Discussioni su Diaz - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Rebis • 19/10/12 17:47
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Già, ricordo che il tuo punto di vista sulla questione era stato sviscerato... Grazie comuqnue per le tue preziose riflessioni :)


    PS: mannaggia ma il tuo avatar cos'è? Mi arrendo, non riesco proprio a indovinarlo...
    Ultima modifica: 19/10/12 17:48 da Rebis
  • Zender • 19/10/12 17:54
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Silvestri hit(-ir)... bonus 120 Garrone al Buio (tutti indizi, Rebis...)
    Ultima modifica: 19/10/12 17:56 da Zender
  • Rebis • 19/10/12 17:56
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Salò????
  • Zender • 19/10/12 17:56
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Accidenti... Beccato subito. Temevo che quel Sa.. sa.. aiutasse troppo, ho cambiato troppo tardi.
    Ultima modifica: 19/10/12 17:57 da Zender
  • Rebis • 19/10/12 17:57
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    :)
  • Pigro • 19/10/12 19:21
    Consigliere - 1659 interventi
    Complimenti, Rebis! A proposito, tanto per rimanere off topic (ma non troppo: Zender, non mi tirare le orecchie!): avevi ricevuto il link per Kynodontas?
  • Rebis • 19/10/12 20:39
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Complimenti, Rebis! A proposito, tanto per rimanere off topic (ma non troppo: Zender, non mi tirare le orecchie!): avevi ricevuto il link per Kynodontas?

    No, non l'avevo ricevuto... Ma sono sempre interessato :) nel mentre però ho recuperato Paesaggio nella nebbia che vedrò presto!
    Ultima modifica: 19/10/12 20:39 da Rebis
  • Pigro • 19/10/12 23:19
    Consigliere - 1659 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Pigro ebbe a dire:
    Complimenti, Rebis! A proposito, tanto per rimanere off topic (ma non troppo: Zender, non mi tirare le orecchie!): avevi ricevuto il link per Kynodontas?

    No, non l'avevo ricevuto... Ma sono sempre interessato :) nel mentre però ho recuperato Paesaggio nella nebbia che vedrò presto!


    Te l'ho rimandato.
  • Fauno • 21/10/12 20:33
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Visto tre volte nel fine setiimana e amato alla follia. Letti anche tutti i commenti e tutta la discussione. Mi è molto piaciuto il commento di Xamini e anche quello di Ford mi è sembrato abbastanza centrato nel suo insieme, anche se breve

    Prima di commentarlo vorrei dare tre messaggi ad altrettanti utenti

    1) Ruber: se hai sempre avuto ragione a non vedere certi film per una tua particolare recezione, presentimento o sesto senso, per questo film ti consiglio spassionatamente la visione...al limite correrò il rischio di prendermi qualche improperio. C'est la vie!

    2) Buiomega: ci hai azzeccato, ma è molto peggio di Fragole e sangue, è un CARMICHAEL a confronto...Ovviamente mi riferisco al paragone che hai fatto fra quel film e altri film violenti. Corri a prenderlo non stasera o domani, ma...IERI. Anzi, se potessi te lo porterei io di corsa.

    3) Pigro: complimenti per tutti i tuoi post, molto motivati e ragionati, ma sono sicuro che se lo rivedi un'altra volta focalizzandoti soprattutto sulle scene brevi e sui personaggi che parlano per una manciata di secondi, ci arrivi da solo a capire il perchè il regista non è andato oltre certe spiegazioni. Chiaramente la Gazzetta di Bologna non esiste...anche per tutta una serie di regole di privacy non si poteva dire qual'era la testata, ma su Wikipedia parlano di un giornalista inglese rimasto in coma due giorni.

