Discussioni su Darkly Noon - Passeggiata nel buio - Film (1995)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 12/05/12 15:37
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Zender, imbd riporta questo titolo per il film di Ridley: Darkly Noon - Passeggiata nel buio, mentre il pessimo Sinistre ossessioni lo indica come titolo del dvd italiano...

    http://www.imdb.it/title/tt0114099/
  • Zender • 12/05/12 16:37
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Curioso questo. Io l'avevo sempre sentito chiamare "Sinistre ossessioni", forse perché in sala non l'ha visto nessuno ed è passato quasi subito all'home video.
  • Buiomega71 • 12/05/12 16:41
    Consigliere - 26015 interventi
    Credo che al cinema non sia mai passato da noi, prima in tv (reti Rai), poi in dvd.

    Ma non avendo il dvd (ho una registrazione notturna da Raiuno), non posso verificare il visto censura di un ipotetico passaggio nelle sale italiche.
  • Rebis • 12/05/12 18:41
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Io avevo il dvd ma il film mi era piaciuto talmente tanto che ho pensato bene di rivenderlo al negozio dell'usato :)
  • Mco • 12/05/12 23:33
    Risorse umane - 9970 interventi
    Ho controllato nel mio archivio.
    Il dvd Eagle reca il titolo Sinistre ossessioni.
    Appena introdotto il disco nel lettore, dopo i primi nomi del cast, la pellicola si apre con The passion of darkly noon che fa bella mostra di sè sullo schermo.
    Mco
    Ultima modifica: 12/05/12 23:35 da Mco
  • Zender • 13/05/12 08:17
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Sì beh, il dvd Eagle è quello utilizzato nella locandina qui a fianco. Il punto è capire dove mai possa essere stato utilizzato il titolo Darkly noon... Forse in tv...
  • Buiomega71 • 13/05/12 11:42
    Consigliere - 26015 interventi
    In tv, quando lo registrai io su Raiuno, passò come Passeggiata nel buio (tant'è che se non leggevo che era di Ridley, con quel titolo, manco l'avrei calcolato, perchè lo conoscevo, appunto, col suo titolo originale).
    Ultima modifica: 13/05/12 11:42 da Buiomega71
  • Mco • 13/05/12 12:34
    Risorse umane - 9970 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì beh, il dvd Eagle è quello utilizzato nella locandina qui a fianco. Il punto è capire dove mai possa essere stato utilizzato il titolo Darkly noon... Forse in tv...

    La mia trattazione voleva soltanto specificare che, a prescindere dal titolo del dvd, l'ouverture del film riportava il titolo originale e non solo Darkly noon.
    In tv è passato su Rai 1 come Passeggiata nel buio, mentre su Rai 4 e su Sky continua a girare sotto il titolo Sinistre ossessioni.