Discussioni su Delirio d'amore - Film (1942)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/10 DAL BENEMERITO COLUMBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Columbo

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Columbo • 30/12/10 19:38
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Ehm, scusa Zender, ma è stata inserita una locandina con Alain Delon che fa Zorro che non c'entra nulla...:D

    Voilà l'originale:

  • Zender • 30/12/10 21:57
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Sì, errore abbastanza bizzarro, grazie. Una cosa Columbo: le schede di film non presenti vanno sempre compilate prendendo i DATI DEL CAST da www.imdb.it, NON da altri siti. E' una questione di coerenza dei nomi, che sanno ormai un po' tutti. Nomi e cognomi devono esser scritti sempre allo stesso modo e l'unico modo per farlo è copiare e incollare tutti dalla stessa fonte. Quella fonte è www.imdb.it
    Grazie.
  • Columbo • 30/12/10 22:15
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Ok, capito, non credevo fosse una regola ferrea. Devo copiare e incollare nome per nome e mettere la virgola, quindi; non posso copiare tutta la lista che è scritta su imdb.
  • Zender • 30/12/10 23:04
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Beh, tutta la lista no, prendi i primi 10 attori, e devi mettere la virgola sì. E' una regola ferrea per il semplice motivo che se non si fa così poi non funziona la ricerca interdavinottica. Qui per dire il regista era scritto in modo molto diverso da imdb (basta anche una lineetta in meno tra nome e cognome e sballa tutto, non si sarebbe incrociato con gli altri Jacque nella ricerca). Purtroppo non abbiamo scelta. Comunque con imdb io copio tutta la lista, poi sostituisco gli spazi con una virgola e uno spazio ed è fatta. Ci metto pochissimo, è questione di abitudine.
    Ultima modifica: 30/12/10 23:04 da Zender
  • Columbo • 31/12/10 09:20
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Ok, d'ora in poi lo farò certamente. Però una cosa, forse sono io che sono una frana, ma se evidenzio il nome del primo attore e poi proseguo con il secondo mi evidenzia anche i rispettivi nomi dei protagonisti (che poi devo cancellare). Quindi devo fare proprio nome per nome. Non so se riesco a spiegarmi...
    Ultima modifica: 31/12/10 09:20 da Columbo
  • Zender • 31/12/10 13:34
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Ti spieghi benissimo, caro Columbo. Ti spiego come faccio io, però poi ognuno sceglie com fare.
    Copio tutto, nomi e interpreti, quindi seleziono tutto quello che passa tra un nome d'attore e quello successivo e lo sostituisco con una virgola. Poi però ripeto, ognuno fa come meglio si trova.