Discussioni su Detective coi tacchi a spillo - Film (1991) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

  • 124c • 10/06/09 12:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, oggi Kathleen Turner può contare solo sulla sua bravura. Purtroppo una malattia, l'artrite reumatoide, l'ha cambiata dal giorno alla notte. E' sempre fra le mie attrici preferite, ma a parte i cameo in qualche film come "Io e Marley" e la partecipazione a qualche telefilm di grido ("Law and Order", "Nip/Tuck" e "Californication"), Kathleen Turner oggi riscuote successi e applausi solo a teatro.
  • Zender • 10/06/09 13:04
    Capo scrivano - 7794 interventi
    Non lo sapevo. Brutta notizia...
  • 124c • 11/06/09 11:26
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non lo sapevo. Brutta notizia...

    Già, davvero brutta, perchè la malattia le ha pregiudicato la carriera cinematografica. Per questo, spero che venga, in parte, rivalutato "Detective coi tacchi a spillo", una delle ultime prove come bella del film...Kathleen Turner aveva 36 anni quando recitò in questa pellicola di Jeff Kanew e, benchè già un pò grassottella, era uno splendore in tailleur e tacchi alti. Una produzione e una regia diverse avrebbe di certo giovato a questa commedia e alla Turner, perchè l'attrice si meritava un sequel. Tu che dici, ho ragione ?
  • Zender • 11/06/09 14:52
    Capo scrivano - 7794 interventi
    Sì sì, deliziosa, anche se per me la Turner sensualmente al top resta sempre quella di BRIVIDO CALDO, film che adoro. Un sequel di Detective? Mah, forse, però era un poliziesco un po' troppo banalotto per colpire davvero. Piacevole, ma a parer mio niente di più.
  • 124c • 11/06/09 17:07
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì sì, deliziosa, anche se per me la Turner sensualmente al top resta sempre quella di BRIVIDO CALDO, film che adoro. Un sequel di Detective? Mah, forse, però era un poliziesco un po' troppo banalotto per colpire davvero. Piacevole, ma a parer mio niente di più.

    Si, lo so. Ho detto che se "Detective coi tacchi a spillo" avesse avuto una produzione diversa da quella Disney, un regista più blasonato di Jeff Kanew ed una sceneggiatura presa direttamente dai libri di Sarah Paretski (la creatrice di Victoria I. Warshawski), oggi, avremmo almeno 2 film dedicati a questa detetive. Certo, bisogna sempre vedere se, come dico io, il film avrebbe funzionato a tal punto per fare il bis. Non credi?
    Detto ciò, banalotto, oppure no, io questo film lo trovo molto ben sostenuto dai dialoghi frizzanti della Turner e addirittura superiore ai due film delle "Charlie's Angels" del 2000 e 2003, non sei d'accordo?
    Ultima modifica: 12/06/09 01:08 da 124c
  • Zender • 11/06/09 21:50
    Capo scrivano - 7794 interventi
    Probabilmente è superiore, sì; il fatto è che i due film delle Charlie's Angels non li ho visti. Credo anch'io che la produzione Disney abbia fortemente danneggiato il film.
  • 124c • 12/06/09 15:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Probabilmente è superiore, sì; il fatto è che i due film delle Charlie's Angels non li ho visti. Credo anch'io che la produzione Disney abbia fortemente danneggiato il film.

    Può darsi.
  • 124c • 12/06/09 18:53
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Probabilmente è superiore, sì; il fatto è che i due film delle Charlie's Angels non li ho visti. Credo anch'io che la produzione Disney abbia fortemente danneggiato il film.

    Ripeto può darsi. Ma ti ricordo che tutti gli altri film, che io riassumo col titolo "Donne con la pistola" (Thelma & Louise, Il silenzio degli Innocenti e Blue Steel bersaglio mortale), sono drammatici, parlano di stupri alle donne, di rivoluzione femminista contro il maschio arrogante, di sparatorie al limite della follia e di sedute psicoanatiche con pericolosi serial killer. Vedi, all'inizio degli anni'90, le donne erano più vittime che carnefici e Hollywood è sempre stata incapace di rendere bene una donna d'azione in un film. Concordi?
    Tornando alla Turner, poi, qualcuno asserisce che la sua Jane Blue di "Coppia d'azione" altri non sia che V.I. Warshawski che si spaccia per spia con prole. A te non è piaciuta quella commedia di Herbert Ross del 1993, vero ?
    Ultima modifica: 13/06/09 02:54 da 124c
  • Zender • 12/06/09 18:59
    Capo scrivano - 7794 interventi
    No, Coppia d'azione non mi è proprio piaciuto, a differenza di Detective. Ciò ovviamente non significa che sia brutto ma solo che i miei gusti proprio non incontrano quel tipo di film troppo da famiglie (e con battute che mi sembravano troppo artificiose). Warshawski mi sembra meno leziosa e più efficace di Jane Blue. Non so se Hollywood sia stata in grado di rendere mai bene una donna d'azione, dovrei pensarci... Attualmente in effetti non saprei.
  • 124c • 12/06/09 19:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    No, Coppia d'azione non mi è proprio piaciuto, a differenza di Detective. Ciò ovviamente non significa che sia brutto ma solo che i miei gusti proprio non incontrano quel tipo di film troppo da famiglie (e con battute che mi sembravano troppo artificiose). Warshawski mi sembra meno leziosa e più efficace di Jane Blue. Non so se Hollywood sia stata in grado di rendere mai bene una donna d'azione, dovrei pensarci... Attualmente in effetti non saprei.

