Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 365

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • Amarcord • 27/11/21 13:57
    Disoccupato - 86 interventi
    Ok, non avevo controllato, pensavo rimanesse nella Discussione Generale.
  • Ruber • 3/12/21 15:58
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Come mai da qualche giorno non appare più nel box ricerca il link a discesa che permette di scegliere come effettuare la ricerca  "regista,cast,etc, al suo posto quest a I che apre un apnnello informativo...

  • Zender • 3/12/21 17:32
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Perché senza quel pannello informativo nessuna sapeva come funzionava la ricerca, mentre le voci cast, titolo ecc. sono quelle che ti compaiono sotto "risultati della ricerca" una volta che hai fatto una ricerca e quindi erano una ripetizione.
  • Zender • 15/12/21 19:20
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Te lo riporto qui, si rifarà la scheda, meglio non lasciare schede provvisorie Kino.

    Fumettology (Kinodrop)
    *** In questo episodio di Fumettology si autopresenta e commenta le motivazioni e le fasi della sua attività Tuono Pettinato, pisano che si è formato a Bologna dove ha iniziato il suo itinerario artistico insieme al gruppo di illustratori e fumettisti "Superamici". Un documentario molto interessante per la diretta testimonianza di una sensibilità espressiva e ideologica ben collocate, in una carrellata anche autoironica che fa a meno di un'interfaccia e si affida al filo soggettivo e perciò più coinvolgente delle motivazioni e delle fasi di un percorso purtroppo finito prematuramente.
    MEMORABILE: Dalle prime illustrazioni dei poster per i concerti punk alle monografie su Garibaldi, Alan Turing e Kurt Cobain. 
  • Kinodrop • 15/12/21 19:54
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Te lo riporto qui, si rifarà la scheda, meglio non lasciare schede provvisorie Kino.

    Fumettology (Kinodrop)
    *** In questo episodio di Fumettology si autopresenta e commenta le motivazioni e le fasi della sua attività Tuono Pettinato, pisano che si è formato a Bologna dove ha iniziato il suo itinerario artistico insieme al gruppo di illustratori e fumettisti "Superamici". Un documentario molto interessante per la diretta testimonianza di una sensibilità espressiva e ideologica ben collocate, in una carrellata anche autoironica che fa a meno di un'interfaccia e si affida al filo soggettivo e perciò più coinvolgente delle motivazioni e delle fasi di un percorso purtroppo finito prematuramente.
    MEMORABILE: Dalle prime illustrazioni dei poster per i concerti punk alle monografie su Garibaldi, Alan Turing e Kurt Cobain. 

    D'accordissimo! Presto rifarò la scheda...
  • Zender • 9/01/22 16:51
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Lucius, se sta sotto l'ora è UN CORTO, non un documentario. QUALSIASI film sotto l'ora, da sempre qui è un corto.
    E non si può mettere nel weekend. Copio qui:

    ***! Prodotto di gran classe, accurato nelle ricostruzione filmica (vedi titoli sugli spezzoni), corredato di materiale d'archivio sceltissimo e di notevole interesse e di rare interviste alla Cardinale, ci restituisce un ritratto che va al di là della diva, arrivando a sondare l'interiorità della persona, in questo caso quello di una donna di grande fascino, controcorrente, sensibile, in una parola autentica. Una personalità ammantata di un certo mistero, valore aggiunto di una bellezza fuori dal comune, che ha lasciato il segno nel cinema internazionale. Perfetto per saperne di più.
    MEMORABILE: La rivelazione di Rita Haywort nella ruolotte. 
  • Zender • 16/01/22 08:45
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Galbo, la durata del film è data da tutti di 58 minuti, quindi è un corto/medio e nei week end non puoò essere inserito. Riporto qui:

    **! Le tribolazioni dell’adolescente Greg alle prese con l’ambientazione nella scuola media. Torna in versione animata la “schiappa” di Jeff Kinney dopo le versioni “live action”. Un film dal target adolescenziale che potrà riconoscersi almeno in parte nelle problematiche di un giovane un po’ smarrito nel “branco” dei suoi coetanei, ovviamente rilette in chiave ironica e con un piacevole tratto grafico. Un film che non ha una vera e propria trama ma è formato da scene e momenti suddivisi tra vita scolastica e familiare del protagonista. Non molto originale ma abbastanza gradevole.
  • Didda23 • 23/01/22 17:29
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Superati i 300 mila commenti. Un numero impensabile... Complimenti a tutti.
  • Zender • 23/01/22 18:34
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì, per quanto mi riguarda un numero fantascientifico, molto più che impensabile. Effettivamente pensare che per 300.000 volte qualcuno sì è messo lì a scrivere i propri pensieri per inserirli qui ha del commovente :) Ovvio che a ringraziare tutti il primo dev'essere e anzi sono io! Stappiamo pure lo champagne!

