Discussioni su Delitto al Blue Gay - Film (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 7/07/09 11:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ho letto che Tomas Milian tornerà in Italia per interpretare, nuovamente, Nico Giraldi, detto Er Pirata (o er Monnezza, a seconda del soggetto), dopo la deludente pellicola con Claudio Amendola, che Milian non neanche ha voluto vedere! Ma negli anni'70/80 c'erano Bruno Corbucci alla regia, Bombolo da schiaffeggiare e Ferruccio Amendola in cabina doppiaggio, oggi nessuno dei tre c'è più e anche la giovinezza di Nico è un bel ricordo. Sarà una bella notizia, o l'ennesimo autogol come "L'allenatore nel pallone 2" e "Eccezzziunale veramente, capitolo secondo...me"?
  • Zender • 7/07/09 12:05
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Di sicuro la cosa renderà tutti molto curiosi. Delle tre assenze quella che mi preoccupa di più è quella di Amendola. Giraldi con un'altra voce non riesco a immaginarmelo...
  • Cangaceiro • 7/07/09 12:24
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Mi farebbe molto piacere rivedere Tomas in un film italiano,ma temo che per tutti i motivi esposti da 124c possa venir fuori una triste operazione nostalgia...
    Per il film dei Vanzina Milian venne totalmente ignorato e ci rimase male,tempo fa ho inserito le parole del suo "sfogo" tra le curiosità della pellicola.
  • 124c • 7/07/09 12:42
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Di sicuro la cosa renderà tutti molto curiosi. Delle tre assenze quella che mi preoccupa di più è quella di Amendola. Giraldi con un'altra voce non riesco a immaginarmelo...

    Milian parla bene l'italiano ed è vissuto tanti anni a Roma!
  • Cangaceiro • 7/07/09 12:54
    Call center Davinotti - 739 interventi
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Di sicuro la cosa renderà tutti molto curiosi. Delle tre assenze quella che mi preoccupa di più è quella di Amendola. Giraldi con un'altra voce non riesco a immaginarmelo...

    Milian parla bene l'italiano ed è vissuto tanti anni a Roma!

    Milian s'è spesso autodoppiato in film italiani ma credo mai con accento romanesco.In Cane e Gatto ad esempio parlava anglo/napoletano,in Delitto al ristorante cinese aveva accento orientale come nel precedente western con Sergio Corbucci mentre in Squadra Volante spiccava il suo accento sudamericano come in Tepepa,Vamos a Matar ecc.
    Così su due piedi 2 doppiatori dalla voce romana,abbastanza roca e viscerale potrebbero essere Pannofino e Luca Ward...vedremo...
  • 124c • 7/07/09 13:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Di sicuro la cosa renderà tutti molto curiosi. Delle tre assenze quella che mi preoccupa di più è quella di Amendola. Giraldi con un'altra voce non riesco a immaginarmelo...

    Milian parla bene l'italiano ed è vissuto tanti anni a Roma!

    Milian s'è spesso autodoppiato in film italiani ma credo mai con accento romanesco.In Cane e Gatto ad esempio parlava anglo/napoletano,in Delitto al ristorante cinese aveva accento orientale come nel precedente western con Sergio Corbucci mentre in Squadra Volante spiccava il suo accento sudamericano come in Tepepa,Vamos a Matar ecc.
    Così su due piedi 2 doppiatori dalla voce romana,abbastanza roca e viscerale potrebbero essere Pannofino e Luca Ward...vedremo...


    Ricordiamoci che Massimo Corvo ha saputo degnamente sostituire Gigi Proietti e Ferruccio Amendola doppiando Sylvester Stallone negli ultimi suoi film, tipo "Rocky Balboa" e "John Rambo".
  • Cangaceiro • 7/07/09 13:22
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Veramente 124c ha scritto che Milian "tornerà in Italia per interpretare,nuovamente,Nico Giraldi,detto Er Pirata".
    Non so...forse avete letto delle fonti diverse...A proposito,dove sta scritta sta notizia del ritorno di Milian?Ion non ne sapevo assolutamente niente.
  • 124c • 7/07/09 13:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Veramente 124c ha scritto che Milian "tornerà in Italia per interpretare,nuovamente,Nico Giraldi,detto Er Pirata".
    Non so...forse avete letto delle fonti diverse...A proposito,dove sta scritta sta notizia del ritorno di Milian?Ion non ne sapevo assolutamente niente.


    TV sorrisi e Canzoni". Inoltre ecco la notizia in altri siti:

    http://it.movies.yahoo.com/06072009/8/torna-er-monnezza-tomas-milian-accusa-amendola-imitatore-indegno.html
  • Cangaceiro • 7/07/09 13:49
    Call center Davinotti - 739 interventi
    124c ebbe a dire:
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Veramente 124c ha scritto che Milian "tornerà in Italia per interpretare,nuovamente,Nico Giraldi,detto Er Pirata".
    Non so...forse avete letto delle fonti diverse...A proposito,dove sta scritta sta notizia del ritorno di Milian?Ion non ne sapevo assolutamente niente.


