Discussioni su Crystal heart - Voglia d'amore - Film (1987)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Siska80
  • Non male, dopotutto:
    Tomastich, Minitina80
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Mascherato
  • Gravemente insufficiente!:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 9/06/08 12:52
    Scrivano - 7694 interventi
    scusa potresti cortesemente dirmi dove/come l'hai stanato? Saranno lustri che gli do invano la caccia...grazie.
  • Mascherato • 10/06/08 00:00
    Servizio caffè - 12 interventi
    A volte non recensisco visioni recenti, ma visioni. E questa è talmente vivida da sfociare nell'allucinazione. E' un ricordo di tv private o di vhs smerciate a poche lire (ah! le lire! ah!).
  • Schramm • 12/06/08 18:08
    Scrivano - 7694 interventi
    vhs? sicuro? non mi risulta sia stato mai editato...
  • Max • 12/09/08 22:16
    Disoccupato - 1 interventi
    heila son capitato per caso qui dato che proprio stasera riordinando le vecchie vhs ho trovato questo film e mi son messo a guardarlo e devo dire che e' sempre molto bello ,mi son cosi messo a vedere se esiste in dvd anche perche' dopo circa 20 anni la cassetta non si vede piu ' benissimo , sapete se e' stato fatto in dvd?
    Ultima modifica: 13/09/08 06:19 da Max
  • Zender • 13/09/08 08:32
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ciao Max, non esistono proprio, edizioni in dvd di questo film: pare assolutamente dimenticato!
  • Buiomega71 • 9/07/11 13:45
    Consigliere - 25999 interventi
    Thò, che discussioni gustose è intrippanti. Sì, Schramm, anche se ti rispondo a distanza di tre anni, esiste la vhs di Crystal heart, per la Videogram/Titanus(uscì pure di vendita, con il marchio Video D.O.C). Oddio, le vhs si vedono bene anche dopo 20 anni, basta tenerle con criterio.
  • Schramm • 10/06/13 21:50
    Scrivano - 7694 interventi
    più purtroppo che per fortuna, "finalmente" sono riuscito ad acciuffarlo. è l'atrocità fatta film. eroina tagliata col dietor. non mi spiego il divieto ai 14 che si buscò all'epoca. è così tipicamente teeny, così tipicamente 80's. così tipicamente teribbile.
  • Buiomega71 • 10/06/13 22:02
    Consigliere - 25999 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    più purtroppo che per fortuna, "finalmente" sono riuscito ad acciuffarlo. è l'atrocità fatta film. eroina tagliata col dietor. non mi spiego il divieto ai 14 che si buscò all'epoca. è così tipicamente teeny, così tipicamente 80's. così tipicamente teribbile.

    Io, al contrario, ci sono affezzionato, se non altro per una questione "generazionale"

    Non sarà un capolavoro, ma ha un suo perchè. E molto meglio di tanta robaccia che ci propinano oggidì.

    E poi la Kitaen veniva da un mio culto assoluto, il Gwendoline jaeckiniano.
    Ultima modifica: 10/06/13 22:03 da Buiomega71
  • Schramm • 10/06/13 22:55
    Scrivano - 7694 interventi
    boh, è realizzato peggio di un telefilm, ha una ost ammazzamarroni, una storia che vorrebbe strappar lacrime e invece ruba solo imprecazioni, attori che perdindirindina che prurito alle mani...poi ha quel taglio smaccatamente ottantiano (acconciature kitsch, video da primi esperimenti mtv) che dà davvero alle pelotas

    dovendo capitombolare in quel versante, meglio allora l'ammiratore segreto o il primo hughes...

    la spina comunque me la son tolta, avrei dovuto all'epoca, ché a volte mai è meglio del tardi.
  • Buiomega71 • 11/06/13 17:13
    Consigliere - 25999 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    boh, è realizzato peggio di un telefilm, ha una ost ammazzamarroni, una storia che vorrebbe strappar lacrime e invece ruba solo imprecazioni, attori che perdindirindina che prurito alle mani...poi ha quel taglio smaccatamente ottantiano (acconciature kitsch, video da primi esperimenti mtv) che dà davvero alle pelotas

    dovendo capitombolare in quel versante, meglio allora l'ammiratore segreto o il primo hughes...

    la spina comunque me la son tolta, avrei dovuto all'epoca, ché a volte mai è meglio del tardi.