  • Pessoa • 23/01/22 20:21
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, per quanto mi riguarda un numero fantascientifico, molto più che impensabile. Effettivamente pensare che per 300.000 volte qualcuno sì è messo lì a scrivere i propri pensieri per inserirli qui ha del commovente :) Ovvio che a ringraziare tutti il primo dev'essere e anzi sono io! Stappiamo pure lo champagne!

    Credo che vada ringraziato anche e soprattutto uno che si è messo a leggere (e spesso a correggere) 300.000 mila volte i nostri pensieri, ed ovviamente tutto il resto, con una gentilezza e disponibilità che gli fanno onore. Ed il tutto senza fini di lucro.
    Grazie Zender, anche se io preferisco stappare una bottiglia di Primitivo di Manduria...

  • Zender • 24/01/22 08:19
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Grazie mille Pessoa ma ok, questo faceva parte del gioco fin dall'inizio :)
  • Caesars • 27/01/22 10:20
    Scrivano - 16810 interventi
    Pessoa ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Sì, per quanto mi riguarda un numero fantascientifico, molto più che impensabile. Effettivamente pensare che per 300.000 volte qualcuno sì è messo lì a scrivere i propri pensieri per inserirli qui ha del commovente :) Ovvio che a ringraziare tutti il primo dev'essere e anzi sono io! Stappiamo pure lo champagne!

    Credo che vada ringraziato anche e soprattutto uno che si è messo a leggere (e spesso a correggere) 300.000 mila volte i nostri pensieri, ed ovviamente tutto il resto, con una gentilezza e disponibilità che gli fanno onore. Ed il tutto senza fini di lucro.
    Grazie Zender, anche se io preferisco stappare una bottiglia di Primitivo di Manduria...

    Mi unisco a Pessoa nel ringraziare Zender, e con lui Xamini, per l'impegno che quotidianamente profonde nel tenere in essere il sito.

    Approfitto dell'occasione per segnalare la presenza del canale televisivo Twenty Seven, che ha preso il posto di Paramount Channel.
    Sarebbe da aggiornare la lista per la programmazione TV

  • Schramm • 27/01/22 12:55
    Scrivano - 7694 interventi
    ...e ora via verso i 400.000!!
  • Zender • 27/01/22 14:17
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Grazie Caesars, riferirò :)
  • Reeves • 5/02/22 22:37
    Segretario - 700 interventi
    Beh ragazzi, sono andato in quadrupla cifra superando agevolmente quota mille. Sono molto contento, un vero onore. Davinotti forever!!!
  • Zender • 6/02/22 08:37
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Complimenti Reeves, un gran bel numero.
  • Siska80 • 7/02/22 09:00
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Beh ragazzi, sono andato in quadrupla cifra superando agevolmente quota mille. Sono molto contento, un vero onore. Davinotti forever!!!
    Aspettiamo i prossimi mille, complimenti!

  • Schramm • 7/02/22 12:27
    Scrivano - 7694 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Beh ragazzi, sono andato in quadrupla cifra superando agevolmente quota mille. Sono molto contento, un vero onore. Davinotti forever!!!

    notevole cifra garibaldina! in alto i calici i cuori gli schermi gli sguardi e le tastiere!
  • Caesars • 7/02/22 13:59
    Scrivano - 16810 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Beh ragazzi, sono andato in quadrupla cifra superando agevolmente quota mille. Sono molto contento, un vero onore. Davinotti forever!!!

    Complimenti vivissimi Reeves, superare quota mille è davvero impresa notevole.
  • Panza • 18/02/22 17:50
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Dieci anni di Davinotti anche per me! Grazie a tutti di tutto!