Discussioni su Cuori nella tormenta - Film (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 22/12/11 15:55
    Formatore stagisti - 9254 interventi
    Ma anche i modelli di nave si radarizzano???
  • Zender • 22/12/11 18:50
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Beh, sono una location pure loro, visto che nel film hanno una loro importanza. Ovviamente non l'ho radarizzata, l'ho solo inserita nelle location. E' un mix tra curiosità e location, in casi molto rari ci può stare.
  • Orsobalzo • 22/12/11 20:22
    Pulizia ai piani - 1102 interventi
    Ruber, tanto per fare un esempio, le navi militari sono considerate parte del territorio nazionale, in qualsiasi posto del mondo si trovino (sono stato una bella manciata di anni nella MM, bazzicando, tra gli altri, anche se su altre unità, i posti che vediamo in questo film)..
    Quando ho visto l'ultima verificata di Mauro (nave Lupo), confesso di avere provato un pò di invidia. :)
    A chi potesse interessare, la "F" (Frigate) prima del numero identificativo vuol dire, in ambito NATO, "fregata", mentre "D" (Destroyer) significa "cacciatorpediniere"; quindi, come giustamente è stato detto, nel caso di nave Lupo c'è stata, magari dopo lavori di modifica, una riclassificazione..
    Benché, negli ultimi anni, tra F e D spesso non c'è un confine netto come in passato, quando i caccia erano nettamente più grandi delle fregate..
    Ultima modifica: 22/12/11 20:25 da Orsobalzo
  • Zender • 23/12/11 08:30
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Ottimo Orsobalzo, ho aggiunto l'osservazione al post di Mauro.
  • B. Legnani • 8/02/15 13:53
    Pianificazione e progetti - 14970 interventi
    Sto vedendo il film. Sarei pronto a scommettere (ma non più di un euro) che Portovenere è presente da qualche parte in SEGNALAZIONI, mancando la foto attuale delle mura, visibili pure in questa pellicola di Oldoini.
    C'è il modo per scoprire in quale film c'è tale segnalazione?
    Grazie.
  • Zender • 8/02/15 18:59
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Un modo c'è: basta aprire il forum segnalazioni e scorrerle tutte cronologicamente. Non credo che oltre a possibile possa però definirsi consigliata.
  • B. Legnani • 8/02/15 19:07
    Pianificazione e progetti - 14970 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Un modo c'è: basta aprire il forum segnalazioni e scorrerle tutte cronologicamente. Non credo che oltre a possibile possa però definirsi consigliata.
    In effetti...
    Forse PUGNI,PUPE e MARINAI, ma non sono per nulla certo.