Discussioni su Coppia d'azione - Film (1993)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/03/09
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    124c, Michelino
  • Non male, dopotutto:
    Galbo, Mr.chicago
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Rambo90
  • Gravemente insufficiente!:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Zender • 7/11/10 13:08
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Sì, io sono nelle tue stesse condizioni (cioè ho i primi due in dvd), con l'aggravante che La signora ammazzatutti me lo son perso quando l'han fatto in tv e non l'ho registrato.
  • Il Gobbo • 7/11/10 22:30
    Segretario - 764 interventi
    Sui libri: ho preso il Giusti, non ho ancora avuto tempo di leggerlo per bene, a prima vista bell'apparato iconografico e consueta pregi e difetti degli altri suoi volumi: ampiezza della catalogazione, speriamo ci siano, rispetto al western, meno topiche qua e là frutto di visioni troppo remote (capita a tutti, figuriamoci, ma se poi ci si scrivono i libri... ) Averne, naturalmente, il genere è fin troppo negletto. Ho anche quello di Bloodbuster, apprezzabile ma in cui l'approccio al genere va forse leggermente al di là del (giusto) distacco e pencola verso lo stracultismo deteriore (che non è quello di Giusti,), per cui è tutto brutto ma quanto buffo...
  • 124c • 8/11/10 17:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:

    A proposito, 124c (estendo la domanda anche a B. Legnani e a Il Gobbo e a chiunque sia interessato agli Eurospy: ahimè, siamo in pochi!). L'avete visto il nuovo libro di Marco Giusti sui film spionistici all'italiana ? Io l'ho preso...



    A suo tempo, mi ero anche procurato questi altri due libri:





    Interessanti davvero, ne parlerò ad un mio conoscente esperto nel settore b-movie e non solo.
  • 124c • 8/11/10 17:20
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, io sono nelle tue stesse condizioni (cioè ho i primi due in dvd), con l'aggravante che La signora ammazzatutti me lo son perso quando l'han fatto in tv e non l'ho registrato.

    Altro film con la Turner da dimenticare è Un semplice desiderio, dova fa la strega cattiva, mentre Martin Short il mago buono. C'è stata una zampata vecchio stile in Il giardino delle vergini suicide, del 1999, ma la Turner era già irriconoscibile, anche se decisamente brava.
    Ultima modifica: 10/11/10 17:17 da 124c
  • 124c • 19/11/13 16:12
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trailer in lingua originale, versione film con Dennis Quaid.
  • 124c • 5/01/19 02:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Rivisto la sera del 31 dicembre in DVD e continuo a trovarlo una commedia spassosa. L'unico difetto è che il doppiaggio non è fatto dal trio Massimo Lopez/Anna Marchesini/Tullio Solenghi, perché secondo me era un film sulle "loro corde", specie su Stanley Tucci (visto che l'attore italo-americano fa delle facce assai buffe molto simili a quelle di Massimo Lopez nei varietà e quindi avere almeno la sua voce sul Muerte di Tucci avrebbe giovato) e Fiona Shaw (con Anna Marchesini come voce italiana, Fiona Shaw avrebbe aumentato e di molto il lato da Crudelia de Mon che ha la sua spia Paulina Novachek), mentre su Kathleen Turner avrei riconfermato la Melina Martello de La guerra dei Roses, anziché Maria Pia di Meo che in coppia con un Roberto Chevalier (che mette in bocca a Dennis Quaid i gridolini e versetti ironici tipici del Roberto del Giudice di Lupin III) come moglie stonava non poco.