53
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Digital, ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'ennesima benemeritata di un film presente al cinema!
  • Digital • 11/08/19 10:32
    Portaborse - 4007 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Digital, ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'ennesima benemeritata di un film presente al cinema!
    Grazie! In questo caso sarebbe stato più opportuno rimanere a casa... :/
  • Zender • 11/08/19 16:20
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Mi accodo. Fondamentale per rimanere aggiornati su cosa esce, il buon Digital!
  • Nando • 27/03/20 01:38
    Risorse umane - 1427 interventi
    un film sicuramente non eccelso ma non da buttare via, viene trattata una situazione totalmente latitante nel cinema italiano, per prima cosa trovare tre interpreti non magre non è facile, criticare la loro dizione è quanto più meschino che esista, poi si sono mostrate per quello che sono; libere, naturali e pronte al confronto senza orpelli di sorta. Non è un capolavoro ma almeno ha aperto degli spunti sul grasso che non sempre è bello ma comunque piace.
  • Galbo • 27/03/20 05:47
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Nando ebbe a dire:
    un film sicuramente non eccelso ma non da buttare via, viene trattata una situazione totalmente latitante nel cinema italiano, per prima cosa trovare tre interpreti non magre non è facile, criticare la loro dizione è quanto più meschino che esista, poi si sono mostrate per quello che sono; libere, naturali e pronte al confronto senza orpelli di sorta. Non è un capolavoro ma almeno ha aperto degli spunti sul grasso che non sempre è bello ma comunque piace.

    non ho ben capito perché criticare la dizione sia "meschino". Si tratta di attori, una critica alla performance professionale mi sembra più che legittimo, cerchiamo di non essere offensivi....
  • Nando • 28/03/20 16:59
    Risorse umane - 1427 interventi
    probabilmente ho utilizzato un termine poco consono ma parliamo di attrici giovani ed alle prime armi che andrebbero spronate a migliorare non criticate per la dizione.......
  • Zender • 28/03/20 18:08
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Beh ok, ma possono migliorare, nella recitazione come nella dizione. Nessuno le offende.