Discussioni su Dead end - Quella strada nel bosco - Film (2003)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 2/06/13 01:56
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    E una boiata pazzesca! lo visto l'altra sera dopo dieci minuti si capisce l'andazzo che non e da horror ma da comico puro! altro che paura mi sono fatto quattro risate, il regista mi sembra che era alla sua opera prima...ecco si astenga da fare altro pattume come questo. Ma come si fa a definire horror questo pastrocchio qui!!
    Ultima modifica: 2/06/13 02:16 da Ruber
  • Galbo • 2/06/13 07:03
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    a me sembra che molti abbiano gradito. A me ad esempio sono piaciuti gli attori.
  • Rebis • 2/06/13 13:22
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Il film è carino, ma come assunti ed esiti non è molto lontano da un episodio tv di Ai confini della realtà. Si capisce da subito dove vuole andare a parare, per un po' ci si aspetta un effetto sorpresa, qualcosa di inedito, ma invece si conclude esattamente come previsto dal manuale :) Per me il suo pregio è la mancanza di pretese, il coraggio di essere "classico" e un tantino demodé... Si capisce che i registi si sono divertiti a realizzarlo e amano l'horror sinceramente.
  • Daniela • 4/06/13 12:26
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Io l'ho trovato molto gradevole, magari proprio per quell'apparentamento con le avventure ai confini della realtà di cui parla a buon ragione Rebis. Certo può deludere assai se ci si aspetta un horror da brivido oppure un'opera originale e spiazzante, qui siano più nel campo dell'umorismo nero condito da tocchi splatterosi più buffi che spaventevoli. Però credo che questo fosse proprio l'intento dei registi, quindi nel suo genere mi pare riuscito più di tanti altri con maggiori pretese.
    Ultima modifica: 4/06/13 12:28 da Daniela
  • Galbo • 4/06/13 12:36
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Io l'ho trovato molto gradevole, magari proprio per quell'apparentamento con le avventure ai confini della realtà di cui parla a buon ragione Rebis. Certo può deludere assai se ci si aspetta un horror da brivido oppure un'opera originale e spiazzante, qui siano più nel campo dell'umorismo nero condito da tocchi splatterosi più buffi che spaventevoli. Però credo che questo fosse proprio l'intento dei registi, quindi nel suo genere mi pare riuscito più di tanti altri con maggiori pretese.

    Concordo, film realizzato in sordina ma migliore di altri ben più reclamizzati....
  • Rebis • 4/06/13 13:05
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Mi avete fatto venire voglia di rivederlo :)
  • Dusso • 4/06/13 13:23
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Gran film! piaciuto anche ai miei sempre diffidenti amici
    Una delle poche pellicole che mi han messo paura viste negli ultimi 10 anni
  • Schramm • 23/06/22 22:19
    Scrivano - 7694 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Mi avete fatto venire voglia di rivederlo :)
    e a me che ne ignoravo l'esistenza, di inforcarlo!