Discussioni su ...Dirai: ho ucciso per legittima difesa - Film (1971)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/13 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Fauno
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Rufus68, Nicola81, Daidae, Mentalt, Ronax

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 24/10/13 10:04
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Un paio di precisazioni: la copia che ho io è in lingua spagnola e l'ho fatta tradurre. La versione della copia suddetta non collima completamente con la trama del film riportata da I COLORI DEL BUIO, che resta comunque un ottimo vademecum.

    SPOILER
    In effetti i due rapinatori fan tutto da soli, è tutta farina del loro sacco, non sono pagati o pilotati dal marito, il quale con la scusa di una conferenza se ne va a Roma con l'amante, ma non ne sa niente nè dei due rapinatori nè del loro piano.
    Può darsi che fra versione per il mercato italiano e versione per il mercato spagnolo ci sia questa differenza. Sarà sempre meno marcata di quella per esempio di Delirio caldo. FINE SPOILER

    FAUNO
  • Dusso • 24/10/13 10:12
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Fauno quando dici che lo hai fatto tradurre intendi che lo hai fatto sottotitolare in italiano?
  • Fauno • 24/10/13 15:00
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Magari...ho i fogli con la traduzione. Comunque chi me l'ha fatto è a livello master come conoscenza della lingua. FAUNO.
  • Fauno • 3/01/19 22:09
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Cacchio...stanotte lo passano su Rete 4...Non perdetevelo così mi fate compagnia...
  • Digital • 3/01/19 22:16
    Portaborse - 3990 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Cacchio...stanotte lo passano su Rete 4...Non perdetevelo così mi fate compagnia...
    Temo lo abbiano cambiato con il più facilmente reperibile La montagna del dio cannibale. Io, per scrupolo, lo registro, sai mai che mandano effettivamente in onda il film de quo.
  • Mco • 28/07/19 20:09
    Risorse umane - 9970 interventi
    Il titolo della vulgata televisiva recita: ... dirai: "ho ucciso per legittima difesa".
    Ultima modifica: 28/07/19 20:09 da Mco