Discussioni su Con l'acqua alla gola - Film (1997)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/16 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Buiomega71, Daidae

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 27/08/16 10:02
    Consigliere - 25934 interventi
    RASSEGNA ESTIVA: L'ESTATE AVVENTUROSA DEGLI INEDITI DAVINOTTABILI:

    La bella e "femme fatale" Nola (Tawny Kitaen), fà da corriere della droga per suo marito, il feroce narcotrafficante messicano Juan (Juan Fernadez). Per trasportare la droga oltre i confini marini territoriali messicani (o i soldi per comprarla) si serve della sua barca a vela, che fà portare da diversi skipper che, il marito (psicotico geloso), sistematicamente, poi, uccide. Un giorno Nola bussa alla porta di Mick (Roddy Piper) ex neavy seals e ex guardia costiera, ora skipper a tempo pieno. Tra Nola e Mick scoppia la passione, ma l'uomo si accorge dei soldi e della droga nascosti sotto il pavimento della cambusa. Per Mick cominciano i guai...

    Nulla di nuovo sotto il sole e sul mare, ma questo action con lievi tracce thriller e molto ben diretto da Rodnunsky, piuttosto godibile, con paradisiache location esotiche e coinvolgente quanto basta per non annoiare

    Grandissimo Roddy Piper (davvero simpatico), che fà quasi tenerezza, si innamora perdutamente della Kitaen (la classica "femme fatale" da noir anni '40), non fà (grazie a dio) l'eroe tutto di un pezzo (anzi) ed e uno spettacolo vederlo andare in brodo di giuggiole quando la Kitaen le dice di spalmarle la crema solare sulla schiena (sono soli sulla barca a vela), come la guarda (se la mangia con gli occhi) e il clou nella cabina del bagno (lui ci prova, lei le ammolla uno schiaffone, eppoi cede...) e il finale amarognolo (quello che poteva essere e non e stato) e quasi un tuffo al cuore.

    Romanticismo con qualche timidina spruzzatina di casto sesso soft, un pò di azione ben girata (l'inizio con la caccia allo skipper, Piper solo contro gli uomini di Juan, la resa dei conti sull'isolotto), buoni dialoghi e attori in palla (notevole il belloccio Miles O'Keefee nela parte di un invasato agente della DEA e Juan Fernandez cinico e schizzato cartello della droga) e una trama, seppur convenzionale, che si fà piacevolmente seguire

    Pensavo a un film tipo SKIPPER o ORE 10: CALMA PIATTA (come si evinceva dalla trama sul retro cover della vhs), ma nulla di più distante. A parte le escursioni in mare di Piper e della Kitaen, siamo su ben diverse rotte narrative.

    La Kitaen (o l'ex GWENDOLINE) è gnoccolosa, anche se le ho preferito (come bellezza) la più "pura" Camilla More (che offre anche due poppe notevolissime), l'ex gemellina Tina del quarto VENERDì 13.

    A Rodnunsky le posso imputare l'assenza dei colpi in arrivo nelle sparatorie (per me una grave lacuna nei film), ma che si riscatta con una regia molto professionale e, a volte, avvincente (comunque c'è uno sgozzamento ad opera del piccolo maestro degli SFX Mike Tristano)

    Spassosi gli attacchi d'ira di Scott (Trevor Goddard) verso Roddy Piper, reo di averle soffiato la sua donna (Camille More), innamorata di entrambi.

    La Kitaen e Brent Huff (che nel film è il collega della DEA di O'Keefee) avevano già lavorato insieme nel mio personal cult jeackiniano GWENDOLINE

    Nulla di cui strapparsi i capelli, ma l'intrattenimento e più che assicurato e il film risulta più che dignitoso.
  • Buiomega71 • 8/05/21 20:04
    Consigliere - 25934 interventi
    È mancata Tawny Kitaen
    Addio dolce Gwendoline