Discussioni su Distretto 13: le brigate della morte - Film (1976)

DISCUSSIONE GENERALE

84 post
  • Caesars • 12/10/17 17:52
    Scrivano - 16811 interventi
    Scusate ragazzi, non ho contribuito ulteriormente alla discussione perchè non ho avuto tempo di rivedere la scena, ma ricordo che sicuramente una parte del dialogo finale manca. Appena posso ricontrollo.
    Comunque riporto integralmente quanto scrissi all'epoca

    Difetto dell'edizione a due dischi (non so se presente anche nell'edizione precedente).
    Nella parte finale quando Napoleone Wilson spiega che un uomo non può fuggire davanti a due cose c'è un salto per cui manca la domanda della ragazza "e la seconda?". Chi non ha presente il film potrebbe credere che manchi una parte più consistente di dialogo (Napoleone non spiega qual'è la seconda perchè richiamato dal poliziotto, ma essendoci questo piccolo taglio la cosa non è evidente). Altro difetto riscontrato (più piccolo) è nel dialogo dei 2 poliziotti in macchina verso la fine del film: c'è come un rallentamento (fastidioso, ma non manca nulla del dialogo). Tali difetti li ho visti segnalati in un post su Nocturno e li ho riscontrati nella copia in mio possesso

    Forse la domanda che fa la ragazza è "e l'altra?"
    e non "E la seconda?" come ho scritto, ma mancando , appunto dal dvd, sono andato a memoria.
  • Caesars • 12/10/17 18:06
    Scrivano - 16811 interventi
    Scusate una domanda. Su you tube la battuta "e l'altra?" c'è. Qualcuno ha idea di quale sia la fonte di quel filmato (mi pare che abbia anche il giusto formato)?
  • Zender • 12/10/17 18:07
    Capo scrivano - 47786 interventi
    sì sì, infatti era tutto chiaro, grazie.
  • Kop • 13/02/19 23:25
    Disoccupato - 77 interventi
    Qualcuno saprebbe dire se nei passaggi televisivi, dal 2010 in poi, la famosa battuta mancante è stata ripristinata o meno?