    Se lo vedesse un ragazzo di 20 anni resterebbe allibito come ci restai io a 27 quando vidi l'esito del lungo inseguimento in RAGAZZI FUORI, e non si spiegherebbe il motivo di una mattanza del genere, ma finchè una buona parte della popolazione non si deciderà a lanciare la TV nel canale cosa cavolo vuoi che capiscano? Il cervello è un'optional...Ti puoi fare le tue idee da una serie di informazioni ufficiali, ma solo come base di partenza...Sta a te in seguito decidere se andare oltre o restare nella media dell'ideologia, e confluire poi inevitabilmente nelle soluzioni di comodo. Soprattutto se non si analizzano le situazioni strane e inspiegabili che si ripetono. A questo scopo Capannelle ha azzeccato un bel parallelismo e deve aver visto bene JFK. I dati e gli spunti per avvicinarsi alla scomoda verità che dici in questo film ci sono, e sono molti, certo che un regista non ti può dire nome e data di nascita dei responsabili, se è bravo te li può solo far arguire, e rischiando anche di sbagliare, ci mancherebbe. La verità assoluta non la si vuol fare esistere, ma vedere le cose a 360° ti fa sentire meno coglione, il chè non è poco.

    Ancora complimenti per il tuo impegno in questa discussione.

    N.B.: ti do ragione sul fatto che per vedere questo film si debbano conoscere un tantino i fatti per non cadere dalle nuvole, ma è un dato ormai comune alla maggior parte dei film. Anche chi non sa i fatti può esser talmente suggestionato dalla potenza delle immagini, da andarsi in seguito a documentare in altra sede e rivedere il film un'altra volta. Non si può sempre ragionare da consumatori ed avere la pappa pronta e già masticata. Ciao. FAUNO
    Ultima modifica: 21/10/12 20:40 da Fauno
  • Buiomega71 • 21/10/12 20:58
    Consigliere - 25937 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    2) Buiomega: ci hai azzeccato, ma è molto peggio di Fragole e sangue, è un CARMICHAEL a confronto...Ovviamente mi riferisco al paragone che hai fatto fra quel film e altri film violenti. Corri a prenderlo non stasera o domani, ma...IERI. Anzi, se potessi te lo porterei io di corsa.

    Sì, Fauno, in effetti lo volevo prendere da un pò, ma volevo aspettare che calasse di prezzo.

    Ma come dico, i soldi non sono mai buttati per i film...Quindi già ordinato da Amazon

    Poi ti farò sapere...
  • Zender • 8/11/18 17:52
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Bubobubo, ok l'ho lasciato passare, però evitiamo di parlare in prima persona e di parlare di aneddoti personali legati ai film, per il futuro.
  • Bubobubo • 8/11/18 20:12
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Bubobubo, ok l'ho lasciato passare, però evitiamo di parlare in prima persona e di parlare di aneddoti personali legati ai film, per il futuro.

    Ti riferisci alla menzione del cinema occupato? Se è un problema togli pure.
    Sulle prime persone, solitamente non lo faccio mai, se vuoi lo risistemo (anche se, a dire il vero, ne leggo e ne ho letti parecchi di commenti in prima persona nel sito...)
  • Zender • 9/11/18 08:19
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Sì, mi spiego: sulla questione del cinema occupato appunto, se si cominciasse tutti a scrivere delle proprie esperienze si finirebbe col trascurare che il commento dovrebbe essere quanto più possibile condiviso da tutti e riguardare il film più che le sensazioni tropo personali. In questo caso (anche perché il film è così particolare) possiamo lasciarlo e lo lascio, ma appunto, sarebbe bene evitarlo. Per quanto riguarda le prime persone: infatti, non lo fai quasi mai e va benissimo così; i commenti sono già personali e contrassegnati col nome. E' eccessivo dire "secondo me", "Ritengo che" eccetera. Soprattutto una volta lo si faceva molto; non è una cosa vietata, ma se si può evitare è meglio. Tutto qui. E' chiaro che è sempre "secondo me" un commento, intendo dire. Diverso nel forum, dove invece essendo più confidenziale il tono, va benissimo farlo.
  • Raremirko • 27/03/21 19:41
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Opera senza dubbio forte, ricostruita a Bucarest, con almeno qualche faccia famosa (Germano e Santamaria); era da tempo che non venivo colpito da sequenze di violenza (magistrale tutta la direzione dall'ingresso dei poliziotti nella scuola in poi).

    Tanto più che tutte vere, ahinoi; 'na vera mazzata, una forte opera di denuncia, ben diretta ed interpretata.

    E' ormai chiaro che l'Italia non è più da tempo una democrazia...