    Beh, "Coppia d'azione" è la versione spy comedy de "L'uomo ombra" con William Powell e di "Cuore batticuore" con Robert Wagner. Per me, Stanley Tucci, con suo Muerte, batte tutti quanti, anche Fiona Shaw.
  • Zender • 12/06/09 19:21
    Capo scrivano - 7794 interventi
    Purtroppo non avendo visto nè i vari uomini ombra né (strano ma vero) Cuore e batticuore non posso fare confronti. Tucci è simpatico, ma gli mettono in bocca gag un po' bamboccesche, a parer mio (o forse ricordo male).
  • 124c • 13/06/09 12:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Purtroppo non avendo visto nè i vari uomini ombra né (strano ma vero) Cuore e batticuore non posso fare confronti. Tucci è simpatico, ma gli mettono in bocca gag un po' bamboccesche, a parer mio (o forse ricordo male).

    Era il periodo delle sue commedie per famiglie, non a caso, prima di "Coppia d'azione", Stanley Tucci era nel cast di "Beethoven" accanto ad Oliver Platt. Io, però, lo ricordo sopratutto per il boss Mosca in un paio di serissimi episodi di "Miami Vice", alla fine degli anni'80.
    Se non puoi fare confronti con "L'Uomo Ombra", "Cuore Batticuore" e "Coppia d'azione", fallo con "Coppia d'azione" e "Mr. & Mrs. Smith" con Brad Pitt e Angelina Jolie...Praticamente, il film di Herbert Ross ne è la parodia con prole 12 anni prima dell'originale...Non è grandioso, "Coppia d'azione" anticipava di 12/13 anni "Mr. & Mrs. Smith", che, a sua volta, era ispirato ad un grande classicon con Kathleen Turner "la Guerra dei Roses"?
  • Zender • 14/06/09 09:10
    Capo scrivano - 7794 interventi
    Purtroppo non ho visto nemmeno il film con Pitt e la Jolie... Però se è ispirato a La guerra dei Roses, che adoro, forse non è affatto male.
  • 124c • 15/06/09 11:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Purtroppo non ho visto nemmeno il film con Pitt e la Jolie... Però se è ispirato a La guerra dei Roses, che adoro, forse non è affatto male.

    Allora comprendo perchè preferisci "Detective", perchè V.I Warshawski è un personaggio cucito addosso alla Turner e perchè molto somigliante, in carattere, a Barbara Rose, sbaglio?
  • Zender • 15/06/09 13:51
    Capo scrivano - 7794 interventi
    Sì, è probabile. E' quella la Turner che preferisco, senza dubbio!
  • 124c • 15/06/09 15:06
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, è probabile. E' quella la Turner che preferisco, senza dubbio!

    La Turner delle commedie nere e dei film avventurosi della "pietra verde" (a me piace di più il primo lungometraggio che il secondo, però) è quella nota di più ai fans. Quella che mostra gentilezza, sensibilità può dare un senso di smarrimento. Ricordati, però, che la Turner di "Coppia d'azione" è falsamente gentile e dolce...Dentro ha l'animo di un killer che ammazzerebbe persino il buffo teppista Muerte, se il marito glielo lasciasse fare. Ciò nonostante, V.I. Warshawski ha una marcia in più, anche perchè è doppiata da Melina Martello, la voce italiana ideale per Kathleen Turner (per quanto ci si mettano, Rossella Izzo, Maria Pia de Mao, Livia Giampalmo e Angiola Baggi, non arrivano mai ad essere Kathleen Turner come Melina Martello), non trovi anche tu?
  • 124c • 2/07/09 17:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Siccome devo dare una copia originale del film "Detective coi tacchi a spillo" ad un mio amico (ebbene si, ho ben due DVD dello stesso film, perchè, a prima vista, il primo dischetto si era guasstato), mi sono rivisto il film. Era la prima volta, dopo la morte di Farrah Fawcett, che lo facevo e, anche se la pellicola faceva pensare a una parodia dei gialli con Bogart, trovavo delle affinità anche con il serial "Charlie's Angels" e con alcuni nostri polizieschi anni'70 e '80. Forse sto mettendo troppo in un piedistallo questo filmetto, però, nel 1991, trovavo la Turner in anticipo sui tempi...E avevo ragione. E tu, Zender?
  • 124c • 10/02/10 18:12
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Signori, il trailer del film poliziesco di Kathleen Turner del 1991. La musica non è quella del film, però, le gambe e i tailluer sono della Turner!
  • Zender • 10/02/10 19:08
    Capo scrivano - 7794 interventi
    Eh, il film lo ricordo bene, l'ho visto da non molto. Ancora in forma, senza dubbio.
  • 124c • 11/02/10 16:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Eh, il film lo ricordo bene, l'ho visto da non molto. Ancora in forma, senza dubbio.

    E' vero e, detto tra noi, a me questa Kathleen Turner sexy manca molto! L'attrice anni'80 e '90 era una pioniera, quelle di oggi rifanno ciò che aveva fatto Kathleen nella sua epoca d'oro, solo che lei aveva uno stile che molte attrici di oggi non hanno!