Discussioni su Di che segno sei? - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

38 post
  • Zender • 27/04/14 19:34
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Quindi possiamo dire che era integrale? O magari han tagliato qualcos'altro?
  • Kanon • 27/04/14 21:54
    Fotocopista - 835 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Quindi possiamo dire che era integrale? O magari han tagliato qualcos'altro?

    Credo fosse integrale; cioè, non conosco quali altri tipi di tagli possa aver subìto.
  • Zender • 28/04/14 07:55
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ottimo, intanto grazie.
  • Dusso • 28/04/14 09:55
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Come avevo scritto a suo tempo in Homevideo erano stati tagliata anche dei nudi nell'episodio con Villaggio quindi bisogna controllare anche quello
  • Markus • 28/04/14 10:19
    Scrivano - 4775 interventi
    Visto ieri sera.
    Dusso, per nudo intendi la scena in cui il dottore sta visitando una signora con il reggicalze? Se sì, c'è.
  • Motorship • 28/04/14 18:15
    Fotocopista - 269 interventi
    Io ho una versione presa da Rete 4 di qualche anno fa e la scena del nudo integrale della Magnolfi c'è, così come la bionda in reggicalze e la battuta del collant nell'episodio con Pozzetto e la Ralli.
    Per cui la mia non dovrebbe essere in teoria cut.
  • Markus • 28/04/14 20:25
    Scrivano - 4775 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Io ho una versione presa da Rete 4 di qualche anno fa e la scena del nudo integrale della Magnolfi c'è, così come la bionda in reggicalze e la battuta del collant nell'episodio con Pozzetto e la Ralli.
    Per cui la mia non dovrebbe essere in teoria cut.


    Ho controllato: idem con la messa in onda su Iris.
  • Ramino • 29/04/14 22:57
    Galoppino - 31 interventi
    Ricordo di aver avuto una versione registrata sui canali Mediaset dov'era tagliata la scena finale quando Villaggio doveva essere ingroppato dal marito ubriaco e poi si metteva a mangiare un tozzo di pane.
    L'altro ieri su Iris era presente.
  • Markus • 30/04/14 18:39
    Scrivano - 4775 interventi
    Ramino ebbe a dire:
    Ricordo di aver avuto una versione registrata sui canali Mediaset dov'era tagliata la scena finale quando Villaggio doveva essere ingroppato dal marito ubriaco e poi si metteva a mangiare un tozzo di pane.
    L'altro ieri su Iris era presente.


    Sì, confermo che la scena "sessuale" col tozzo di pane in bocca a Villaggio c'è sulla "Iris-version". Speravo solo in una versione un po' più limpida, invece la grana della pellicola è sempre un po' scarsa.
  • Stil0s0 • 26/01/16 00:38
    Disoccupato - 19 interventi
    Eccovi la mia "Scuola di cult" su "Di che segno sei" andata in onda su Iris qualche tempo fa.

    https://www.facebook.com/IrisMediaset/videos/967824733271318/

    Racconto alcune curiosità del film e penso di aver trovato il perchè della gag sul prezzo delle risate nella pubblicità postata da Zender!

    Ultima modifica: 26/01/16 00:42 da Stil0s0
  • Il Dandi • 26/01/16 18:30
    Segretario - 1488 interventi
    C'è un errore nello speciale sulla villa dell'Olgiata, che purtroppo viene riportato anche nella trasmissione televisiva:

    il delitto a cui fa riferimento Ruber (anche se mi domando su quali basi identifichi la villa) è quello di Maria Vittoria Revedin, ex-moglie di un costruttore uccisa il 23 dicembre 1990 (e non '91) proprio dal marito che confessò quasi subito.

    Il "delitto dell'Olgiata" par exellence, rimasto insoluto per quasi vent'anni, è invece quello della contessa Alberica Filo della Torre uccisa il 10 luglio 1991 in un'altra villa dell'Olgiata che non è quella nota per il suo utilizzo cinematografico.
    Ultima modifica: 26/01/16 18:34 da Il Dandi
  • Zender • 27/01/16 07:57
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Lo riporto qui allora, in attesa di verifiche, grazie Dandi.

    1991: DA LUOGO IDILLICO A "VILLA DEGLI ORRORI" (Ruber)
    L'utente Ruber ci aggiorna su uno strano caso legato alla nostra villa:
    La famosa villa appartenne ad un imprenditore che, in cucina, il 23 dicembre del 1991, uccise la ex moglie per questioni legate al patrimonio, ai figli, e a varie dispute fra di loro. Sparò 4 colpi diretti per i quali sta scontando 14 anni di carcere a Rebibbia.
    Dopo il delitto la villa rimase per un po' di tempo vuota, dopodiché il titolare la diede in gestione ad una società che la affittava appunto per varie fiction televisive e film; nel 1997 la villa venne offerta al neo allenatore della Lazio che cercava casa a Roma. Fu una delle prima case ad essergli proposta dall'agenzia, che ovviamente non gli disse nulla dell'omicidio avvenuto qualche anno prima (la villa era chiamata "villa degli orrori" dagli abitanti dell'Olgiata). Questi si accordò sul prezzo di affitto, ma quando seppe dell'omicidio non ne volle più sapere e cosi la villa continuò ad essere sfitta e ad essere usata per il cinema.
    Non so se oggi il proprietario sia riuscito a liberarsene o meno; è proprio una villa maledetta comunque, perché qualche mese dopo il delitto della ex moglie, anche il figlio piu piccolo dell'uomo, di 12 anni, morì in un incidente stradale sulla strada che porta all'Olgiata, mentre la sorella di rimase gravemente ferita.
    Ultima modifica: 27/01/16 07:58 da Zender
  • Mauro • 27/01/16 08:16
    Disoccupato - 11980 interventi
    Questo è l'articolo de "La Repubblica" che parla dell'omicidio avvenuto nella "nostra" villa. La data in calce è 23 dicembre 1990. Nell'articolo si parla anche di un film TV della Rai girato con Virna Lisi

    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/12/23/delitto-nella-roma-bene-imprenditore-uccide.html
    Ultima modifica: 27/01/16 08:19 da Mauro
  • Mco • 24/09/18 19:11
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sempre un piacevolossimo tuffo nel passato questi flanetti, caro Buio.
  • Buiomega71 • 24/09/18 19:17
    Consigliere - 25998 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Sempre un piacevolossimo tuffo nel passato questi flanetti, caro Buio.

    Angolo nostalgia
  • Lorenzo70 • 10/06/22 14:37
    Disoccupato - 5 interventi
    Che voi sappiate il figlio di Villaggio è il futuro Aristide di Cornetti alla Crema?
    A occhio mi sembra lui.
  • Zender • 6/09/22 14:12
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Lucius, io l'ho messo, ma se c'è già il flanetto non serve metterne un secondo (a meno che non sia una prima visione)
  • Lucius • 6/09/22 15:42
    Scrivano - 9051 interventi
    Ok.