Discussioni su Cose di cosa nostra - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Geppo • 28/01/08 00:20
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    È sicuramente un film molto particolarmente raro che ha sempre avuto scarsa cittadinanza in TV.
    Commedia satirica che prende in giro la mafia.
    Grande interpretazione di Vittorio De Sica, Aldo Fabrizi e Salvo Randone.
    Io non so come facessero a fare questi film con tutti questi attori importanti........ adesso di attori importanti nei film ce ne sono due o tre, non di più.
    Occhio al Cast!
  • Zender • 28/01/08 08:03
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Verissimo, Geppo: un cast con Fabrizi, De Sica, Giuffrè, Randone è alquanto lussuoso, per una commedia simile. Mi hai fatto venir voglia di cercarlo: per le parodie ho una certa passione...
  • Geppo • 28/01/08 09:18
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Se il film t'interessa te lo duplico e te lo spedisco! fammi sapere!
  • Zender • 28/01/08 13:26
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Grazie mille, Geppo. Ci si sente via messenger. Ciao
  • B. Legnani • 28/01/08 17:24
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Io l'ho visto addirittura in sala...
  • Zender • 28/01/08 18:04
    Capo scrivano - 47790 interventi
    E qui infatti pareva l'avessi visto solo tu, prima di Geppo. Però Geppo mi ha incuriosito. Hai qualcosa da aggiungere rispetto al tuo commento, Buono? Lo ricordi come una parodia dichiarata o più una commedia che si avvicina alle tematiche del film di mafia senza voler necessariamente apparire come una parodia?
  • B. Legnani • 28/01/08 21:43
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E qui infatti pareva l'avessi visto solo tu, prima di Geppo. Però Geppo mi ha incuriosito. Hai qualcosa da aggiungere rispetto al tuo commento, Buono? Lo ricordi come una parodia dichiarata o più una commedia che si avvicina alle tematiche del film di mafia senza voler necessariamente apparire come una parodia?

    Direi parodia dichiarata, ovviamente non de "Il Padrino", che non era ancora uscito. Molte peripezie per il protagonista, ma siamo essenzialmente dalle parti del sorriso. Cast curiosissimo, questo sì.
  • Zender • 28/01/08 23:21
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ok, grazie. in questo caso il mio interesse raddoppia, visto che ho sempre considerato la parodia genere poco sfruttato, rispetto alle possibilità che potrebbe ancora avere.
  • Dusso • 3/01/13 07:58
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Toh, guarda chi si vede. La mitica Nicoletta Elmi (a destra) che interpreta Mary, la figlia di Carlo Giuffrè.




    bella scoperta Geppo!
  • Zender • 3/01/13 08:03
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Eh sì, proprio lei in effetti. L'ho aggiunta al cast.
  • B. Legnani • 3/01/13 10:16
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Bene. Anche il ragazzo mi sa di già visto.
  • Samuel1979 • 13/11/15 09:25
    Addetto riparazione hardware - 4190 interventi
    Ennio Antonelli è presente nelle vesti di autista di Don Cefalù (Feliciani).

    Ultima modifica: 13/11/15 15:59 da Zender