Discussioni su Default - Film (2018)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/20 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Pessoa
  • Non male, dopotutto:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pessoa • 7/11/20 00:42
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Ci sarebbe da correggere la scheda del film. Il regista in realtà è Kook-Hee Choi e non Kim Hye-Soo che è solo la protagonista (peraltro bravissima) del film.

    Fonte: IMDb
    Ultima modifica: 7/11/20 00:43 da Pessoa
  • Daniela • 7/11/20 10:30
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Pessoa ebbe a dire:
    Ci sarebbe da correggere la scheda del film. Il regista in realtà è Kook-Hee Choi e non Kim Hye-Soo che è solo la protagonista (peraltro bravissima) del film.
    Santa polenta, copiaincollai proprio malamente.
    Grazie Pessoa per aver segnalato l'errore.
    Il tuo gradimento è stato molto più lusinghiero del mio, ma devo ammettere che i temi economici mi risultano particolarmente ostici (vabbé, sto usando un eufemismo) ;o) 
    Ultima modifica: 7/11/20 10:33 da Daniela
  • Pessoa • 7/11/20 20:42
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Daniela ebbe a dire:

    Grazie Pessoa per aver segnalato l'errore.
    Il tuo gradimento è stato molto più lusinghiero del mio, ma devo ammettere che i temi economici mi risultano particolarmente ostici (vabbé, sto usando un eufemismo) ;o) 
    Prego Daniela, sono cose che possono capitare anche ai migliori, soprattutto quando si tratta di nomi orientali ai quali non siamo molto avvezzi.
    In realtà quello che ho apprezzato del film è stata la chiarezza con cui gli argomenti in questione vengono resi al pubblico.
    Io stesso, che di finanza non ci capisco quasi nulla, sono riuscito a comprendere alcune manovre del governo Monti che all'epoca mi erano sfuggite, e non credo solo a me, anche grazie al colpevole silenzio di molti organi di informazione.
    Le analogie con quanto si racconta in questo film ed il recente passato del nostro Paese sono molte, dalla catena di suicidi alle imprese in bancarotta, per finire al fallimento di molte banche commerciali ed al quasi annullamento dei prestiti bancari ai privati.
    Il discorso sarebbe lungo e questa non è la sede adatta, ma questo film mi ha aperto gli occhi e a tratti mi ha fatto paura. Dalla sua anche una confezione più che dignitosa, con ottimi montaggio e fotografia ed una grande prova della protagonista.  

  • Daniela • 8/11/20 17:21
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Pessoa ebbe a dire:
    In realtà quello che ho apprezzato del film è stata la chiarezza con cui gli argomenti in questione vengono resi al pubblico.
    Su questo non posso che darti ragione, lo sforzo per affrontare temi complessi in maniera accessibile anche ai non addetti ai lavori è evidente, come pure la buona confezione. Però ho trovato il film freddo, poco coinvolgente e questo ha pesato molto (troppo?) sulla valutazione.
    PS: Se vuoi vedere altri film dell'attrice qui protagonista, è presente nel cast anche di The Face Reader e The Thieves: il primo è una complessa vicenda tra l'investigativo e lo storico ambientata nel 1400, il secondo un action survoltato molto meno originale ma ben girato. 
  • Pessoa • 8/11/20 21:36
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Se vuoi vedere altri film dell'attrice qui protagonista, è presente nel cast anche di The Face Reader e The Thieves: il primo è una complessa vicenda tra l'investigativo e lo storico ambientata nel 1400, il secondo un action survoltato molto meno originale ma ben girato. 
    Grazie della dritta, Daniela. Credo che darò la priorità al primo dei due titoli che mi hai consigliato, anche perché argomento e ambientazione storica sono quelli che prediligo. Spero solo di trovarlo in italiano senza troppi sforzi.

  • Daniela • 9/11/20 00:03
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Pessoa ebbe a dire:
     Credo che darò la priorità al primo dei due titoli che mi hai consigliato, anche perché argomento e ambientazione storica sono quelli che prediligo. Spero solo di trovarlo in italiano senza troppi sforzi.
    The Thieves è stato doppiato, ma The Face Reader - decisamente più originale ed nteressante - credo sia disponibile solo in originale con sub italiani. 
  • Pessoa • 9/11/20 18:06
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    The Face Reader - decisamente più originale ed nteressante - credo sia disponibile solo in originale con sub italiani. 

    Io al momento l'ho trovato solo con i sottotitoli in polacco, ma non dispero. Parlo 7 lingue e una versione in una di queste dovrei trovarla in giro...

  • Daniela • 9/11/20 21:16
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Pessoa ebbe a dire:
    Io al momento l'ho trovato solo con i sottotitoli in polacco, ma non dispero. Parlo 7 lingue e una versione in una di queste dovrei trovarla in giro...

    Complimenti!!!  
    Comunque se hai problemi nel reperimento chiedi a Zender il mio indirizzo email oppure cercalo in rete nella home page di  www.danielacaneschi,com

  • Pessoa • 9/11/20 21:28
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Daniela ebbe a dire:
     
    Comunque se hai problemi nel reperimento chiedi a Zender il mio indirizzo email oppure cercalo in rete nella home page di  www.danielacaneschi,com


    Grazie, nel caso terrò presente volentieri. Per il momento i film "impegnativi" li sto riservando al fine settimana e ne ho un paio in lista d'attesa. Questo per me è un periodo di iperattività e la sera quando riesco a vedere qualcosa preferisco che sia rilassante dal punto di vista dell'impegno mentale. In questi casi i poliziotteschi o certi western all'italiana sono imbattibili... :-)