Discussioni su Connected - Film (2008)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/11 DAL BENEMERITO POL
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Pol
  • Davvero notevole!:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pol • 5/02/12 11:44
    Servizio caffè - 185 interventi
    Ieri notte sono entrato in una pizzeria al trancio con la tv sintonizzata su Rai4 e ho rivisto il finale di Connected. La nota positiva è che la coppia che gestiva il posto era incollata al film e continuava a commentare con partecipazione (HK spacca), la nota negativa (quanto sei noioso Pol) è che il doppiaggio italiano, per quanto professionale, rovina proprio il film, non c'è niente da fare. Assegnare al quarantenne Louis Koo una voce da ragazzino non mi sembra una mossa molto furba...

    Nel commento non ho citato i titoli di coda, stilosi nella loro semplicità.

    Dovrebbero trasmetterlo anche martedì 10 sempre su Rai4, ovviamente ve lo consiglio ma se lo recuperate in lingua originale è molto meglio :)
  • Zender • 5/02/12 11:55
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Uno dei non molti HK che passano sulle reti classiche. Deve aver ottenuto un discreto successo. Comunque sì, il doppiaggio dei film di HK viene sempre più spesso fatto coi piedi. Anche perché non credo siano film usciti al cinema, da noi.
  • Gugly • 5/02/12 11:56
    Portaborse - 4710 interventi
    Caro Pol, non sei affatto noioso...ultimamente, grazie a Sky, mi sto gustando molti film vecchi e nuovi in lingua originale, e non c'è partita.

    Per quanto in Italia ci siano stati e ci siano doppiatori valentissimi, sentire Vivien Leigh in Via col Vento senza il consueto birignao o la vera voce di Julia Roberts in Mona Lise Smile non ha davvero prezzo :-)
  • Pol • 5/02/12 12:08
    Servizio caffè - 185 interventi
    Cercando i trailer dei film HK ho appreso dell'esistenza del ciclo "Missione estremo oriente" su Rai4, una ventina di film di recente produzione che vanno dal wuxia al poliziesco. Il criterio mi è sembrato quello di scegliere film recenti e comunque patinati (questo, Beast stalker, Fire of conscience, i vari To) probabilmente perchè di più facile fruizione per un pubblico volenti o nolenti abituati ad Hollywood. Detta così sembra una critica, ma se questo porta a trasmettere perle come Bullets over summer (tra tutti il più puramente HK), A hero never dies e The longest nite mi sembra un'ottima iniziativa!
  • Galbo • 5/02/12 13:13
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Anch'io ho visto questo film su RAI4 e devo dire che è superiore al suo remake americano (con la Basinger). Sui mediocri doppiaggi ormai non commento neanche più...
  • Pol • 5/02/12 13:27
    Servizio caffè - 185 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Anch'io ho visto questo film su RAI4 e devo dire che è superiore al suo remake americano (con la Basinger). Sui mediocri doppiaggi ormai non commento neanche più...

    Immagino sia un refuso involontario, ma come specificato anche nei titoli di coda questo è il remake dell'ammerigano, non il contrario (perdona la pignoleria ;)

    Tra l'altro credo che proprio per questo sia uno dei più trasmessi in tv come dice Zender: il fatto di poggiarsi ufficialmente su una "base" americana probabilmente è rassicurante per chi decide i palinsesti.
  • Galbo • 5/02/12 14:24
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Pol ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Anch'io ho visto questo film su RAI4 e devo dire che è superiore al suo remake americano (con la Basinger). Sui mediocri doppiaggi ormai non commento neanche più...

    Immagino sia un refuso involontario, ma come specificato anche nei titoli di coda questo è il remake dell'ammerigano, non il contrario (perdona la pignoleria ;)

    Tra l'altro credo che proprio per questo sia uno dei più trasmessi in tv come dice Zender: il fatto di poggiarsi ufficialmente su una "base" americana probabilmente è rassicurante per chi decide i palinsesti.


    ho fatto un pò di confusione, intendevo dire "versione americana"