Discussioni su Diario di una casalinga inquieta - Film (1970)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/08/08 DAL BENEMERITO STEFANIA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Stefania, Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Stefania • 13/01/10 15:06
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Sono un po' perplessa sull'opportunità di ascrivere questo film al genere commedia. Per come lo ricordo io, direi che è un film drammatico, abbastanza crudo e con un finale aperto, ma non certo lieto. I personaggi e le situazioni sono tutti abbastanza malinconici.
  • Caesars • 13/01/10 15:12
    Scrivano - 16800 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Sono un po' perplessa sull'opportunità di ascrivere questo film al genere commedia. Per come lo ricordo io, direi che è un film drammatico, abbastanza crudo e con un finale aperto, ma non certo lieto. I personaggi e le situazioni sono tutti abbastanza malinconici.

    Mi associo, anche se quando l'ho visto c'erano ancora in giro le carrozze a cavalli e quindi non lo ricordo molto nitidamente, è sicuramente un film drammatico e non una commedia.
  • Stefania • 13/01/10 15:20
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Stefania ebbe a dire:
    Sono un po' perplessa sull'opportunità di ascrivere questo film al genere commedia. Per come lo ricordo io, direi che è un film drammatico, abbastanza crudo e con un finale aperto, ma non certo lieto. I personaggi e le situazioni sono tutti abbastanza malinconici.

    Mi associo, anche se quando l'ho visto c'erano ancora in giro le carrozze a cavalli e quindi non lo ricordo molto nitidamente, è sicuramente un film drammatico e non una commedia.


    Carrozze a cavalli? Ma allora hai visto la versione originale di Melies al Robert Houdin! No, io l'ho visto un annetto fa, il remake del 1970, quello ho recensito!.-DDD
  • Stefania • 28/01/10 17:30
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Mi domandavo, Zender, se non fosse il caso di domandare ad Undying, che in fondo è stato il primo a segnalare il film, di dare la sua opinione sul genere commedia o drammatico. Perché io ti confermo che non mi sembra opportuno catalogare questo film come commedia. Tra l'altro la locandina mi sconvolge: sembra proprio quella di una commedia sexy, mentre questa è la storia di una donna che, come avrebbero credo detto le femministe, "prende coscienza". Il mio è un giudizio di fatto, non di valore ;) Si vede che nella locandina la signora è ritratta quando ancora non aveva "preso coscienza"! XD
  • Zender • 28/01/10 17:41
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Cara Stefania, puoi domandarglielo senza passare attraverso di me. Non sei mai stata scortese con nessuno (oggi ho saputo che un utente "importante" ti ha scelta come sua unica beniamina perché trova che tu sia per lui la commentatrice ideale), non vedo perché Undying non dovrebbe rispondere alla tua domanda. Io non ho mai visto il film e non ho titolo per rispondere. Lo "chiamo" qui e vediamo che dice.
    Ultima modifica: 28/01/10 17:43 da Zender
  • Stefania • 28/01/10 17:47
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    No, Zender, mi sono espressa male! Sono imbranata, non è che non volessi parlare direttamente con Undying, mica siamo agli avvocati, è che ho provato a fare quella cosa, ma non mi compare la lista degli utenti, non se è perché io uso un sistema particolare. perciò ti ho tirato, in ballo, grazie comunque per la tua gentilezza!
  • Undying • 28/01/10 18:45
    Risorse umane - 7574 interventi
    Cara Stefania, purtroppo nemmeno io ho visto il film e, da quanto descrivi, non ho dubbi in merito.
    Evidentemente si tratta di un dramma.
    Se l'ho inserito nelle commedie l'ho fatto perché ho seguito le indicazioni della guida TV, che così definiva il film.
    Drammatico, quindi, senza dubbi se lo dici tu ;)
  • Stefania • 28/01/10 20:31
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Ti ringrazio per la risposta, Undying, e per la fiducia! Io, l'hai capito, certe volte mi sento una bambina bendata che tira colpi alla "pentolaccia" (quando scrivo di film), perciò cerco pezze d'appoggio...
    Mi spiace solo che non hai visto il film, credo ti sarebbe piaciuto ;)
  • Undying • 28/01/10 20:38
    Risorse umane - 7574 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Ti ringrazio per la risposta, Undying, e per la fiducia! Io, l'hai capito, certe volte mi sento una bambina bendata che tira colpi alla "pentolaccia" (quando scrivo di film), perciò cerco pezze d'appoggio...
    Mi spiace solo che non hai visto il film, credo ti sarebbe piaciuto ;)


    Ma scrivi benissimo, Stefania, altro che colpi alla "pentolaccia", le tue son freccie che fanno centro!

    E, come già ho avuto occasione di dirti, sono sorpreso dai tuoi gusti iconoclasti.

    Questo è un titolo che guarderei molto volentieri, e che - come molti altri - attendo al varco.
  • Zender • 29/01/10 09:25
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Intanto l'ho passato a drammatico, Stefania.
    La lista degli utenti dovrebbe apparirti sotto la locandina del film, nel box qui in alto a sinistra. Ci sono locandina, poi sotto le sezioni del forum e sotto ancora una tendina con sotto scritto CHIAMA. Cliccando sulla tendina dovrebbe aprirsi l'elenco degli utenti. Selezioni quello che ti serve e poi clicchi CHIAMA. A te non funziona?
  • Stefania • 29/01/10 15:07
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Sì, è comparsa la lista ti ho chiamato ma mi è scomparso il mio messaggio, aspetta che ora vedo. Comunque, ho capito
  • Zender • 29/01/10 18:36
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Non so che intendi con mi è scomparso il mio messaggio. Spero tu abbia risolto, mi dispiacerebbe.