Discussioni su Death warrior - Film (1984)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/19 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Schramm
  • Gravemente insufficiente!:
    Disorder

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 27/07/19 12:06
    Scrivano - 7694 interventi
    ok, per rendervi partecipi di che incommensurabile delirio sia sto corpo del reato filmico, questa volta dovrei prima pipparmi mezzo fusto di dixan, ingurgitare tre chili di salvia divinorum irrorata d'assenzio mentre sniffo anitra wc e anche così non credo mi riuscirebbe che allo 0,5%, 1 se proprio mi dice bene. anche perché stavolta non abbiamo un recap o un mockbustering, ma una sceneggiatura originale (come un peccato, con cacciata dall'eden tecnico e cinematografico tutto) in libertà da se stessa e a prova di irreggimentazione razionale.
    presto fatto, Inanc scatena ogni possibile inferno visivo e più ancora tecnico in un plot a prova di q.i a 250: ninja-zombi sull'asse Trancers-Barboni-Raimi, mafia italiana e polizia turca, mafia turca e polizia italiana, tre quattro forse cinque sottotrame che non ne fanno assieme neanche l'ipotesi di una (anche perché i dialoghi davvero beato chi riesce a dargli una qualche identità logica), ost magari la componiamo la prossima volta che tanto c'è quella di Carpenter che è un peccato lasciarla sul solo 1997, e anche se non ci sta precisa e la sincronizziamo peggio dei labiali ghezziani è il suo e zitti e mosca, una valtellinesca frana di montaggio sincrotronico tutto stacchi (meglio chiamarli repentini strappi da scippatore) alla rinfusa che pare elaborato sotto la bora triestina, mdp che fa del grandangolo sperpero, dita dell'operatore in mezzo all'obbiettivo, continuità sotto la peggiore tortura cinese, soggettive impazzite a casaccio, effetti di indigenza talmente sfrontata e sterminata da risultare davvero speciali (qua non dico niente per non rovinarvi la grande festa ajazzone, ma sappiate che in più di un'occasione mi sono visto costretto a mettere in pausa per non restarci secco congestionato dalle risate), ultimi 20' finali che no, perdonatemi, proprio non riesco a provare a descrivere, mi devo per questa volta arrendere all'ineffabile.

    e naturalmente in tutto ciò c'è lui: l'immancabile gommosissimo sornione e vincitutto ginty-gibson-douglas turco (qua anche alla regia, e si vede che la sa anche più corta di inanc) che se la vede con un non meno turco chuck norris di ankara. un primo piano e già sai che al momento di menare mani e piedi ci sarà da spatasciarsi. e infatti. ed è su quest'infatti che invito i turcoinomani all'ascolto a buttarsi nella turbolentissima mischia, fosse anche solo per quei 20' che sembrano un bruttissimo sogno post-peperonata dei lumiére.

    come sempre, più di sempre, ultraspasso senza eguali.
  • Mco • 27/07/19 22:25
    Risorse umane - 9970 interventi
    Delirio puro!!!
  • Schramm • 28/07/19 15:50
    Scrivano - 7694 interventi
    credimi se ti dico che per provare a riassumere i 20' finali senza sembrare ghezzi sotto mescalina sarebbe quasi da lanciare un contest. ovviamente primo premio viaggio in turchia con volo ultradiscount!
  • Kanon • 28/07/19 18:42
    Fotocopista - 835 interventi
    Lode a questo capolavoro che è stato capace d'ispirarti una così grandiosa recensione !

    Spulciando Imdb ho visto che Arkin è stato un prolifico (eufemismo) regista/disfattista : ci sono all'appello ben 44 ipotetici gatti randagi da schedare, pelare e mettere nel sacco ! Schramm, ormai ti sei assunto quest'onere; sii il nostro tassonomo/veterinario: accalappiali tutti ed analizzali !
  • Schramm • 28/07/19 19:23
    Scrivano - 7694 interventi
    appreso e approvato: farò di lui il mio arkinmandrita!

    ma arkin è niente davvero. egli è il body double del trittico attoriale di cui sopra. provati a spulciare la filmografia di questo genio suo malgrado chiamato inanc e ti andrà in sovratensione anche l'ombra.

    kanon snappy, se puoi guardati almeno quelli ivi censiti (sono peraltro stato ammonito che il vero opus-epos di quest'apprendista stregone devo ancora incontrarlo, e che questo film risulta più comprensibile, qualsiasi cosa l'aggettivo possa voler dire davanti a inanc, recuperandone il prequel!) e ringrazierai fino alla fine dei tuoi giorni me che te l'ho consigliato, inanc che li ha realizzati e iddio che ha fatto scendere sulla terra inanc!!
    Ultima modifica: 29/07/19 15:52 da Schramm
  • Mco • 28/07/19 20:07
    Risorse umane - 9970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    appreso e approvato: farò di lui il mio arkinmandrita!

    ma arkin è niente davvero. egli è il body double del trittico attoriale di cui sopra. provati a spulciare la filmografia di questo genio suo malgrado chiamato inanc e ti andrà in sovratensione anche l'ombra.

    kanon snappy, se puoi guardati almeno quelli ivi censiti (sono peraltro stato peraltro che il vero opus-epos di quest'apprendista stregone devo ancora incontrarlo, e che questo film risulta più comprensibile, qualsiasi cosa l'aggettivo possa voler dire davanti a inanc, recuperandone il prequel!) e ringrazierai fino alla fine dei tuoi giorni me che te l'ho consigliato, inanc che li ha realizzati e iddio che ha fatto scendere sulla terra inanc!!


    Opus epos è endiadi geniale. Per me Schrammy, rimani sempre un magister. Semplicemente un mito!
  • Schramm • 29/07/19 16:03
    Scrivano - 7694 interventi
    ricordi l' "eemooozioooneeeeeeee" del pachidolce batuffoloide di driveineco memento? ecco.
  • Disorder • 24/08/19 16:36
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Grazie della segnalazione Schramm.

    Olum Savasçisi l'ho visto parecchi anni fa, non lo conoscevo col titolo internazionale Death Warrior.

    La scena finale è famosa su Youtube con un titolo tipo "Worst fight scene ever" o simile.

    L'unica cosa che ricordo è appunto il duello finale, coi soliti salti funambolici di Arkin e ovviamente tante botte al cattivo di turno, che a un certo punto prendeva anche fuoco con uno dei migliori effetti speciali mai visti (un grosso fantoccio di paglia, del tutto simile a quello che viene bruciato in certe sagre paesane ancora oggi).

    Assolutamente fantastico.
    Ultima modifica: 24/08/19 16:49 da Disorder
  • Schramm • 24/08/19 17:31
    Scrivano - 7694 interventi
    fondamentale sapere se hai visto anche il prequel, di cui non ricordo purtroppo il titolo..
  • Disorder • 25/08/19 14:47
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    fondamentale sapere se hai visto anche il prequel, di cui non ricordo purtroppo il titolo..

    No! Nemmeno sapevo esistesse, a questo punto mi metto in caccia...

    Intanto mi rivedo questa perla!
  • Schramm • 25/08/19 15:09
    Scrivano - 7694 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    fondamentale sapere se hai visto anche il prequel, di cui non ricordo purtroppo il titolo..

    No! Nemmeno sapevo esistesse, a questo punto mi metto in caccia...

    Intanto mi rivedo questa perla!


    ne parlo a pag 1. chi l'ha visto sostiene che così implementato questo diventa quasi logico e comprensibile. inutile aggiungere che resto assai più del parare diametralmente opposto...