    Per me resta un piccolo "guilty pleasure", e mi resta nel cuore soprattutto per il periodo.

    Poi certo, uno che si guarda Crystal Heart dovrebbe sapere a cosa va incontro, dopotutto, e chiaro che un Gil Bettman non può competere con un John Hughes per via di "giovanilistico ottantiano", semmai con un Michael Gottlieb.
    Ultima modifica: 11/06/13 18:11 da Buiomega71
  • Tomastich • 22/06/13 13:38
    Call center Davinotti - 117 interventi
    mi piacerebbe sapere perchè la gente debba spendere 90 minuti della propria esistenza a vedere film di questi tipo se poi incomincia a far girare il disco rotto del "kitsch, pacchiano, ecc..ecc.". Poi invece i film degli anni 50-60-70 sono tutti INVECCHIATI BENE, mentre i film degli anni 80 sono tutti pieni di questi aggettivi. L'autocensura non è mai consigliabile a nessuno, ma dio santo, controllatevi e qualche volta cambiate pure disco.

    p.s.
    mi riferivo a Schramm non a Buiomega
    Ultima modifica: 22/06/13 13:39 da Tomastich
  • Schramm • 22/06/13 14:06
    Scrivano - 7694 interventi
    to begin with, non sai mai a cosa vai incontro intraprendendo una qualsiasi visione, di qualunque epoca sia. puoi fartene un'idea anche precisa leggendone in giro, ma per quanto tu possa guarnirti la crapa di recensioni e giudizi non è mai assolutamente detto che l'idea che ti fai finirà giocoforza col rispecchiare la tua. solo questo basterebbe per me a voler vedere qualsiasi cosa.

    rispondendo specificamente al film, quando ero cinno mi interessava il trailer, più ancora mi lasciava incuriosito il fatto che le poche critiche raccolte all'epoca fossero tutte pesantemente negative (è quasi sempre segno che a me possa invece piacere). forse soddisfatta la visione a quell'epoca avrei trovato dei pur labili motivi di appagamento o di simpatia (che mi sarei probabilmente rimangiato oggi). invece sparì abbastanza rapidamente dalle sale e non lo si trovava con facilità nei videonoleggi di allora, per cui è finito col diventare quello che io chiamo "debito di visione", cioé un recupero a tempo debito, o se preferisci fuori tempo massimo (lo stesso discorso può quindi valere per tutti i mondos: visti oggi con un'altra testa, un altro sguardo e in un'altra epoca non posso che compatirli: ciò non toglie che mi interessi recuperare quelli che mi ossessionavano da bimbo). non condanno in toto i film "di questo tipo" (né di contro, per tua norma, trovo che i film di epoche antecedenti siano necessariamente tutti belli e tutti invecchiati bene solo perché antichi, io questo non l'ho mai detto in alcun dove), anzi come rispondevo anche a buio vi sono gingilli del genere teenyromance che porto ancora con me (certo hughes o XXX, per dire)

    che poi questo film sia kitsch e pacchiano cariadenti e strappalacrime a ogni costo semplicemente perché rispecchia una decade che del kitsch e del pacchiano ha fatto la propria araldica non è colpa mia. posso solo prenderne atto e con tua buona pace riferirlo qui, con tutta l'irritazione che il film mi ha lasciato. a ciascuno i vinili che si merita. lascio quindi a te la libertà di difendere il film a spada tratta e il disco rotto della magnificazione.
    Ultima modifica: 22/06/13 19:20 da Schramm
  • Buiomega71 • 19/08/16 19:15
    Consigliere - 25999 interventi
    Zendy, da eliminare il titolo originale in spagnolo (!), e mettere Crystal heart
  • Zender • 19/08/16 19:26
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Beh era in spagnolo perché il film è una coproduzione Usa/Spagna. Comunque ok, l'ho lasciato negli aka.