    TV sorrisi e Canzoni". Inoltre ecco la notizia in altri siti:

    http://it.movies.yahoo.com/06072009/8/torna-er-monnezza-tomas-milian-accusa-amendola-imitatore-indegno.html

    Era meglio se non leggevo la notizia...già soltanto il nome della D'Urso è funesto per l'intera operazione.Eva Hneger poi...compariva anche ne IL RITORNO DEL MONNEZZA!
  • 124c • 7/07/09 15:23
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Veramente 124c ha scritto che Milian "tornerà in Italia per interpretare,nuovamente,Nico Giraldi,detto Er Pirata".
    Non so...forse avete letto delle fonti diverse...A proposito,dove sta scritta sta notizia del ritorno di Milian?Ion non ne sapevo assolutamente niente.


    TV sorrisi e Canzoni". Inoltre ecco la notizia in altri siti:

    http://it.movies.yahoo.com/06072009/8/torna-er-monnezza-tomas-milian-accusa-amendola-imitatore-indegno.html

    Era meglio se non leggevo la notizia...già soltanto il nome della D'Urso è funesto per l'intera operazione.Eva Hneger poi...compariva anche ne IL RITORNO DEL MONNEZZA!


    ...e Nadia Rinaldi era una scoperta del Cristian de Sica regista. Si, lo so, ti capisco.
    Ultima modifica: 7/07/09 15:24 da 124c
  • G.Godardi • 7/07/09 16:45
    Fotocopista - 663 interventi
    Questa sì che è una notizia!
    Non so se rallegrarmi o mettermi a piangere.....cmq è un'occasione per vedere di nuovo Milian in Italia.
  • 124c • 7/07/09 17:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Questa sì che è una notizia!
    Non so se rallegrarmi o mettermi a piangere.....cmq è un'occasione per vedere di nuovo Milian in Italia.


    L'ultima volta, se non erro, era per una fiction di Raiuno con Valerie Perrine, girata a Roma.
  • Ernesto • 7/07/09 18:17
    Disoccupato - 131 interventi
    Quoto.
    Se veramente si farà muoio dalla curiosità della scelta delle location.

    Questa sì che è una notizia!
    Non so se rallegrarmi o mettermi a piangere.....cmq è un'occasione per vedere di nuovo Milian in Italia.
  • Lucius • 11/01/13 09:26
    Scrivano - 9063 interventi
    Nella location in verificate sostituirei il termine crollato con abbattuto.
  • Zender • 11/01/13 09:33
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Certo. Tra l'altro ero sicuro di averlo fatto io nella sistemazione ma mi accorgo che poi me n'ero dimenticato, grazie Lucius.
    Ultima modifica: 11/01/13 09:33 da Zender
  • TomasMilia • 5/09/13 01:41
    Galoppino - 126 interventi
    Qualcuno mi sa dire il titolo della canzone che Nico canta al pupo per addormentarlo?
    Ultima modifica: 5/09/13 01:42 da TomasMilia
  • Mauro • 24/09/18 10:57
    Disoccupato - 11927 interventi
    Paco Fabrini, che interpretò il ruolo del figlio di Nico Giraldi, mi ha rivelato che il film fu girato anche in Germania nel tentativo di vendere il film ai tedeschi e far conoscere anche a loro questo personaggio.

    Qui trovate il trailer tedesco del film

    https://www.youtube.com/watch?v=pauINBVOp60
    Ultima modifica: 24/09/18 10:59 da Mauro
  • 124c • 24/09/18 11:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Paco Fabrini, che interpretò il ruolo del figlio di Nico Giraldi, mi ha rivelato che il film fu girato anche in Germania nel tentativo di vendere il film ai tedeschi e far conoscere anche a loro questo personaggio.

    Qui trovate il trailer tedesco del film

    https://www.youtube.com/watch?v=pauINBVOp60


    Questo era intuibile, ma la vera news sarebbe l'annuncio di un nuovo passaggio tv di questo film, che dai nostri palinsesti manca da troppi anni.
    P.S.: Le parolacce in romanesco sono intraducibili in tedesco e quindi quel pubblico si è perso 3/4 delle risate.
  • Lucius • 7/07/19 19:41
    Scrivano - 9063 interventi
    La villa potrebbe effettivamente essere ubicata nelle aree verdi (non tutte coperte da street) adiacenti l' Internationales Congress Centrum Berlin (in verificate). In quella zona ce ne sono diverse architettonicamente similari.