Discussioni su CSI: Scena del crimine - Serie TV (2000)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 4/04/08 13:44
    Portaborse - 4710 interventi
    Ho iniziato a seguire la nuova serie e mi sembra che siano tornati a dei vertici veramente alti per fotografia, storie ed interpretazioni: in particolare, il legame che si sta delineando tra Grissom e Sara, anche se non mi trova comopletamente d'accordo per i motivi che ho evidenziato nel commento, mi piace come viene trattato, distaccato dal constesto lavorativo come se ( quasi ) nulla fosse cambiato nella vita di entrambi. P.s. nel primo episodio di ieri ho visto un piccolo omaggio al Dario nazionale nella posizione della vittima alla finestra. E voi?
  • Gugly • 29/05/08 19:32
    Portaborse - 4710 interventi
    Sempre senza parole...invece di peggiorare questa fiction migliora ( anche se voci di corridoio indicano un'ultima serie l'anno prossimo per problemi e defezioni varie) : vorrei far notare che il plot narrativo non è originalissimo (lo scherzo delle inquadrature incrociate e l'antro della serial killer erano una palese citazione del silenzio degli innocenti) ma il punto è che viene trattato con mestiere altissimo, accurata psicologia di tutti i personaggi e musiche azzeccate.
  • Zender • 29/05/08 19:39
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Dell'episodio delle miniature ne ho sentito parlar mooolto bene (e d'altra parte se lo tirano tanto in lungo voleva proprio dire che meritava. oggi se c'è un'idea buona al cinema o in tv non possono permettersi di sprecarla con un episodio solo)...
  • Gugly • 29/05/08 20:41
    Portaborse - 4710 interventi
    l'episodio delle miniature è stato diviso tra la settima e l'ottava serie, quest'ultima in onda sul satellite in Italia.
  • Redeyes • 14/11/16 13:14
    Formatore stagisti - 953 interventi
    La serie è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sulla CBS dal 6 ottobre 2000. Il 13 maggio 2015, al termine della quindicesima stagione, la CBS annunciò il termine della serie, ultimata con uno speciale film per la televisione, Immortality, trasmesso il 27 settembre 2015, in cui ritornano tre attori del cast originario della serie, William Petersen (Gil Grissom), Marg Helgenberger (Catherine Willows) e Paul Guilfoyle (Jim Brass)