Discussioni su Delitto sull'autostrada - Film (1982) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 9/12/07 10:35
    Scrivano - 4775 interventi
    Segnalo l'uscita della colonna sonora completa:

    http://www.beatrecords.it/shop.aspx?id=2&id2=1&cod=GDM2084&lang=1
  • Zender • 9/12/07 10:45
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Insieme al Ristorante Cinese su un unico cd pedipiù! Accoppiata Mariano/Micalizzi mica da ridere. Ma Viola Valentino, che recita nel film, non aveva cantato nulla, nella colonna sonora?
  • Markus • 9/12/07 11:04
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Insieme al Ristorante Cinese su un unico cd pedipiù! Accoppiata Mariano/Micalizzi mica da ridere. Ma Viola Valentino, che recita nel film, non aveva cantato nulla, nella colonna sonora?

    che io sappia no...è stato solo inserito un suo brano di successo del 1982: "sola".
  • Zender • 9/12/07 11:14
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah, c'è "Sola"? Però non la vedo presente nei titoli della tracklist. Vuol dire per caso che tu ce l'avevi già, la colonna sonora?
  • Markus • 9/12/07 11:20
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah, c'è "Sola"? Però non la vedo presente nei titoli della tracklist. Vuol dire per caso che tu ce l'avevi già, la colonna sonora?

    no, mi sono espresso male: "sola" è un pezzo aggiunto al film, che esula dal discorso colonna sonora.
  • Geppo • 2/05/08 19:22
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    scusate, ma la mitica POLKA MAZURKA è presente nella colonna sonora?
  • Markus • 3/05/08 16:31
    Scrivano - 4775 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    scusate, ma la mitica POLKA MAZURKA è presente nella colonna sonora?

    Ciao Geppo,

    il cd non l'ho ancora preso, ma io penso di no, poichè è una canzone a se (ignoro gli autori), non un pezzo scritto appositamente x il film.
  • Zender • 23/06/08 21:32
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Renato ebbe a dire nelle curiosità del film:
    Ok mi riallaccio al presunto Tony Sperandeo che apparirebbe in Eccezzziunale... veramente! nei panni dell'arbitro Micciché: dopo un attento ri-esame dei fotogrammi incriminati, ritengo di aver preso una cantonata...la prove del nove? Eccola: lo stesso attore appare anche in Delitto sull'autostrada, ovviamente non accreditato, in un piccolissimo ruolo, e non sembra per nulla il buon Sperandeo...ho tentato di unire un po' di screen presi dalla sua unica scena, circa al minuto 41'e30'' del dvd Medusa del film. Direi che non ci sono dubbi, si tratta della stessa persona...


    L'attore è sicuramente lo stesso, non c'è dubbio. Ma che parte fa nel film? Importante? E' una prova del nove relativa, nel senso che potrebbe addirittura essere Sperandeo anche lì. A vederlo con quella zazzera proprio non sembra, ma la seconda foto che ho postato in ECCEZZZIUNALE faceva proprio nascere più di un dubbio...
  • Manowar79 • 23/08/10 11:48
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    Vi siete mai accorti del blooper clamoroso quando Giraldi va a casa del camionista bolognese? Lui lo chiama tranquillamente "Nico", mentre in realtà Giraldi sta lavorando in incognito e nessuno dovrebbe conoscere la sua identità!
  • Fabiodm102 • 30/10/10 05:46
    Disoccupato - 346 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Doppiatori italiani:

    *Ferruccio Amendola: Tomas Milian
    *Emanuela Rossi: Viola Valentino
    *Sergio Tedesco: Marcello Martana

    doppiaggio: C.D.
    *Sandro Iovino: Tony Scarf
    *Tony Kendall: Gianni Marzocchi
    *Massimo Giuliani: Lamberto Giorgi
    Ultima modifica: 30/10/10 05:49 da Fabiodm102
  • Capannelle • 15/03/11 14:51
    Scrivano - 3486 interventi
    Andygx ebbe a dire:
    L'edicola dove la moglie di Nico compra i giornali che mostrano una foto di suo marito assieme ad Anna (Viola Valentino):


    Bello quel numero di Salve che tra l'altro ho controllato è semplicemente una rivista sulla salute. Che scoppia di salute..
    Ultima modifica: 15/03/11 14:52 da Capannelle
  • Neapolis • 27/04/11 18:15
    Call center Davinotti - 3054 interventi
    Zender la veduta di Orvieto da Tamburino non la vedo tra le radarizzate.
  • Zender • 27/04/11 18:23
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Neapolis ebbe a dire:
    Zender la veduta di Orvieto da Tamburino non la vedo tra le radarizzate.
    Come no? E' l'ultima. C'è sia nel radar che in verificate. Non capisco che intendi...
  • Neapolis • 27/04/11 19:12
    Call center Davinotti - 3054 interventi
    clicco su Locatio radar- poi clicco sulla regione Umbria - poi scelgo la provincia Terni e non mi compare tra i film.
    Ultima modifica: 27/04/11 19:16 da Neapolis
  • Neapolis • 27/04/11 19:16
    Call center Davinotti - 3054 interventi
    ah ecco...l'hai messa su Roma. Invece è Terni.
  • Zender • 27/04/11 19:40
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Acc... La forza dell'abitudine. Grazie di avermelo ricordato, Neapolis. Vado a cambiare.
  • Siska80 • 1/10/20 12:34
    Comunicazione esterna - 668 interventi
    Paco Fabrini (che interpreta il piccolo Rocky Giraldi) è figlio dell'attrice e costumista Alessandra Cardini. Cominciò a recitare all'età di 6 anni: appare, oltre che in Delitto sull'autostrada (1982) (sempre con Tomas Milian) anche in Squadra antigangsters (1979), Manolesta (1981),  Delitto in Formula Uno (1984) e Delitto al Blue Gay (1984). Abbandonata presto l'attività di attore, negli ultimi anni si era trasferito a Ronciglione, in provincia di Viterbo, dove lavorava come cuoco e pizzaiolo e dove è morto il 13 ottobre 2019 a causa di un incidente stradale mentre era a bordo del suo scooter; aveva 46 anni.

    Fonte: Imdb
  • Ruber • 1/10/20 16:45
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Spiace, era uno dei tanti attori bambino, oltreoceano ne hanno avuti talemente tanti che non fanno più i conti, e quasi tutti sono finiti male. Ora sarà di nuovo con il suo "papà". RIP