Discussioni su Der totmacher - La belva ferita - Film (1995)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/14 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 3/06/14 10:52
    Consigliere - 25998 interventi
    Ottima benemeritata, Schrammy

    Io, di questo film, ho una registrazione da Raitre (per Fuori Orario,), doppiata in italiano, trasmesso nel 2003

    Il titolo italiano (nella messa in onda di Raitre) e:

    Der Totmacher-La belva ferita

    Pensare che ero lì lì per vedermelo in una piccola rassegna dedicata al cinema dei serial killer, nell'estate del 2009

    Prima o poi...
    Ultima modifica: 3/06/14 11:10 da Buiomega71
  • Schramm • 3/06/14 11:30
    Scrivano - 7694 interventi
    lo vidi al pesaro film festival nel 2001 e ne rimasi estasiato benché mi aspettassi tutt'altro. avevo anch'io la registrazione di raitre di due anni dopo, ma passata una decina di minuti il mal di stomaco ha preso il sopravvento, ho rinunciato a proseguire e l'ho cancellata senza pentirmene: la magistrale prova vocale di george va assolutamente esperita in lingua coi sottotitoli. l'espressività della gamma vocale è stata criminalmente appiattita nel doppiaggio messo su in fretta e furia per il passaggio televisivo, e quel passaggio finisce per snaturare di brutto il film, trasformandolo in qualcos'altro di molto meno potente.
    Ultima modifica: 3/06/14 11:33 da Schramm