Discussioni su Doghouse - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 3/12/09 13:47
    Risorse umane - 7574 interventi
    Catalogare questo film negli horror fa raggelare il sangue al purista del genere.
    Io lo inserirei nelle commedie...
    Ultima modifica: 3/12/09 13:52 da Undying
  • Zender • 3/12/09 14:30
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Strano, Brainiac è un horrorofilo mica da ridere. Tu che ne dici Brainiac, visto che l'hai inserito tu e tu gli hai assegnato il genere?
  • Undying • 3/12/09 15:32
    Risorse umane - 7574 interventi
    Le classificazioni possono essere facilmente messe in discussione: infatti lo stesso discorso lo possiamo estendere anche a Fido.

    Si tratta di due film che non generano tensione, hanno qualche effetto rivoltante (che appunto le giustifica - in parte - catalogabili come horror) ma sono in sostanza, e per l'80%, costituite da una narrazione leggera, con battute ironiche (non comiche).

    Ripeto: è una questione opinabile, ma di certo se dovessi parlare con un altro appassionato di cinema horror, Doghouse e Fido non li terrei in considerazione, perché sono altra cosa...
    Ultima modifica: 3/12/09 15:34 da Undying
  • Zender • 3/12/09 18:10
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Certo, ma ti credo Undying. Solo volevo sentire che ne pensava chi quell'horror aveva inserito come genere.
  • Brainiac • 3/12/09 18:48
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Quello che dice Undying è verissimo, se dovessi consigliare un Horror questo è l'ultimo che citerei, infatti la componenete demenziale è sostanziosa (pure troppo).
    E' un pò come Shauwn of the dead, quello come fu catalogato? Non ricordo...

    Però, per un attimo, mi immedesimo nell'ottica di cerca nel database un film da vedere: se uno sta cercando una commedia penso che difficilmente ha voglia di sorbirsi litri di sangue, budella, amputazioni e zombie cannibali.

    Se invece si mette nell'horror ha secondo me più senso, il fan lo riconosce come una parodia ma all'interno di essa potrebbe apprezzare alcuni elementi del genere che ama di più: assedio, inseguimento, teste che esplodono etc,etc...

    Per esempio Frankstein jr è proprio una commedia, non c'è una stilla di sangue in tutto il film (almeno questo è il ricordo, un pò vago, che ne ho del film di Brooks).
    E' sempre una parodia dell'horror ma non mi sognerei mai di catalogarlo nel genere horror.

    Ps: i film che hanno un forte aspetto comico, non è il caso di Doghouse, e che poi posseggono scene violente mi hanno sempre spaventato tantissimo (ad esempio Il ritorno dei morti viventi, Dal tramonto all'alba, Vamp, ed Ammazzavampiri li considero degli horror veri e propri, anche se la componente comica è preponderante ripetto a quella strettamente orrorifica).
    Ultima modifica: 3/12/09 18:53 da Brainiac
  • Brainiac • 3/12/09 22:03
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Ho visto che Shaun of the dead è catalogato commedia, quindi pur se personalmente ritengo anche quello un horror, per questione d'omogeneità di giudizio Doghouse (e pure zombieland a questo punto) penso possano essere inseriti come commedie.
  • Capannelle • 4/12/09 11:53
    Scrivano - 3512 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Ho visto che Shaun of the dead è catalogato commedia , quindi pur se personalmente ritengo anche quello un horror, per questione d'omogeneità di giudizio Doghouse (e pure zombieland a questo punto) penso possano essere inseriti come commedie.
    Giusto. Anche dai poster sembrano fratelli..
  • Zender • 4/12/09 19:38
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Andata. Anche se il discorso di Brainiac aveva un gran fondo di verità: chi cerca commedie difficilmente apprezzerà ettolitri di sangue, viceversa chi cerca l'horror è già più abituato a sorbirsi deviazioni demenziali.
  • Undying • 5/12/09 13:15
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ok grazie.
    Il mio era solo un suggerimento, dato il tenore scanzonato del film.
    In effetti quel che dice il buon Brainiac è vero e di sangue ne corre parecchio.